Acido Lipoico... se puo' interessare...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Acido Lipoico... se puo' interessare...

Quando arriva un nuovo integratore ci sono sempre grandi attese e speranze ... stavo guardando se c'era qualche cosa di nuovo relativamente al ALA ... e ho trovato questo ... ovviamente non significa niente di definitivo relativo all'uso umano, pero' fa vedere come una sostanza va studiata molto, ed a volte saltano fuori delle sorprese inattese dopo anni di uso e studio ...

Eagle

Kidney Int. 2005 Apr;67(4):1371-80. Links
    Mechanisms of antioxidant and pro-oxidant effects of alpha-lipoic acid in the diabetic and nondiabetic kidney.
    Department of Medicine, Division of Nephrology and Hypertension, Georgetown University Medical Center, Washington, DC 20057, USA.
    BACKGROUND: alpha-Lipoic acid is a potent antioxidant that improves renal function in diabetes by lowering glycemia, however, the mechanisms by which alpha-lipoic acid exerts its antioxidant effects are not completely understood. METHODS: Metabolic parameters, renal function, and morphology, nicotinamide adenine dinucleotide phosphate (NADPH) oxidase activity and subunit expression were analyzed in nondiabetic and streptozotocin-induced diabetic rats fed normal rat chow (control) with or without alpha-lipoic acid (30 mg/kg body weight) for 12 weeks. RESULTS: Blood glucose was increased with diabetes (nondiabetic + control 89 +/- 3 mg/dL and diabetic + control 336 +/- 28 mg/dL) and was similar with alpha-lipoic acid treatment (diabetic +alpha-lipoic acid 351 +/- 14 mg/dL). In contrast, alpha-lipoic acid attenuated albuminuria (nondiabetic + control 8.9 +/- 1.3 mg/day; diabetic + control 28.1 +/- 4.6 mg/day; and diabetic +alpha-lipoic acid 17.8 +/- 1.2 mg/day) associated with diabetes. Similarly, alpha-lipoic acid attenuated glomerulosclerosis (nondiabetic + control 0.22 +/- 0.01; diabetic + control 0.55 +/- 0.04; diabetic +alpha-lipoic acid 0.36 +/- 0.03), tubulointerstitial fibrosis (nondiabetic + control 0.42 +/- 0.18; diabetic + control 1.52 +/- 0.05; diabetic +alpha-lipoic acid 1.10 +/- 0.05), superoxide anion (O(.-) (2)) generation (nondiabetic +control 15.8 +/- 1.7; diabetic +control 87.1 +/- 3.5; diabetic +alpha-lipoic acid 25.5 +/- 3.3 RLU/mg protein), and urine 8-isoprostane (8-iso) excretion (nondiabetic + control 7.4 +/- 1.4; diabetic + control 26.0 +/- 4.5; diabetic +alpha-lipoic acid 19.6 +/- 5.6 ng/day) associated with diabetes. alpha-Lipoic acid also reduced kidney expression of NADPH oxidase subunits p22phox and p47phox. Surprisingly, alpha-lipoic acid appears to cause pro-oxidant effects in nondiabetic animals, resulting in increased albuminuria (nondiabetic +alpha-lipoic acid 14.2 +/- 1.2 mg/day), increase in plasma creatinine levels (nondiabetic + control 59 +/- 6; diabetic + control 68 +/- 6; nondiabetic +alpha-lipoic acid 86 +/- 9; diabetic +alpha-lipoic acid 69 +/- 7 mumol/L), exacerbated glomerulosclerosis and tubulointerstitial fibrosis, increased O(.-) (2) generation, up-regulated p22phox and p47phox expression and increased 8-iso excretion. CONCLUSION: We conclude that alpha-lipoic acid improves albuminuria and pathology in diabetes by reducing oxidative stress, while in healthy animals, alpha-lipoic acid may act as a pro-oxidant, contributing to renal dysfunction.
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88260
    • 2,231
    • 2,951
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Già, quello che dico spesso, si trovano studi che provano tutto ed il contrario di tutto, è incredibile

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Già, quello che dico spesso, si trovano studi che provano tutto ed il contrario di tutto, è incredibile
      Io pero' di studi sui supposti effetti benefici dell'ALA in soggetti sani non ne sto trovando nessuno ... ... ci sono una serie di studi sui diabetici, in cui fa belle ed interessanti cose ... ma sui sani pare che faccia proprio poco ...

Personalmente io ho avuto l'impressione che servisse a livello estetico, ma questo non significa che sia salutare ... anche gli aas servono a livello estetico per quello ...

In vitro ha un'azione antiradicali liberi molto potente ... pero' si sa che ogni antiossidante diventa esso stesso un potenziale ossidante in relazione alla concentrazione e alla presenza o meno di altri componenti ... e, ripeto, leggo di parecchi studi in cui, in soggetti sani, non si e' osservata alcuna riduzione del potenziali di ossidazione, nessuna azione benefica sul micro e macro circolo, nessuna diminuzione delle concentrazioni di composti altamente ossidanti e tossici ...

Boh ...

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88260
        • 2,231
        • 2,951
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Che sia direttamente anabolico o benefico no, ovvio, ma non è pur sempre insulinomimico ?

Commenta

• vincent_81
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 2828
          • 86
          • 83
          • Send PM

Scusate l'ignoranza, ma che dice lo studio postato??!?!?!?!?!?!

Io assumo 250 mg di r-ala post-wo!!!

Nn è che tra un po' muoio....
          sigpic

Commenta

• Bellero
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2005
            • 4608
            • 279
            • 115
            • Lariano - Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
            Scusate l'ignoranza, ma che dice lo studio postato??!?!?!?!?!?!

Io assumo 250 mg di r-ala post-wo!!!

Nn è che tra un po' muoio....
            io penserei gia al cappotto di legno...scherzo
            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• vincent_81
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2006
              • 2828
              • 86
              • 83
              • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
              io penserei gia al cappotto di legno...scherzo

Dai...che dice l'articolo?!?!?!?!?!?!?!
              sigpic

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Che sia direttamente anabolico o benefico no, ovvio, ma non è pur sempre insulinomimico ?
                Si, pare aumenti la sensibilita' all'insulina, in particolare nel tessuto muscolare. Pero' questo nei diabetici, non ho letto studi che provano sta cosa nelle persone non diabetiche.

Inoltre, sempre nei diabetici = malati, quindi con una situazione di ossidazione ed antiossidazione patologia = sballata, funziona bene come antiossidante, facendo una serie di ottime cose.

Pero', dagli studi che ho letto sulle persone sane (non sono tanti pero' sti studi) pare che sui sani non faccia una cippa di niente. Nessuna diversita' rispetto al gruppo che assumeva il placebo (niente).

Inoltre, nello studio postato sui topi, i topi SANI supplementati di ALA hanno mostrato segni di DANNO renale, i topi diabetici supplementati di ALA hanno mostrato MENO danno renale di quelli diabetici NON supplementati di ALA. Comunque, anche nei topi diabetici, la supplementazione con ALA ha ridotto i danni renali, ma non ha ridotto la glicemia (quindi effetto insulino mimetico = zero).

Come ho scritto, questo studio non puo' essere trasferito sull'uomo sano, pero' qualche dubbio lo mette, unitamente al fatto che studi sull'uomo sano non hanno evidenziato, almeno quelli che ho letto io, nessun effetto rilevante. Sono stati studi di breve durata, e non hanno analizzato possibili danni renali, che comunque richiedono tampo (anni, decenni) per manifestarsi.

Penso pero' ai guerrieri come Master, che assumera' vagonate di ALA, pensando di farsi del bene, e magari si sta lentamente scassando dei reni sani che potrebbero arrivare a 100 anni se non pasticciasse ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                  Si, pare aumenti la sensibilita' all'insulina, in particolare nel tessuto muscolare. Pero' questo nei diabetici, non ho letto studi che provano sta cosa nelle persone non diabetiche.

Inoltre, sempre nei diabetici = malati, quindi con una situazione di ossidazione ed antiossidazione patologia = sballata, funziona bene come antiossidante, facendo una serie di ottime cose.

Pero', dagli studi che ho letto sulle persone sane (non sono tanti pero' sti studi) pare che sui sani non faccia una cippa di niente. Nessuna diversita' rispetto al gruppo che assumeva il placebo (niente).

Inoltre, nello studio postato sui topi, i topi SANI supplementati di ALA hanno mostrato segni di DANNO renale, i topi diabetici supplementati di ALA hanno mostrato MENO danno renale di quelli diabetici NON supplementati di ALA. Comunque, anche nei topi diabetici, la supplementazione con ALA ha ridotto i danni renali, ma non ha ridotto la glicemia (quindi effetto insulino mimetico = zero).

Come ho scritto, questo studio non puo' essere trasferito sull'uomo sano, pero' qualche dubbio lo mette, unitamente al fatto che studi sull'uomo sano non hanno evidenziato, almeno quelli che ho letto io, nessun effetto rilevante. Sono stati studi di breve durata, e non hanno analizzato possibili danni renali, che comunque richiedono tampo (anni, decenni) per manifestarsi.

Penso pero' ai guerrieri come Master, che assumera' vagonate di ALA, pensando di farsi del bene, e magari si sta lentamente scassando dei reni sani che potrebbero arrivare a 100 anni se non pasticciasse ...

Eagle
                  Che l'acido lipoico possa fare male ai reni lo imparo adesso.E come dici tu mi pare che sia solo un ipotesi, non provata sugli uomini.
                  L'acido lipoico e' un potente antiossidante usato in tutto il mondo da moltitudini di persone, atleti, salutisti e cultori della life extension.Mai si sono sentiti problemi di alcun genere, anzi.E ci sono anche studi sulla sua efficacia.
                  Io posso solo dire che quando uso regolarmente il lipoico il livello d'energia,il benessere psicofisico, e' ai massimi livelli, mentre se non lo uso noto una drastica riduzione di questi parametri.
                  Mah! Se poi uno vuole andare avanti a pane e saleme, nulla di male.
                  Io cerco di sfruttare il meglio che esiste oggi.E sino ad ora funziona perfettamente.
                  So che Eagle fara' fatica a crederlo, ma ritengo che la potente integrazione che uso, abbia bloccato la calvizie,la canizie, e le vene varicose.
                  Tutte patologie che in famiglia i miei genitori e le mie sorelle hanno avuto sin da molto giovani, mentre io sino ad ora ne sono immune.Coincidenza?
                  E il fatto che tuttora dopo oltre 25 anni di pesi ho le articolazioni integre, la schiena senza il minimo segno di artrosi, discopatite, calcificazioni,?
                  E il fatto che non mi ammalo mai nonostante il forte stress da allenamenti quotidiani( pesi e aerobica)??
                  Ho recentemente postato una alzata di panca da 150 con fermo e una con 160 con rimbalzo, non per dimostrare che sono forte(qui dentro solo leggendario e' ultraforte), ma anche per dimostare che a 46 anni le mie spalle e i gomiti sono a posto, e posso fare dei massimali improvvisati.
                  Solo coincidenze Eagle?
                  Ti diro'.A breve introdurro' ulteriori categorie di prodotti, fra cui il coenzima q-10,il CLA e altre cose.Sono fiducioso.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88260
                    • 2,231
                    • 2,951
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Eagle
                    Il bello/brutto di questi studi ancora in fase larvale è che non si sa se quelle alterazioni di valori sono poi dovute veramente alla tele sostanza e se lo sono non si riesce a stabilire se direttamente ne quanto direttamente.

Un pò come la Creatina che alza i valori di creatinina nel plasma e scatta subito l'allarme rene morente

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Che l'acido lipoico possa fare male ai reni lo imparo adesso.E come dici tu mi pare che sia solo un ipotesi, non provata sugli uomini.
                      L'acido lipoico e' un potente antiossidante usato in tutto il mondo da moltitudini di persone, atleti, salutisti e cultori della life extension.Mai si sono sentiti problemi di alcun genere, anzi.E ci sono anche studi sulla sua efficacia.
                      Io posso solo dire che quando uso regolarmente il lipoico il livello d'energia,il benessere psicofisico, e' ai massimi livelli, mentre se non lo uso noto una drastica riduzione di questi parametri.
                      Mah! Se poi uno vuole andare avanti a pane e saleme, nulla di male.
                      Io cerco di sfruttare il meglio che esiste oggi.E sino ad ora funziona perfettamente.
                      So che Eagle fara' fatica a crederlo, ma ritengo che la potente integrazione che uso, abbia bloccato la calvizie,la canizie, e le vene varicose.
                      Tutte patologie che in famiglia i miei genitori e le mie sorelle hanno avuto sin da molto giovani, mentre io sino ad ora ne sono immune.Coincidenza?
                      E il fatto che tuttora dopo oltre 25 anni di pesi ho le articolazioni integre, la schiena senza il minimo segno di artrosi, discopatite, calcificazioni,?
                      E il fatto che non mi ammalo mai nonostante il forte stress da allenamenti quotidiani( pesi e aerobica)??
                      Ho recentemente postato una alzata di panca da 150 con fermo e una con 160 con rimbalzo, non per dimostrare che sono forte(qui dentro solo leggendario e' ultraforte), ma anche per dimostare che a 46 anni le mie spalle e i gomiti sono a posto, e posso fare dei massimali improvvisati.
                      Solo coincidenze Eagle?
                      Ti diro'.A breve introdurro' ulteriori categorie di prodotti, fra cui il coenzima q-10,il CLA e altre cose.Sono fiducioso.
                      Anche io noto qualche effetto quando assumo ALA.
                      E non volevo certo screditarlo ne tantomeno sconsigliarne l'assunzione.

Comunque ho scritto tutto quello che volevo dire, mi sembra anche chiaramente, se devi fare delle deduzioni falle correttamente please ... e non mi mettere in bocca cose che non ho neanche mai pensato, tipo di andare avanti a pane e nutella ... non ha senso discutere con te in questo modo.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88260
                        • 2,231
                        • 2,951
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Mai provato... vorrei provare a prendere AKG+CEO da soli e poi con dose massiccia di ALA, stessa cosa poi con un pool.

Son pazzo ?

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Il bello/brutto di questi studi ancora in fase larvale è che non si sa se quelle alterazioni di valori sono poi dovute veramente alla tele sostanza e se lo sono non si riesce a stabilire se direttamente ne quanto direttamente.

Un pò come la Creatina che alza i valori di creatinina nel plasma e scatta subito l'allarme rene morente
                          No, in questo caso e' diverso, perche' i reni li hanno affettati e hanno visto che, a parita' di altre condizioni, i topi SANI che avevano assunto l'ALA avevano danni che i topi sani che NON avevano assunto l'ALA non presentavano.

Quindi i risultati non sono molto discutibili.
                          Di certo discutibile ci sara' molto e di piu'. Se si recuperasse lo studio e si analizzassero tutte le condizioni, si trovera' qualche cosa da discutere.

E, spt, non e' detto che nell'uomo sia lo stesso, la dose usata sara' stata probabilmente molto superiore a quella che usano gli umani, e tante altre cose che rendono la traspozione dei risultati all'uomo non corretta.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Mai provato... vorrei provare a prendere AKG+CEO da soli e poi con dose massiccia di ALA, stessa cosa poi con un pool.

Son pazzo ?
                            Ovvio che no!

Non sono certo gli esperimenti di 2-4 settimane, anche se ripetuti qualche volta all'anno, a far la differenza.

Quello che potrebbe essere un problema sono i tipi che si attaccano alle sostanze "miracolo", perche' ritengono che siano solo benefiche, magari ne maggiorano anche le dosi, e poi vanno avanti vita natural durante.

Se hanno veramente trovato la pietra filosofale buon per loro, ma se poi si rivela una cantonata con la sorpresina dopo 20-30 anni???

Questo era il senso del 3d ... come al solito incompreso dai piu'...

Passo e chiudo, vado a prendere la mia dose di ALA serale.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Anche io noto qualche effetto quando assumo ALA.
                              E non volevo certo screditarlo ne tantomeno sconsigliarne l'assunzione.

Comunque ho scritto tutto quello che volevo dire, mi sembra anche chiaramente, se devi fare delle deduzioni falle correttamente please ... e non mi mettere in bocca cose che non ho neanche mai pensato, tipo di andare avanti a pane e nutella ... non ha senso discutere con te in questo modo.

Eagle
                              Su un numero di una nota rivista di BB, un guru, anche cultore della life extension, ha detto che l'acido lipoico(due-tre grammi al giorno!),gli ha cambiato la vita, in termini di qualita', lucidita' mentale, e che la chiave di una salute ottimale, sta' nel controllo della eccessiva ossidazione e produzione d'energia dei mitocondri.
                              In effetti il lipoico e l'acetilcarnitina lavorano proprio in questo senso, e se anche gli esperimenti sono stati fatti sui topi anziani (che diventavano arzilli e vitali come topi giovani) ci sono evidenze empiriche che funzionano anche sugli umani.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

Working...
                              X