Originariamente Scritto da phoenixxx
Visualizza Messaggio
Cosa ne pensate di questo articolo...
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da TESKIO Visualizza MessaggioOttimo..la sera niente CARBO!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggioper ora, dato che sto cercando, oltre che a mettere massa, anche di levare gli ultimi 3 chiletti di ciccia, i carbo la sera nisba.
poniamo caso tu assuma 100g di cho die...ok?
che differenza c'e' se li mangi a pranzo 50g o a cena sempre 50g post w.o??
pensa bene a quello che fai... sn sempre le stesse calorie...questo conta....e sopratutto post w.o. almeno per le 2 ore successive non c'e' il rischio che quei cho vengano stoccati in fat. cmq fa cm ti trovi meglio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiofai cm vuoi...pero' ti faccio una domanda cosi' ti faccio riflettere....
poniamo caso tu assuma 100g di cho die...ok?
che differenza c'e' se li mangi a pranzo 50g o a cena sempre 50g post w.o??
pensa bene a quello che fai... sn sempre le stesse calorie...questo conta....e sopratutto post w.o. almeno per le 2 ore successive non c'e' il rischio che quei cho vengano stoccati in fat. cmq fa cm ti trovi meglio.
se le prendo la sera dopo il wo, sicuramente una bella parte ricostituiranno il glicogeno, in parte faciliteranno l'assimilazione delle proteine, ma la grandissima maggioranza, non venendo consumata dal ritmo frenetico del giorno, durante il sonno andranno ad accumularsi trasformandosi in grasso.
il tuo discorso è giustissimo per chi ha bf molto bassi o comunque non è portato all'ingrassamento come me che ho un metabolismo da bradipo. i primi ne beneficeranno in massa e poco e niente andrà in grasso, mentre chi come me è portato ad ingrassare quel pò che si trasformerà in grasso renderà il lavoro di eliminazione di quest'ultimo più lungo e stressante.
devo trovare un compromesso e nel mio caso è il low carb per 5 giorni, e ricarica non troppo spinta il sesto ed il settimo.
spero di sbagliarmi
Commenta
-
-
sicuramente una bella parte????ma si parla di 200g di patate!!!sn 30g di cho....se gia' non assumi molti carboidrati...30g il muscolo se li suca sedutastante.....sn altre le cose di cui preoccuparsi per non ingrassare....le kcal totali....altro che 30g di cho post w.o.
ripeto fanno meno danno li che ad esempio a colazione sti benedetti 30g....
sn solo leggende quelle che si sentono in giro che a colazione ci si puo' permettere di mangiare di piu'.....
post w.o. e' l'unico momento dove(pochi carbo) il pasto servira' solo al ripristino-resintesi e non vera' stoccato in fat....poi fai cm vuoi.
Commenta
-
-
Concordo con Dorian. Personalmente ho notato che dopo l'allenamento posso mangiare anche le pietre. Nel resto della giornata non e' assolutamente cosi'.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioConcordo con Dorian. Personalmente ho notato che dopo l'allenamento posso mangiare anche le pietre. Nel resto della giornata non e' assolutamente cosi'.
Bye
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiosicuramente una bella parte????ma si parla di 200g di patate!!!sn 30g di cho....se gia' non assumi molti carboidrati...30g il muscolo se li suca sedutastante.....sn altre le cose di cui preoccuparsi per non ingrassare....le kcal totali....altro che 30g di cho post w.o.
ripeto fanno meno danno li che ad esempio a colazione sti benedetti 30g....
sn solo leggende quelle che si sentono in giro che a colazione ci si puo' permettere di mangiare di piu'.....
post w.o. e' l'unico momento dove(pochi carbo) il pasto servira' solo al ripristino-resintesi e non vera' stoccato in fat....poi fai cm vuoi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioConcordo con Dorian. Personalmente ho notato che dopo l'allenamento posso mangiare anche le pietre. Nel resto della giornata non e' assolutamente cosi'.
Bye
di massa ne ho molta, ho forme proporzionate, 40 cm di bicipite etc...ma mi manca la definizione. ho ancora grasso sottocutaneo insieme ad una pelle molto spessa, quindi sto facendo di tutto per asciugarmi e scendere sotto la soglia del 10% di bf. e come? con un'alimentazione molto "quadrata", quasi maniacale, un'integrazione precisa che ho anche postato in questo topic ed infine ho ripreso il cardio di fine allenamento.
per questo preferisco ricaricarmi il fine settimana con un ricarico "soft" mangiando qualche carbo in più. ma sempre soft perchè spero che parte del glicogeno si ripristini dalle riserve di grasso che ancora possiedo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggioper chiarezza prima parlavi di 50 gr., ora di 30 grammi. 30 pure pure, ma 50 li trovo eccessivi per il mio metabolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioio ho parlato di 200g di patate amico...35g cho...il resto erano esempi...cerca di non fraintendermi...
"che differenza c'e' se li mangi a pranzo 50g o a cena sempre 50g post w.o??"
alla mia riposta hai ribattuto che si parlava di 30 gr di cho (200gr di patate), al che ti ho fatto notare che si stava parlando di 50 gr e non di 30gr. ora invece dici che nn devo fraintenderti perchè parlavi di 200gr di patate corrispondenti a 35 gr di cho.
ahò stamo a da i numeri?
dai si scherza .
credo che il tuo ragionamento fili e vada bene nella maggior parte dei casi in cui non si hanno problemi con i carbo. ho preso 20 kg di ciccia mangiando come tutti i comuni mortali che non si allenano. i classici 3 pasti, un etto e qualcosa di pasta tuti i giorni, ogni tanto pizza e qualche sgarro. niente di che. il risultato è stato che in 2 anni, da quando smisi di andare in palestra causa lavoro, ritornai il panzone che ero prima perchè non posso permettermi di mangiare troppi carbo.
per questo ti dico, forse è una mia paura, che evito ben volentieri di mangiarli la sera (dopo il wo) prima di andare a letto perchè sicuramente una parte, anche minima, la trasformo in grasso.
Commenta
-
-
sino alla settimana scorsa integravo nel post w.o. con circa 40 gr di cho, principalmente da patate ... e mi stavo tirando, da oggi c'ho aggiunto anche un 30 gr. di Vitargo nell'immediato post ... e credo che continuerò ugualmente a perdere peso ... l'importante sta nel totale giornaliero ... magari mi sbaglio, ma almeno su di me sta funzionando così ...Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
qualche piccola modifica alla vecchia integrazione.
che ne pensate?
RISVEGLIO
30 gr di proteine isolate del siero del latte
MEZZ'ORA DOPO IL RISVEGLIO
5 gr di glutammina peptidica + 4 cps di AE2+4 cps di CEO (che non prendo il giorno di WO perchè prese nel pre e post WO)
COLAZIONE
complesso multivitaminico-minerale
2 ORE DOPO COLAZIONE
a stomaco vuoto 1.2 gr di ALC (2 capsule di IDS) + 1 capsula di termogenico (300 mg caffeina)
UN'ORA PRIMA DI PRANZO
500 mg di calcio
PRANZO
2 CLA, 200 di ALA
2 ORE DOPO PRANZO
se è il giorno in cui non mi alleno
a stomaco vuoto 1,2 gr di ALC (2 capsule di IDS) + 1 capsula di termogenico (300 mg caffeina), 4 cps di AE2+4 cps di CEO (quando mi alleno non le prendo perchè le assumo prima del WO)
20 MINUTI PRIMA DEL WO
1,2 gr di ALC (2 capsule di IDS da 600 mg) + 1 capsula di termogenico (300 mg caffeina), 4 cps di AE2+4 cps di CEO , 5 gr di glutammina peptidica
POCO PRIMA DEL WO
5 gr di BCAA
SUBITO DOPO IL WO
5 gr di glutammina peptidica, 5 gr di BCAA esterificati, 4 cps di AE2+4 cps di CEO
30 MINUTI DOPO IL WO
30 gr di proteine whey del siero del latte con un pò di miele
CENA
2 CLA, 200mg di ALA che non prendo nel giorno di WO
30 MINUTI PRIMA DI DORMIRE
30 gr di proteine della caseina con 10 gr di glutammina peptidicaLast edited by phoenixxx; 06-07-2007, 15:41:11.
Commenta
-
Commenta