Consiglio BCAA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ViNC3NT
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 2021
    • 96
    • 13
    • ..in palestra.. .
    • Send PM

Consiglio BCAA

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio sull'assunzione di bcaa...
    Mi alleno in qst modo:
    Faccio 40 min di corsa (140/150 bpm) 2-3 volte a settimana, mi alleno con i pesi 4 volte a settimana...il cardio lo faccio la mattina, i pesi il pomeriggio..

LUN: Pettorali - Bicipiti - Polpacci (Richiamo)
    MART: Corsa (la mattina verso le 12/13) + Gambe e addominali il pomeriggio/sera
    MERC: Riposo
    GIOV: Corsa (la mattina verso le 12/13) + Spalle - tricipiti e addominali il pomeriggio/sera
    VEN: Dorsali - Polpacci
    SAB: Gambe (Richiamo) + Corsa.
    DOM: Riposo

Come alimentazione mi sto facendo 2 settimane tranquille di cutting su 5 pasti al giorno...venendo da un periodo di alimentazione massiccia non vorrei passare subito a low carb troppo rigide..
    Nei giorni di solo allenamento anaerobico prendo 6 compresse di BCAA prima dell'allenamento e 6 a metà allenamento...post wo ci sta di solito lo spuntino o la cena.
    Nei giorni in cui faccio anke il cardio, i BCAA li prendo prima della corsa (6 cps prima e 6 dopo)...dopo circa mezzora pranzo. Il pm o la sera, quando faccio allenamento anaerobico non prendo i BCAA, però incastro l'allenamento tra lo spuntino e la cena..
    La mia domanda è...SECONDO VOI ESPERTI, STO SBAGLIANDO QUALCOSA..INRIFERIMENTO AI BCAA??? C'è stato qualcuno ke mi ha detto di prendere 8 cps prima l'allenamento e 8 dopo..
    Aspetto dei vostri suggerimenti.
    GRAZIE
    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

mediamente 5-10 cps di BCAA pre e during/post allenamento sono l'ideale, dipende dal peso però.
    diciamo 2g ogni 10kg TOTALI.

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio sull'assunzione di bcaa...
      Mi alleno in qst modo:
      Faccio 40 min di corsa (140/150 bpm) 2-3 volte a settimana, mi alleno con i pesi 4 volte a settimana...il cardio lo faccio la mattina, i pesi il pomeriggio..

LUN: Pettorali - Bicipiti - Polpacci (Richiamo)
      MART: Corsa (la mattina verso le 12/13) + Gambe e addominali il pomeriggio/sera
      MERC: Riposo
      GIOV: Corsa (la mattina verso le 12/13) + Spalle - tricipiti e addominali il pomeriggio/sera
      VEN: Dorsali - Polpacci
      SAB: Gambe (Richiamo) + Corsa.
      DOM: Riposo

Come alimentazione mi sto facendo 2 settimane tranquille di cutting su 5 pasti al giorno...venendo da un periodo di alimentazione massiccia non vorrei passare subito a low carb troppo rigide..
      Nei giorni di solo allenamento anaerobico prendo 6 compresse di BCAA prima dell'allenamento e 6 a metà allenamento...post wo ci sta di solito lo spuntino o la cena.
      Nei giorni in cui faccio anke il cardio, i BCAA li prendo prima della corsa (6 cps prima e 6 dopo)...dopo circa mezzora pranzo. Il pm o la sera, quando faccio allenamento anaerobico non prendo i BCAA, però incastro l'allenamento tra lo spuntino e la cena..
      La mia domanda è...SECONDO VOI ESPERTI, STO SBAGLIANDO QUALCOSA..INRIFERIMENTO AI BCAA??? C'è stato qualcuno ke mi ha detto di prendere 8 cps prima l'allenamento e 8 dopo..
      Aspetto dei vostri suggerimenti.
      GRAZIE
      se ti posso dire la mia.....ti alleni troppo.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• junkman1980
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 1215
        • 67
        • 70
        • Tokyo
        • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
        se ti posso dire la mia.....ti alleni troppo.
        dipende cosa vuole ottenere.se vuole una definizione estrema e se ne frega del catabolismo,puo andare.se invece vuole ottenere un risultato bilanciato tra def e massa,anch'io credo che sia troppo p.s. correggimi se sbaglio
        sigpic

Commenta

• ViNC3NT
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 2021
          • 96
          • 13
          • ..in palestra.. .
          • Send PM

Beh per quanto riguarda l'allenamento forse 4 split a settimana + 1 richiamo di gambe posson sembrare tante, ma cmq faccio allenamenti abbastanza brevi...40-50 min massimo e poi do tutto il tempo al muscolo lavorato di recuperare..Diciamo ke con qst 4 split ho trovato il mio equilibrio..6-9 serie x muscolo e si va a casa

Quindi va bene se nei giorni di aerobica i BCAA li piglio la mattina prima e dopo la corsa e non il pm prima e dopo i pesi?

Il mio peso attuale è di 85 kg..altezza 1.82..

Ciao e grazie a tutti.
          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

IL MIO DIARIO

Commenta

• ViNC3NT
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 2021
            • 96
            • 13
            • ..in palestra.. .
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            mediamente 5-10 cps di BCAA pre e during/post allenamento sono l'ideale, dipende dal peso però.
            diciamo 2g ogni 10kg TOTALI.
            Il mio peso è di 85 kg totali...quindi sarebbero 17 gr di bcaa..
            al momento prendo le cps della ultimate...x regolarmi ho fatto un calcolo..100 cps pesano 129 grammi...quindi 1 cps dovrebbe pesare 1,29 grammi...quindi con 12 cps arriva a 15,48 gr di bcaa...ke faccio ne aggiungo un'altra/altre 2 cps?

IL MIO DIARIO

Commenta

• chikatilo
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 744
              • 4
              • 0
              • altro pianeta
              • Send PM

io mi alleno 5 volte a settimana e non me ne fotte che perdo la massa ma voglio dimagrire a tutti i costi e volevo sapere, nelle 2 volte a settimena che faccio aerobica mi consigliate di prenderli comunque i bcaa??
              Perennemente Sovrallenato!!

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                Il mio peso è di 85 kg totali...quindi sarebbero 17 gr di bcaa..
                al momento prendo le cps della ultimate...x regolarmi ho fatto un calcolo..100 cps pesano 129 grammi...quindi 1 cps dovrebbe pesare 1,29 grammi...quindi con 12 cps arriva a 15,48 gr di bcaa...ke faccio ne aggiungo un'altra/altre 2 cps?
                se ultimate italia calcola 1gr perchè di sostanza effettiva sono 1gr, quindi almeno 16, 8 pre e 8 post.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• ViNC3NT
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 2021
                  • 96
                  • 13
                  • ..in palestra.. .
                  • Send PM

Ok..aumenterò il dosaggio da 6 a 8 cps pre/post wo...
                  Ma per il discorso aerobica/pesi nessuno mi dice niente?

IL MIO DIARIO

Commenta

• ViNC3NT
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 2021
                    • 96
                    • 13
                    • ..in palestra.. .
                    • Send PM

Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
                    io mi alleno 5 volte a settimana e non me ne fotte che perdo la massa ma voglio dimagrire a tutti i costi e volevo sapere, nelle 2 volte a settimena che faccio aerobica mi consigliate di prenderli comunque i bcaa??

Beh non mi sembra corretto il tuo approccio...se l'allenamento ti porto a perdere massa muscolare è inutile ke ti alleni...e poi ricorda ke è la massa muscolare che ti fa restare magro una volta dimagrito...

IL MIO DIARIO

Commenta

Working...
                    X