lo propongo anche qui... EAA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • @
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2001
    • 4119
    • 10
    • 0
    • Send PM

lo propongo anche qui... EAA

L'altra notte pensavo agli aminoacidi in fialocce (sapete, quelli bevibili che costano un fottio di soldi). Siccome gradivo quel tipo di prodotto anche se non certo come il prezzo, ho pensato: perchè non chiedere agli amici del forum se sono disposti insieme a me ad elaborare una ricetta, a partire dagli aminoacidi in polvere, per ottenere un gustoso minidrink di bcaa, ma anche di gluta, crea ecc?
    Ovviamente, non a scopo di lucro, la ricetta deve essere poi diffusa e deve essere realizzabile da chiunque in un ambiente diciamo domestico. Io sono convinto che si possa fare. Chimicamente non sarebbe un problema, ma per rendere la bevanda gustosa non sono sicuro di sapere come fare... inoltre deve essere "competitiva", cioè bisogna stabilizzare almeno 10gr di amino in 10ml di liquido...

si parla di bevibile eh? Non di iniettabile!!

Mi sto procurando gli indici di merck, forse ho anche trovato il rimedio per il sapore, se avete qualche idea...

chi è con me?
    Sono poche le cose che fanno la differenza...
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88266
    • 2,232
    • 2,957
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Io personalmente sono un pò contrario al fai da te, poi fate come volete, il mio è solo un suggerimento, giocare al piccolo chimico con gli alimenti non so quanto possa andare bene.

Poi ovvio che non succede nulla, sono solo aminoacidi, sono solo proteine, è solo zucchero però so come vanno le cose, si inizia da un tot e si finisce a sovradosare questo e quello.
    Del resto se esistono delle normative per la distribuzione e vendita ci deve essere un motivo.

Fine predica

Commenta

• @
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2001
      • 4119
      • 10
      • 0
      • Send PM

Sergio, se prendo 10gr di amino e li metto con dell'acqua in un frullatore, che differenza c'è a parte il disgusto della sensazione di aver ingerito sabbia acida? Se sopravvivono ad un frullatore gli EAA sopravviveranno a degli aromi naturali...

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88266
        • 2,232
        • 2,957
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da @ Visualizza Messaggio
        Sergio, se prendo 10gr di amino e li metto con dell'acqua in un frullatore, che differenza c'è a parte il disgusto della sensazione di aver ingerito sabbia acida? Se sopravvivono ad un frullatore gli EAA sopravviveranno a degli aromi naturali...
        Come dicevo , sono solo amino, non succede nulla

Commenta

• @
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2001
          • 4119
          • 10
          • 0
          • Send PM

p.s. gli indici di merck servono proprio a fare la differenza tra un gioco e una cosa seria...

Commenta

Working...
          X