Mi ci va un'integrazione? Quale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nico81
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 72
    • 1
    • 0
    • Send PM

Mi ci va un'integrazione? Quale?

Ciao a tutti!
    Ho 26 anni, sono alto 1,74 e ora peso 69/70Kg

Sono ormai 5 mesi che mi do alla palestra 3 volte la settimana.

Ho avuto un buon aumento di massa (ho preso 8Kg circa).

Un ragazzo in palestra mi ha chiesto se integro l'allenamento con delle proteine perchè faccio un allenamento molto duro secondo lui e rischio di rovinare i muscoli.
    Io ci metto solo buona volontà ma quando mi ha detto che rischio di rovinarmi ho deciso di chiedere a voi.

Dovrei integrare veramente delle proteine?

Se si quale mi consigliate?
    p.s. Preferirei capsule e non beveraggi.

Grazieeee a tutti!!
  • bloodz
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3319
    • 81
    • 53
    • New Olympia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Nico81 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

Un ragazzo in palestra mi ha chiesto se integro l'allenamento con delle proteine perchè faccio un allenamento molto duro secondo lui e rischio di rovinare i muscoli.
    Io ci metto solo buona volontà ma quando mi ha detto che rischio di rovinarmi ho deciso di chiedere a voi.

Grazieeee a tutti!!
    Dipende da com'è la tua alimentazione...in genere si inizia sempre con BCAA e al massimo glutammina per preservare il catabolismo dei muscoli dovuto all'esercizio fisico...
    Originariamente Scritto da Mr. Anderson
    quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• Nico81
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 72
      • 1
      • 0
      • Send PM

purtroppo la mia alimentazione è un disastro perchè a pranzo mangio quello che capita(panino, pizzetta, focaccia, ecc...) perchè faccio orario continuato.
      La sera mi sbizzarrisco un pò con pasta carne verdure formaggi salumi!
      Diciamo un pò di tutto la sera e senza moderazione! A volte mi gira la testa da quanto mangio!

Commenta

• ironmaster
        Bodyweb Member
        • Jan 2002
        • 156
        • 0
        • 0
        • Muscle Island
        • Send PM

Se tu curassi di piu' la tua alimentazione, sicuramente avresti risultati...
        un adeguato apporto giornaliero di proteine ben distribuito e' fondamentale!

Commenta

• MAX72
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 1311
          • 39
          • 23
          • Send PM

Originariamente Scritto da ironmaster Visualizza Messaggio
          Se tu curassi di piu' la tua alimentazione, sicuramente avresti risultati...
          un adeguato apporto giornaliero di proteine ben distribuito e' fondamentale!
          Quoto.Più che pensare agli integratori,nel tuo caso penserei prima a mettere a posto la dieta e poi magari,se ce ne fosse bisogno,a integrare con proteine,aminoacidi e via discorrendo.
          sigpic

Commenta

• the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

magna 5/6 volte al giorno, distribuisci l'apporto proteico, e cerca di limitare i carbo la sera.
            fatto ciò puoi integrare con proteine, ad esempio le whey al mattino o dopo l'allenamento sono ottime, ma....sono polveri da trasformare in beveroni, in capsule non so, credo che esistano, ma mi sanno molto di cagata...
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

Commenta

• Nico81
              Bodyweb Member
              • Oct 2006
              • 72
              • 1
              • 0
              • Send PM

mettere a posto l'alimentazione è un bel problema in quanto a pranzo è sempre un terno al lotto e la sera siccome vivo dalla nonna lei fa quello che le dice la testa e seguire una tabella per lei è uno stress!
              Quindi veramente sull'alimentazione sono messo male e non vedo migliorie!

Piuttosto invece di parlare di integratori... ma è vero o no che rischio di danneggiare i muscoli? Se così NON fosse non prendo proprio niente che sto bene così!

Grazie per l'aiuto!

Commenta

• Shift
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 2624
                • 42
                • 33
                • Pavia...provincia
                • Send PM

mettere a posto l'alimentazione è un bel problema in quanto a pranzo è sempre un terno al lotto e la sera siccome vivo dalla nonna lei fa quello che le dice la testa e seguire una tabella per lei è uno stress!

Piuttosto invece di parlare di integratori... ma è vero o no che rischio di danneggiare i muscoli? Se così NON fosse non prendo proprio niente che sto bene così!

Grazie per l'aiuto!
                Danneggiare i muscoli???
                E in che modo?
                Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                _____
                |_ | _|
                |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                | | |
                | | |

Commenta

• the_drifter
                  X-FIT
                  • Oct 2006
                  • 7360
                  • 351
                  • 118
                  • Florencia
                  • Send PM

Grazie per l'aiuto!
                  rischi di danneggiare i muscoli con cosa? allenandoti e NON prendendo integratori? l'allenamento è volto esattamente a ciò: "danneggiare" il muscolo per far sì che quando si ricostruisce aumenti di volume. questa ricostruzione e conseguente aumento di volume richiede ovviamente nutrimento.

quindi il discorso è questo: gli integratori si chamano così perchè...integrano! se la tua dieta è apposto te ne puoi anche non fare di un *****.
                  se invece la tua dieta è alla ***** di cane non ti aspettare grossi progressi in palestra....ci sono alcuni che mettono l'alimentazione come primo fattore in ordine di importanza nel BB, prima ancora dell'allenamento stesso.

il consiglio che posso darti è: o impari a cucinare ....fatti da solo gli alimenti che ti servono, o istruisci la nonna sul da farsi....non è poi così complesso come sembra, non servono ricette specifiche.....proteine (quindi carne, pesce, latticini magri...), carboidrati (quindi pasta, pane, riso..meglio se integrali), grassi buoni (olio evo, frutta secca) e verdura a sfare.
                  come vedi non è niente di diverso da ciò che mangi di solito, basta solo prestare un minimo di attenzione alle quantità e distribuire i pasti su 5/6 volte/dì.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

Commenta

• Nico81
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2006
                    • 72
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

non lo so!
                    Mi ha detto una cosa tipo si mangiano o una cosa del genere non mi ricordo di preciso!

Commenta

• Nico81
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2006
                      • 72
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

ho provato su muscle nutrition e ho trovato questo sotto proteine(non in polveri):

Non so se sono validi però

Commenta

• Nico81
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2006
                        • 72
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

ehi ho trovato nella top 10 questo: http://www.musclenutrition.com/Pro%2...ra.php?pun=914

grazie per i consigli!

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Ma delle normali whey no?
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Ciao a tutti!

Grazieeee a tutti!!
                            le proteine sono la stessa cosa del cibo solo più comode e più disponibili in determinati momenti(come a fine wo) prendile tranquillamente ma prima di ogni integraotre sistema la dieta è fondamentale
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Nico81
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2006
                              • 72
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

ho provato a chiedere consiglio anche a MuscleN e mi ha risposto così:
                              "Un integratore che sostituisca le proteine in polvere e che sia in compresse è sicuramente costituito dagli aminoacidi in pool : http://www.musclenutrition.com/listaprodotti.php?cat=Aminoacidi"

Ma gli aminoacidi non sono più proteine o contengono ugualmente le proteine?

Commenta

Working...
                              X