Originariamente Scritto da Whipper1980
Visualizza Messaggio
Cosa ne pensate di questo articolo...
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggiose stai in low carb, come nel mio caso, faccio il ricarico a fine settimana "abusando" di qualche cho in più. ma durante la settimana, specie dopo il ricarico, anche dopo una sessione di palestra, di glicogeno dovrebbe essercene abbastanza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shoulders Visualizza Messaggiodaccordissimo ancora una volta con dorian80 xmè sono essenziali post wo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggioho paura che anche assumento cho lenti a cena, e io per causa lavoro e palestra ceno almeno alle 23:00, andando anche a letto un paio d'ore dopo ho il timore che quei cho non li consumi e mi si accumulerebbero trasformandosi poi in grasso.Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shoulders Visualizza Messaggiodipende sempre dalla quantità e dalla qualità ma soprattuto
dall 'indice glicemicoNon nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggioi cho assunti nel pasto post w.o. sempre ad i.g. alto ...
una cosa assumerli post wo se ci si allena la mattina o il primo pomeriggio, una cosa, nel mio caso, la sera tarda.
dato il metabolismo da bradipo che mi ritrovo e gli orari che faccio devo cercare il compromesso migliore che non renda inutile l'allenamento appena terminato, ma che allo stesso tempo non mi faccia accumulare grasso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggioma bisogna anche considerare allo stesso tempo quando si va a dormire.
una cosa assumerli post wo se ci si allena la mattina o il primo pomeriggio, una cosa, nel mio caso, la sera tarda.
dato il metabolismo da bradipo che mi ritrovo e gli orari che faccio devo cercare il compromesso migliore che non renda inutile l'allenamento appena terminato, ma che allo stesso tempo non mi faccia accumulare grasso.Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggiose stai in low carb, come nel mio caso, faccio il ricarico a fine settimana "abusando" di qualche cho in più. ma durante la settimana, specie dopo il ricarico, anche dopo una sessione di palestra, di glicogeno dovrebbe essercene abbastanza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioe invece no....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggioe allora a che servirebbe il famoso ricarico?Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggiosei un pochino confuso in merito al glicogeno ... è proprio a seguito di uno sforzo come il w.o. che si abbassano i livelli di scorota ...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza MessaggioNon nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
ass
Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggiosei un pochino confuso in merito al glicogeno ... è proprio a seguito di uno sforzo come il w.o. che si abbassano i livelli di scorota ...
leggendo varti articoli ho capito che nel caso di low carb una delle fonti di energia, oltre a quei pochi carboidrati assunti, è dato dal tessuto adiposo che rilascia acidi grassi e glicerolo. quest'ultimo va nel fegato a ricostituire le riserve di glicogeno e quindi indirettamente il tessuto adiposo funge da fonte di glucosio. certo se si rifornisce tramite carbo il ripristino è più immediato, ma per chi sta a dieta come me per levare gli ultimi 3 chili e scendere sotto il 10% di bf e allo stesso tempo vuol mettere massa, deve trovare un giusto compromesso. per questo preferisco fare un ricarico a settimana, piuttosto che assumere troppi carbo post wo la sera tarda prima di andare a dormire.Last edited by phoenixxx; 10-06-2007, 00:49:36.
Commenta
-
Commenta