Pro pre WO si, pro pre WO no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • phoenixxx
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 9033
    • 478
    • 253
    • ROMA
    • Send PM

    Pro pre WO si, pro pre WO no?

    Cavolo sembra uno sciogli lingua
    Cosa ne pensate dell'assunzione pre Wo delle proteine? è una pratica sensata o no?
    io son perplesso. ho come l'impressione che facciano iniziare una sorta di mini digestione che potrebbe compromettere la fase di allenamento dovuto all'afflusso di sangue nell'apparato digerente.
    Che ne pensate?

  • CiccioX
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 5377
    • 233
    • 288
    • catania
    • Send PM

    #2
    intendi dire subito prima???nn è una bella trovata!

    Commenta

    • ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
      Cavolo sembra uno sciogli lingua
      Cosa ne pensate dell'assunzione pre Wo delle proteine? è una pratica sensata o no?
      io son perplesso. ho come l'impressione che facciano iniziare una sorta di mini digestione che potrebbe compromettere la fase di allenamento dovuto all'afflusso di sangue nell'apparato digerente.
      Che ne pensate?

      Se hai fatto un pasto completo entro due ore prima non ne vedo necessità.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta

      • alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
        Cavolo sembra uno sciogli lingua
        Cosa ne pensate dell'assunzione pre Wo delle proteine? è una pratica sensata o no?
        io son perplesso. ho come l'impressione che facciano iniziare una sorta di mini digestione che potrebbe compromettere la fase di allenamento dovuto all'afflusso di sangue nell'apparato digerente.
        Che ne pensate?
        Se usi delle whey (assieme a dei carbo, es mele) ad esempio come spuntino delle 17 per poi allenarti alle 19 và bene.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

        Commenta

        • nIK0
          Banned
          • Nov 2006
          • 9634
          • 390
          • 617
          • SK
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Se hai fatto un pasto completo entro due ore prima non ne vedo necessità.
          Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
          Se usi delle whey (assieme a dei carbo, es mele) ad esempio come spuntino delle 17 per poi allenarti alle 19 và bene.

          Commenta

          • WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
            Cavolo sembra uno sciogli lingua
            Cosa ne pensate dell'assunzione pre Wo delle proteine? è una pratica sensata o no?
            io son perplesso. ho come l'impressione che facciano iniziare una sorta di mini digestione che potrebbe compromettere la fase di allenamento dovuto all'afflusso di sangue nell'apparato digerente.
            Che ne pensate?
            No, non mi sembra una cosa sensata...le proteine servono per riparare i muscoli e farli crescere, non nel pre WO...
            Se proprio vuoi una spinta energetica prima dell'allenamento a limite prendi una fonte di carboidrati a rapida assimilazione e qualche grammo di creatina
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta

            • hIRoShIMA
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2005
              • 389
              • 12
              • 12
              • TOXICITY
              • Send PM

              #7
              15/20 grammate di whey 15/20 min prima del WO non li vedo male


              byz
              "Fumarsi una rilassa la mente".
              - The Alchemist -
              "
              According to myth, an Alchemist has the power to transform something common into something special."

              Commenta

              • Bellero
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2005
                • 4608
                • 279
                • 115
                • Lariano - Roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                No, non mi sembra una cosa sensata...le proteine servono per riparare i muscoli e farli crescere, non nel pre WO...
                Se proprio vuoi una spinta energetica prima dell'allenamento a limite prendi una fonte di carboidrati a rapida assimilazione e qualche grammo di creatina
                nell'immediato pre w.o. non andrebbero neanche carbo semplici...anzi..sono pure peggio....a mio avviso mangiare 2-3 ore prima del w.o. è la cosa migliore, non che più sensata, onde evitare problemi durante il w.o. dovuti alla digestione ancora in corso o ad eventuali picchi insulinici(come nel caso dei carbo semplici)....basti pensare a come avviene la digestione....
                "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                Commenta

                • phoenixxx
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 9033
                  • 478
                  • 253
                  • ROMA
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  No, non mi sembra una cosa sensata...le proteine servono per riparare i muscoli e farli crescere, non nel pre WO...
                  Se proprio vuoi una spinta energetica prima dell'allenamento a limite prendi una fonte di carboidrati a rapida assimilazione e qualche grammo di creatina
                  in questo articolo però ( http://www.flexonline.it/29.html ) viene evidenziato il fatto che prendere poco prima dell'allenamento delle pro isolate garantisca l’immediata disponibilità di aminoacidi dopo l’allenamento per alimentare la crescita; al contempo, si ottiene una fonte immediata di energia da utilizzare durante l’allenamento.
                  io però son sempre convinto che, anche se sono facilmente ed immediatamente digeribili, parta una mini digestione e quindi afflusso di sangue nel tratto intestinale riducendo quello che serve per lo sforzo fisico.

                  ......
                  QUANDO? | Poco prima dell’allenamento
                  CHE COSA? | 20 g di proteine isolate del siero di latte, 40 g di carboidrati, 3-5 g di creatina e 500 mg di acido alfa-lipoico (ALA).
                  PERCHE’? | Stando alle indicazioni che emergono dalla ricerca, il modo migliore per assicurarsi gli aminoacidi necessari alla crescita è assumere proteine a digestione rapida prima di allenarsi. L’assunzione di proteine isolate del siero di latte poco prima del workout coi pesi garantisce l’immediata disponibilità di aminoacidi dopo l’allenamento per alimentare la crescita; al contempo, si ottiene una fonte immediata di energia da utilizzare durante l’allenamento.
                  .......

                  Commenta

                  • alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

                    #10
                    Trarre energia dalle proteine non è gran cosa.
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta

                    • dago85
                      Banned
                      • Aug 2006
                      • 4623
                      • 87
                      • 59
                      • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                      • Send PM

                      #11
                      allora se si hanno i bcaa allora ok, se invece non si hanno allora le whey, con il profilo aminoacido contenuto all'interno(anche se nn molto alto), dovrebbero sostituire i ramificati..quindi molti fanno questa scelta di prendere le whey pre-wo, per sfruttare l'effetto anti-catabolico e di resistenza..

                      Commenta

                      • ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                        in questo articolo però ( http://www.flexonline.it/29.html ) viene evidenziato il fatto che prendere poco prima dell'allenamento delle pro isolate garantisca l’immediata disponibilità di aminoacidi dopo l’allenamento per alimentare la crescita; .......
                        Per questo scopo meglio decisamente i ramificati, in dosi decenti, prima e subito dopo il wo.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta

                        • zuperman
                          Zuper Hero
                          • May 2003
                          • 17204
                          • 364
                          • 274
                          • Burundi/usr/bin
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                          Cavolo sembra uno sciogli lingua
                          Cosa ne pensate dell'assunzione pre Wo delle proteine? è una pratica sensata o no?
                          io son perplesso. ho come l'impressione che facciano iniziare una sorta di mini digestione che potrebbe compromettere la fase di allenamento dovuto all'afflusso di sangue nell'apparato digerente.
                          Che ne pensate?
                          Rispondo con un altro scioglilingua:
                          PRO PRE NO, CARB PRE SI! PRO POST SI, CARB POST SI!
                          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                          Commenta

                          • phoenixxx
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 9033
                            • 478
                            • 253
                            • ROMA
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
                            Rispondo con un altro scioglilingua:
                            PRO PRE NO, CARB PRE SI! PRO POST SI, CARB POST SI!
                            arghghghg
                            cmq è quello che ho sempre fatto io riducendo però la dose di carboidrati per 2 motivi.
                            1) perchè solo a guardarli mi ingrasso
                            2) perchè mi alleno la sera tardi ed andare a letto con i carb è un suicidio.

                            Commenta

                            • WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Per questo scopo meglio decisamente i ramificati, in dosi decenti, prima e subito dopo il wo.
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              Working...
                              X