Ho bisogno d consigli sull'uso d creatina abbinata ai BCCA. Vi ringrazio per l'aiuto.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • heiboy
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ho bisogno d consigli sull'uso d creatina abbinata ai BCCA. Vi ringrazio per l'aiuto.

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho letto molte discussioni in merito all'assunzione degli integratori e volevo sottoporvi il mio caso specifico.
    Dunque ho 21 anni e faccio palestra da 2 anni, devo ritenermi soddisfatto perchè ho già un bel corpo ma volevo mettere su massa. Mi alleno 3-4 volte a settimana in questo modo:
    1) dorsali/polpacci
    2)petto/bicipiti
    3)gambe/tricipiti
    4)spalle/petto e braccia
    Quindi, vorrei integrare la mia dieta con la creatina micronizzata (ultimate nutrition) e i BCCA per mettere su massa abbastanza rapidamente.
    Detto ciò ho letto varie modalità di assunzione, tutti diversi, e quindi speravo che qualcuno di voi m sapesse consigliare qualcosa che possa andare bene per il mio allenamento, modalità e tempi di assunzione di creatina e BCCA.
    VI ringrazio per l'attenzione!
    vbrep_register("2269010")
  • heiboy
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dimenticavo: ben accetti anche i consigli sull'alimentazione abbinata all'attività fisica e con lo scopo di mettere su massa!! =D

Commenta

• tartufone
      • 0
      • 0
      • Send PM

massa muscolare rapidamente nn la puoi mettere;la creatina ti può aiutare a livello energetico,pompaggio e ritenzione idrica;i bcaa sono molto utili come anticatabolico ma in massa li toglierei.
      la creatina potresti assumerne 5g a colazione,5g a pranzo e 3/5g post wo.

quello che bisogna vedere è la tua dieta;devi considerare prima quella per mettere massa.

Commenta

• heiboy
        Bodyweb Member
        • May 2007
        • 33
        • 0
        • 0
        • Send PM

dunque si può dire che mangio di tutto nel senso che nn ho problemi di gusti o cose d qsto tipo, però intendiamoci non seguo nello specifico una vera e propria dieta. Brucio molto rapidamente...quindi nn so, se tu avessi qualche consiglio di alimentazione andrebbe benissimo.
        Un'altra cosa: la creatina nel dosaggio che m hai consigliato per quanto la posso prendere? E poi, la prendo ogni giorno 7 su 7 oppure solo quando vado in palestra e zero gli altri giorni? Ti ringrazio per la pazienza.

Commenta

• phoenixxx
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 9033
          • 478
          • 253
          • ROMA
          • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
          massa muscolare rapidamente nn la puoi mettere;la creatina ti può aiutare a livello energetico,pompaggio e ritenzione idrica;i bcaa sono molto utili come anticatabolico ma in massa li toglierei.
          la creatina potresti assumerne 5g a colazione,5g a pranzo e 3/5g post wo.

quello che bisogna vedere è la tua dieta;devi considerare prima quella per mettere massa.
          perchè elimineresti in massa i bcaa che sono proprio quelli che aiutano a non perderla?
          secondo me i bcaa dovrebbero essere gli integratori di BASE, sia in massa, forza che definizione. il muscolo catabolizza in ogni momento.

Commenta

• LICURGO
            Bodyweb Member
            • Jan 2002
            • 22
            • 1
            • 0
            • TARANTO
            • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
            perchè elimineresti in massa i bcaa che sono proprio quelli che aiutano a non perderla?
            secondo me i bcaa dovrebbero essere gli integratori di BASE, sia in massa, forza che definizione. il muscolo catabolizza in ogni momento.

Commenta

• tartufone
              • 0
              • 0
              • Send PM

questa è da premio nobel

in massa catabolizzi?ma quando mai

bisogna mangiare in ipo ristretta e trascurare il riposo e l'introito proteico per catabolizzare(poi neanche tanto eccessivamente)

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da heiboy Visualizza Messaggio
                dunque si può dire che mangio di tutto nel senso che nn ho problemi di gusti o cose d qsto tipo, però intendiamoci non seguo nello specifico una vera e propria dieta. Brucio molto rapidamente...quindi nn so, se tu avessi qualche consiglio di alimentazione andrebbe benissimo.
                Un'altra cosa: la creatina nel dosaggio che m hai consigliato per quanto la posso prendere? E poi, la prendo ogni giorno 7 su 7 oppure solo quando vado in palestra e zero gli altri giorni? Ti ringrazio per la pazienza.
                diete da zero non ne possiamo fare;apri un thread in sez alimentazione e scrivi ciò chemangi solitamente in un giorno,poi vediamo.

la crea tienila per un mese,7gg su 7 e stacca per 2 settimane.

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

In massa, ovvero in ipercalorica ed iperproteica, non hai alcuna necessità di ricorrere ad un anticatabolico.
                  E poi liberatevi da questa ossessione del catabolismo, come se fosse così facile catabolizzare
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• tartufone
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    In massa, ovvero in ipercalorica ed iperproteica, non hai alcuna necessità di ricorrere ad un anticatabolico.
                    E poi liberatevi da questa ossessione del catabolismo, come se fosse così facile catabolizzare

Commenta

• heiboy
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 33
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Per la serie...evviva l'ignoranza, quando allora è utile usare i BCCA?

Commenta

• tartufone
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

in definizione sono ottimi;pre e post wo.

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Tranquillo, le cose si imparano a poco a poco
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• heiboy
                            Bodyweb Member
                            • May 2007
                            • 33
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Eh già, vedo!!
                            Ragazzi quindi dopo che faccio 1 mesetto di esercizi cn la creatina, in quelle 2 settimane d sosta uso i BCCA per definire oppure non prendo nulla e aspetto di riprendere cn la creatina?!

Commenta

• tartufone
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Eh già, vedo!!
                              Ragazzi quindi dopo che faccio 1 mesetto di esercizi cn la creatina, in quelle 2 settimane d sosta uso i BCCA per definire oppure non prendo nulla e aspetto di riprendere cn la creatina?!
                              no,perchè l'alimentazione sarà sempre da massa.
                              poi dopo la sosta riattacchi la crea per altre 4 week e così via..

Commenta

Working...
                              X