Cosa ne pensate di questo articolo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
    ok siamo d'accordo che si abbassano dopo uno sforzo. ma in genere quando quello contenuto nel fegato è abbastanza alto, questi rifornisce nuovamente quello esaurito nel muscolo. il ricarico di fine settimana dovrebbe servire a ricaricare quello in esaurimento nel fegato che funge da grande contenitore per il resto dell'organismo che ne bisogno in modo continuativo e costante.
    leggendo varti articoli ho capito che nel caso di low carb una delle fonti di energia, oltre a quei pochi carboidrati assunti, è dato dal tessuto adiposo che rilascia acidi grassi e glicerolo. quest'ultimo va nel fegato a ricostituire le riserve di glicogeno e quindi indirettamente il tessuto adiposo funge da fonte di glucosio. certo se si rifornisce tramite carbo il ripristino è più immediato, ma per chi sta a dieta come me per levare gli ultimi 3 chili e scendere sotto il 10% di bf e allo stesso tempo vuol mettere massa, deve trovare un giusto compromesso. per questo preferisco fare un ricarico a settimana, piuttosto che assumere troppi carbo post wo la sera tarda prima di andare a dormire.
    fai un ragionamento abbastanza coreeto ma 30g di cho ti sembran TROPPI CARBO scusa... ma hai idea di quanti sn troppi carbo.....inoltre se non li assumi durante il giorno e li piazzi post w.o. fai solo meno danni....alla fine avrai consumato le stesse kcal che e' cio' che conta.
    sigpic

Commenta

• TESKIO
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 175
      • 4
      • 20
      • roma s.giovanni
      • Send PM

Ottimo..la sera niente CARBO!
      A frappe by TESKIO

Commenta

• phoenixxx
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 9033
        • 478
        • 253
        • ROMA
        • Send PM

Originariamente Scritto da TESKIO Visualizza Messaggio
        Ottimo..la sera niente CARBO!
        per ora, dato che sto cercando, oltre che a mettere massa, anche di levare gli ultimi 3 chiletti di ciccia, i carbo la sera nisba.

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

per ora, dato che sto cercando, oltre che a mettere massa, anche di levare gli ultimi 3 chiletti di ciccia, i carbo la sera nisba.
          fai cm vuoi...pero' ti faccio una domanda cosi' ti faccio riflettere....
          poniamo caso tu assuma 100g di cho die...ok?
          che differenza c'e' se li mangi a pranzo 50g o a cena sempre 50g post w.o??
          pensa bene a quello che fai... sn sempre le stesse calorie...questo conta....e sopratutto post w.o. almeno per le 2 ore successive non c'e' il rischio che quei cho vengano stoccati in fat. cmq fa cm ti trovi meglio.
          sigpic

Commenta

• phoenixxx
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 9033
            • 478
            • 253
            • ROMA
            • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            fai cm vuoi...pero' ti faccio una domanda cosi' ti faccio riflettere....
            poniamo caso tu assuma 100g di cho die...ok?
            che differenza c'e' se li mangi a pranzo 50g o a cena sempre 50g post w.o??
            pensa bene a quello che fai... sn sempre le stesse calorie...questo conta....e sopratutto post w.o. almeno per le 2 ore successive non c'e' il rischio che quei cho vengano stoccati in fat. cmq fa cm ti trovi meglio.
            quello che credo io, poi non so se sia giusto o sbagliato, è che prendendo quei 50 gr di cho il giorno, in parte vengano utilizzati per far fronte alla giornata. consumo di calorie appropriato al ritmo di inizio o metà giornata, in parte nella ricostituzione del glicogeno e in parte, se non consumate totalmente, trasformate in riserva (grasso).
            se le prendo la sera dopo il wo, sicuramente una bella parte ricostituiranno il glicogeno, in parte faciliteranno l'assimilazione delle proteine, ma la grandissima maggioranza, non venendo consumata dal ritmo frenetico del giorno, durante il sonno andranno ad accumularsi trasformandosi in grasso.
            il tuo discorso è giustissimo per chi ha bf molto bassi o comunque non è portato all'ingrassamento come me che ho un metabolismo da bradipo. i primi ne beneficeranno in massa e poco e niente andrà in grasso, mentre chi come me è portato ad ingrassare quel pò che si trasformerà in grasso renderà il lavoro di eliminazione di quest'ultimo più lungo e stressante.
            devo trovare un compromesso e nel mio caso è il low carb per 5 giorni, e ricarica non troppo spinta il sesto ed il settimo.

spero di sbagliarmi

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

sicuramente una bella parte????ma si parla di 200g di patate!!!sn 30g di cho....se gia' non assumi molti carboidrati...30g il muscolo se li suca sedutastante.....sn altre le cose di cui preoccuparsi per non ingrassare....le kcal totali....altro che 30g di cho post w.o.
              ripeto fanno meno danno li che ad esempio a colazione sti benedetti 30g....
              sn solo leggende quelle che si sentono in giro che a colazione ci si puo' permettere di mangiare di piu'.....
              post w.o. e' l'unico momento dove(pochi carbo) il pasto servira' solo al ripristino-resintesi e non vera' stoccato in fat....poi fai cm vuoi.
              sigpic

Commenta

• Max_79
                L'antitrolls
                • May 2001
                • 42565
                • 1,849
                • 2,406
                • Brazil
                • Send PM

Concordo con Dorian. Personalmente ho notato che dopo l'allenamento posso mangiare anche le pietre. Nel resto della giornata non e' assolutamente cosi'.

Bye
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                ________

///////////////////////////////////////
                /////////////////////

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                  Concordo con Dorian. Personalmente ho notato che dopo l'allenamento posso mangiare anche le pietre. Nel resto della giornata non e' assolutamente cosi'.

Bye
                  vaglielo a spiegare...***** 30g di carbo eliminandoli tra l'altro durante la giornata...quindi stesse calorie ma distribuite meglio ai fini del recupero... vabeh...max quando ti avanza un'aureola me la mandi... qualche giorno se sbotto perdonami....
                  sigpic

Commenta

• phoenixxx
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 9033
                    • 478
                    • 253
                    • ROMA
                    • Send PM

sicuramente una bella parte????ma si parla di 200g di patate!!!sn 30g di cho....se gia' non assumi molti carboidrati...30g il muscolo se li suca sedutastante.....sn altre le cose di cui preoccuparsi per non ingrassare....le kcal totali....altro che 30g di cho post w.o.
                    ripeto fanno meno danno li che ad esempio a colazione sti benedetti 30g....
                    sn solo leggende quelle che si sentono in giro che a colazione ci si puo' permettere di mangiare di piu'.....
                    post w.o. e' l'unico momento dove(pochi carbo) il pasto servira' solo al ripristino-resintesi e non vera' stoccato in fat....poi fai cm vuoi.
                    per chiarezza prima parlavi di 50 gr., ora di 30 grammi. 30 pure pure, ma 50 li trovo eccessivi per il mio metabolismo.

Commenta

• phoenixxx
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 9033
                      • 478
                      • 253
                      • ROMA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio

Bye
                      tu potrai mangiare le pietre. vedendo le tue foto hai il fisico che ti permette di farlo. sei molto asciutto e sicuramente avrai un metabolismo molto più veloce ed afficiente del mio. non siamo tutti uguali. ci ho messo un anno e mezzo per buttare 18 kg di schifosissimo grasso e rimettere una discreta massa muscolare. ma ho un metabolismo lento, troppo lento. mangio un etto di pasta un giorno si ed un giorno no. prima tutti i giorni ma non calavo più, quindi ho dovuto dimezzare drasticamente. purtroppo son fatto così. l'unico modo per dimagrire e il low low low carb e nel mio caso 20 o 30 gr di carbo in più o in meno e nelle ore "sbagliate" fanno la differenza.
                      di massa ne ho molta, ho forme proporzionate, 40 cm di bicipite etc...ma mi manca la definizione. ho ancora grasso sottocutaneo insieme ad una pelle molto spessa, quindi sto facendo di tutto per asciugarmi e scendere sotto la soglia del 10% di bf. e come? con un'alimentazione molto "quadrata", quasi maniacale, un'integrazione precisa che ho anche postato in questo topic ed infine ho ripreso il cardio di fine allenamento.
                      per questo preferisco ricaricarmi il fine settimana con un ricarico "soft" mangiando qualche carbo in più. ma sempre soft perchè spero che parte del glicogeno si ripristini dalle riserve di grasso che ancora possiedo.

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

per chiarezza prima parlavi di 50 gr., ora di 30 grammi. 30 pure pure, ma 50 li trovo eccessivi per il mio metabolismo.
                        io ho parlato di 200g di patate amico...35g cho...il resto erano esempi...cerca di non fraintendermi...
                        sigpic

Commenta

• phoenixxx
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 9033
                          • 478
                          • 253
                          • ROMA
                          • Send PM

io ho parlato di 200g di patate amico...35g cho...il resto erano esempi...cerca di non fraintendermi...
                          guarda per chiarezza io rispondevo a questa tua affermazione. mi hai fatto una domanda che mi doveva far riflettere e a cui ho risposto rispetto al mio tipo di metabolismo.

"che differenza c'e' se li mangi a pranzo 50g o a cena sempre 50g post w.o??"

alla mia riposta hai ribattuto che si parlava di 30 gr di cho (200gr di patate), al che ti ho fatto notare che si stava parlando di 50 gr e non di 30gr. ora invece dici che nn devo fraintenderti perchè parlavi di 200gr di patate corrispondenti a 35 gr di cho.

ahò stamo a da i numeri?

dai si scherza .
                          credo che il tuo ragionamento fili e vada bene nella maggior parte dei casi in cui non si hanno problemi con i carbo. ho preso 20 kg di ciccia mangiando come tutti i comuni mortali che non si allenano. i classici 3 pasti, un etto e qualcosa di pasta tuti i giorni, ogni tanto pizza e qualche sgarro. niente di che. il risultato è stato che in 2 anni, da quando smisi di andare in palestra causa lavoro, ritornai il panzone che ero prima perchè non posso permettermi di mangiare troppi carbo.
                          per questo ti dico, forse è una mia paura, che evito ben volentieri di mangiarli la sera (dopo il wo) prima di andare a letto perchè sicuramente una parte, anche minima, la trasformo in grasso.

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

e' una tua paura...cmq i 50g di cho eran per fare un esmepio..cmq no problema.
                            sigpic

Commenta

• Templare
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2007
                              • 5871
                              • 287
                              • 396
                              • Livorno
                              • Send PM

sino alla settimana scorsa integravo nel post w.o. con circa 40 gr di cho, principalmente da patate ... e mi stavo tirando, da oggi c'ho aggiunto anche un 30 gr. di Vitargo nell'immediato post ... e credo che continuerò ugualmente a perdere peso ... l'importante sta nel totale giornaliero ... magari mi sbaglio, ma almeno su di me sta funzionando così ...
                              Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

Commenta

• phoenixxx
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2007
                                • 9033
                                • 478
                                • 253
                                • ROMA
                                • Send PM

qualche piccola modifica alla vecchia integrazione.
                                che ne pensate?

RISVEGLIO
                                30 gr di proteine isolate del siero del latte

MEZZ'ORA DOPO IL RISVEGLIO
                                5 gr di glutammina peptidica + 4 cps di AE2+4 cps di CEO (che non prendo il giorno di WO perchè prese nel pre e post WO)

COLAZIONE
                                complesso multivitaminico-minerale

2 ORE DOPO COLAZIONE
                                a stomaco vuoto 1.2 gr di ALC (2 capsule di IDS) + 1 capsula di termogenico (300 mg caffeina)

UN'ORA PRIMA DI PRANZO
                                500 mg di calcio

PRANZO
                                2 CLA, 200 di ALA

2 ORE DOPO PRANZO
                                se è il giorno in cui non mi alleno
                                a stomaco vuoto 1,2 gr di ALC (2 capsule di IDS) + 1 capsula di termogenico (300 mg caffeina), 4 cps di AE2+4 cps di CEO (quando mi alleno non le prendo perchè le assumo prima del WO)

20 MINUTI PRIMA DEL WO
                                1,2 gr di ALC (2 capsule di IDS da 600 mg) + 1 capsula di termogenico (300 mg caffeina), 4 cps di AE2+4 cps di CEO , 5 gr di glutammina peptidica

POCO PRIMA DEL WO
                                5 gr di BCAA

SUBITO DOPO IL WO
                                5 gr di glutammina peptidica, 5 gr di BCAA esterificati, 4 cps di AE2+4 cps di CEO

30 MINUTI DOPO IL WO
                                30 gr di proteine whey del siero del latte con un pò di miele

CENA
                                2 CLA, 200mg di ALA che non prendo nel giorno di WO

30 MINUTI PRIMA DI DORMIRE
                                30 gr di proteine della caseina con 10 gr di glutammina peptidica
                                Last edited by phoenixxx; 06-07-2007, 15:41:11.

Commenta

Working...
                                X