stanchezza-sovrallenamento-consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

stanchezza-sovrallenamento-consigli

Ciao a tutti,vi espongo il mio problema.20 anni,3giorni alla settimana di boxe(muay thai in verità) e 3 giorni di palestra. Allenamenti intensi in tutte le sedute (adoro i pesi ma mi piace molto anche la thai). Vado avanti cosi da 2-3mesi.
    Temo di fare troppo e di non riuscire a recuperare (aspiro a un fisico fitness,niente di più).
    Oggi poi mi sono svegliato tremendamente stanco,con il mal di gola,un pò di febbre,dolori alle ossa.Temo possa essere un segnale del mio corpo dato che ieri non sono andato in giro nudo sotto la pioggia o altro

Mangio correttamente,niente sgarri,molte proteine,e da 2 settimane a cena non prendo più la pasta.Non ho mai integrato con nulla.

Secondo voi cosa potrei prendere per tirarmi su?darmi energia?aiutare il recupero?vi ringrazio
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

una settimana di totale stop di palestra ogni 2 o 3 mesi puo' farti solo bene

Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88260
      • 2,231
      • 2,951
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
      una settimana di totale stop di palestra ogni 2 o 3 mesi puo' farti solo bene

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

grazie per le veloci risposte ragazzi Oggi di sicuro non faccio nulla..poi lunedi vedo un pò come starò
        Ecco il link che rimanda alla mia dieta http://www.bodyweb.it/forums/showthr...74#post2272574
        Qualche altro parere?
        Un istruttore mi aveva parlato di bcaa credo,e facendo un search ho letto qualcosina ma non so se possano andare bene..

Commenta

• Bellero
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2005
          • 4608
          • 279
          • 115
          • Lariano - Roma
          • Send PM

in merito al sovrallenamento non c'è integratore che regga...fatti una settimana di riposo e vedrai che riprenderai meglio di prima....
          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• f.b.o
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 608
            • 6
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            conviene modificare la dieta durante lo stop di una settimana?magari abbassando carbo e alzando i lipidi?oppure i carbo vanno a far scorta e non compromettono nulla in termini di composizione corporea?anche se non penso che una settimana comprometta la bf...
            "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti,vi espongo il mio problema.20 anni,3giorni alla settimana di boxe(muay thai in verità) e 3 giorni di palestra. Allenamenti intensi in tutte le sedute (adoro i pesi ma mi piace molto anche la thai). Vado avanti cosi da 2-3mesi.
              Temo di fare troppo e di non riuscire a recuperare (aspiro a un fisico fitness,niente di più).
              Oggi poi mi sono svegliato tremendamente stanco,con il mal di gola,un pò di febbre,dolori alle ossa.Temo possa essere un segnale del mio corpo dato che ieri non sono andato in giro nudo sotto la pioggia o altro

Mangio correttamente,niente sgarri,molte proteine,e da 2 settimane a cena non prendo più la pasta.Non ho mai integrato con nulla.

Secondo voi cosa potrei prendere per tirarmi su?darmi energia?aiutare il recupero?vi ringrazio
              riposo totale
              non esistono prodotti miracolosi che trasformano il tuo stato di stress fisico in uno di perfetta condizione...anche se fosse non sarebbe cmq una cosa "salutare"
              per cui recupera in maniera totale per almeno una settimana...poi ricomincia e magari vedi di tagliare qualcosa...cerca di dormire almeno 8 ore e magari integra con bcaa, gluta, vit c
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

grazie ragazzi
                si esatto questi bcaa fanno bene?non vorrei fossero energie che si consumano subito non mi fanno recuperare

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

grazie ragazzi
                  si esatto questi bcaa fanno bene?non vorrei fossero energie che si consumano subito non mi fanno recuperare
                  bene male ...fanno
                  servono proprio per recuperare meglio e come anticatabolici

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

magari potrei farmi un mesetto con queste cose..che dite?

Commenta

• Sorry
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2005
                      • 49
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

ma una settimana di stop proprio ti fa schifo??
                      Te l'hanno scritto anche in cinese che non c'è integratore che regga..
                      " La vita, è vero, può sembrare un film: vi è un inizio; più trame che si intrecciano con più o meno colpi di scena e, inevitabilmente, una fine.
                      Ma ricorda sempre: nel grande film della tua vita non sei un semplice spettatore, sei il tuo regista ed il tuo protagonista. Vivi *****,vivi!"

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

potresti inserire ogni tanto qualche settimana di scarico attivo... cioè si calano il volume e/o l'intensità....
                        X ciò che riguarda l'integrazione: ottimi i bcaa e la glutammina....
                        sigpic

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

si ma ciò non toglie che devi riposare e recuperare...quelli che ti da il tuo corpo sono dei segnali molto chiari...ascoltali ed in futuro cerca di rimediare..
                          fare troppo è come fare poco...

sigpic

Commenta

• uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

@ sorry, sinceramente una settimana di stop mi spaventa ma oggi sono distrutto e credo che seguirò il consiglio
                            @rayban,si lo scarico era previsto tra due settimane..ma vabbè ho sbagliato i tempi mi sa.
                            @rocky,lunedi mi avvicino in un negozio che vende integratori etc..consigili su quali BCAA prendere?capsule,polvere etc?Dovrei prenderlo solo prima dei pesi o anche prima della boxe,sarebbe come prenderlo ogni giorno..

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

@ sorry, sinceramente una settimana di stop mi spaventa ma oggi sono distrutto e credo che seguirò il consiglio
                              @rayban,si lo scarico era previsto tra due settimane..ma vabbè ho sbagliato i tempi mi sa.
                              @rocky,lunedi mi avvicino in un negozio che vende integratori etc..consigili su quali BCAA prendere?capsule,polvere etc?Dovrei prenderlo solo prima dei pesi o anche prima della boxe,sarebbe come prenderlo ogni giorno..
                              beh non ha importanza la marca ma la provenienza della materia prima
                              assicurati che siano
                              Kjowa o Aijinomoto...puoi prenderli quando ritieni siano più oppurtnuno tutti pre wo o pre wo e post wo..

sigpic

Commenta

Working...
                              X