è un dubbio ricorrente, che anche un mio amico me l'ha fatto tornare..cioè si la creatina dovrebbe dare quella resistenza e forza che tutti sperano quando si assume (cmq sto parlando non della mono ma delle creatine di nuova generazione)..ha davvero tutta questa utilità assumerla subito dopo il workout?
Ma La Creatina Post-wo Ha Davvero Importanza?
Collapse
X
-
sulle nuove forme, ho lo stesso dubbio.
penso che la maggior parte della dose giornaliera sia in ogni caso da assumere tra la mattina e il pre w/o.
nel post, sarebbe da sperimentare se con l'assunzione i risultati migliorino o meno, in termini di resistenza nei w/o, di recupero e di ritenzione di acqua.
per come la vedo io, 2-3 settimane di integrazione con 2-3 assunzioni quotidiane nel pre colazione e nel pre w/o (eventuale post) nei giorni di allenamento; pre colazione e metà pomeriggio nei giorni di rest.
a fare la differenza sarebbero le quantità, se monoidrata come la Krealkalin starei sui 3g ad assunzione; se esterificata anche 1,5-2.
quelc he è certo, è che assunzioni piccole e frequenti permettono di ottenere il massimo dalla creatina IN QUANTO TALE.
che sia monoidrata o esterificata, alla fine penso che se non si crea un effettivo substrato gli effetti reali siano comuqnue limitati.
Questa è la mia opinione.
-
-
E' controversa la questione del post wo. Concordo con beppe che sulle nuove formule sia superfluo prenderle dopo. La monoidrata si prendeva dopo per il fatto che pre wo poteva dare fastidio a livello di stomaco e di intestino. E' anche vero che nel post wo l'organismo "arruola tutti i suoi uomini" per il rispristino delle condizioni iniziali ed è da quel momento in poi che avviene la crescita, quindi più roba c'è meglio è.capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
La monoidrato è la tipica creatina postwo, veicolata con gli zuccheri.
Puoi prenderla anche prima se fai allenamenti brevi (max 45min), e subito dopo l'allenamento i soliti carbo semplici.
C'è chi utilizza il brioschi, ma a me disturba lo stomaco quindi non lo uso.
Le avanzate è molto meglio prenderle con l'arginina, molti integratori commerciali usano questa combo proprio per il preWO.
Non credo che la creatina da sola abbia un effetto energetico immediato.
La forza aumenta, ma sempre in seguito alla saturazione del muscolo.
Non a caso per dare l'impressione di botta energetica i già citati prodotti includono la caffeina.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
Commenta