Creatina Etil Estere...diverso il dosaggio rispetto alla monoidrata?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • phoenixxx
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 9033
    • 478
    • 253
    • ROMA
    • Send PM

Creatina Etil Estere...diverso il dosaggio rispetto alla monoidrata?

Generalmente di monoidrata ne andrebbe presa una decina di grammi. c'è chi fa il ciclo, carico e mantenimento o chi l'assume in modo costante.
    Ma il tutto vale anche per la CEE?
    Il mio venditore di fiducia dice che con la CEE non c'è bisogno nè di carico e nè di assumerla tutti i giorni. solo in quelli di WO perchè è molto più assimilabile della monoidrata e fa più effetto. quindi per la monoidrata la necessità di assumerne dosi maggiori e costantemente.
    Voi cosa ne pensate? per uno come me alto 1.73, 73 kg di peso assumerne 4 o 5 grammi in WO e un paio di grammi post WO per il recupero è corretto? la prendereste tutti giorni la CEE? e per quanti giorni affinchè i reni non ne risentano e il corpo non vada in assuefazione?

• phoenixxx
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 9033
    • 478
    • 253
    • ROMA
    • Send PM

per voi 5 grammi puri di CEE sia nel WO che no WO possono bastare?

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88119
      • 2,192
      • 2,862
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Sono anche troppi.

Commenta

• phoenixxx
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 9033
        • 478
        • 253
        • ROMA
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Sono anche troppi.
        per il mio peso (73 kg - 12,67% massa grassa e 55,22% di massa magra) quanta ne sarebbe indicata nei giorni di no WO e WO?
        in questo periodo sto facendo così visto che ho comprato la CM2 che ne contiene solo un grammo per 6 capsule, comprando anche della CEE pura.

giorni di no WO prendo sui 3 o 4 grammi di CEE pura al mattino.
        giorni di WO prendo nel pre WO 6 capsule di CM2 (1 gr di CEE +contiene 2 gr di arginina) e 3 grammi di CEE pura. nel post WO altre 6 capsule di CM2.
        totale 5 gr di cee pura nel WO.
        Last edited by phoenixxx; 18-04-2007, 11:56:52.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88119
          • 2,192
          • 2,862
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Mhh... sui dosaggi io ho il solito riserbo, mi attengo alla dose ministeriale in via ufficiale.
          Poi ciascuno fa come preferisce, le etichette americane ed esempio sono abbastanza esaustive su dosaggi alternativi.

Commenta

• phoenixxx
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 9033
            • 478
            • 253
            • ROMA
            • Send PM

Mhh... sui dosaggi io ho il solito riserbo, mi attengo alla dose ministeriale in via ufficiale.
            Poi ciascuno fa come preferisce, le etichette americane ed esempio sono abbastanza esaustive su dosaggi alternativi.
            cercavo di capire solo il rapporto che c'è tra la monoidrata e la esterificata. capire il rapporto di assorbimento tra la monoidrata e la esterificata in modo da trarne poi le personali posologie.
            generalmente gran parte della monoidrata non viene assorbita quindi dei 10 gr che si assumono forse solo la metà entra in circolo facendo il suo lavoro.
            l'esterificata? quanta esterificata andrebbe presa in RAPPORTO per avere l'effetto di quei 10 gr di monoidrata? non vorrei esagerare con la CEE. magari 5 grammi sono una enormità come assumere magari 20 gr di monoidrata.

Commenta

• Bellero
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2005
              • 4608
              • 279
              • 115
              • Lariano - Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
              cercavo di capire solo il rapporto che c'è tra la monoidrata e la esterificata. capire il rapporto di assorbimento tra la monoidrata e la esterificata in modo da trarne poi le personali posologie.
              generalmente gran parte della monoidrata non viene assorbita quindi dei 10 gr che si assumono forse solo la metà entra in circolo facendo il suo lavoro.
              l'esterificata? quanta esterificata andrebbe presa in RAPPORTO per avere l'effetto di quei 10 gr di monoidrata? non vorrei esagerare con la CEE. magari 5 grammi sono una enormità come assumere magari 20 gr di monoidrata.
              non prenderne 5gr tutti insieme...fai 2.5 pre w.o. e 2.5 post w.o.
              "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88119
                • 2,192
                • 2,862
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Secondo me non esiste un rapporto fisso visto che è tutto soggettivo in base all'assorbimento del proprio corpo e delle fasi di assunzione.

Io proverei su di me con differenti protocolli per vedere poi i risultati, il resto dei numeri che si trova in giro lascia il tempo che trova, IMHO.

Commenta

• Bellero
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2005
                  • 4608
                  • 279
                  • 115
                  • Lariano - Roma
                  • Send PM

Secondo me non esiste un rapporto fisso visto che è tutto soggettivo in base all'assorbimento del proprio corpo e delle fasi di assunzione.

Io proverei su di me con differenti protocolli per vedere poi i risultati, il resto dei numeri che si trova in giro lascia il tempo che trova, IMHO.
                  "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• phoenixxx
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 9033
                    • 478
                    • 253
                    • ROMA
                    • Send PM

non metto in dubbio la soggettività. è fondamentale su ogni cosa.
                    il problema è che con gli integratori alimentari "leciti" i risultati sono distribuiti sul lungo tempo. non hanno un immediato ed evidente effetto sul nostro organismo nel breve periodo. credo che capire su me stesso se quei 5 gr di CEE sono andati sprecati o meno sia una impresa. in un mese sicuramente non vedrò risultati significativamente macroscopici da farmi capire se erano meglio 3.5 gr rispetto a 5 gr perchè bisogna fare il bilancio anche degli altri integratori che possono aver agito in sinergia o addirittura sottraendosi a vicenda.
                    cerco solo di capire chimicamente i rapporti tra le 2 sostanze.
                    se 10 gr di creatina monoidrata a contatto con un determinato ph acido ed in determinate condizioni chimicamente controllate (laboratorio) perdono efficacia del 48% trasformandosi nel 18% in pippinalfapincopillonata, nelle stesse condizioni cosa succede alla CEE? ci sarà un parametro chimico matematico riproducibile che potrà poi mettersi in riferimento alla nostra soggettività? si parla molte volte di rapporti tra brioschi e creatina. un grammo di creatina monidrata = 3 gr di brioschi..etc, anche qui ci sarà il fattore soggettivo, ma magari chimicamente quei 3 grammi abbassano di quel tanto il ph da avere un parametro medio di riferimento.

è come il discorso di pesarsi sempre con la stessa bilancia per capire le variazioni del proprio peso. anche se la bilancia è imprecisa e ti leva 1356 grammi ogni volta, avrai un punto di riferimento che la volta successiva potrà farti capire se sei aumentato o diminuito di peso.
                    non so se mi sono spiegato.
                    Last edited by phoenixxx; 18-04-2007, 20:07:23.

Commenta

• Bellero
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2005
                      • 4608
                      • 279
                      • 115
                      • Lariano - Roma
                      • Send PM

non metto in dubbio la soggettività. è fondamentale su ogni cosa.
                      il problema è che con gli integratori alimentari "leciti" i risultati sono distribuiti sul lungo tempo. non hanno un immediato ed evidente effetto sul nostro organismo nel breve periodo. credo che capire su me stesso se quei 5 gr di CEE sono andati sprecati o meno sia una impresa. in un mese sicuramente non vedrò risultati significativamente macroscopici da farmi capire se erano meglio 3.5 gr rispetto a 5 gr perchè bisogna fare il bilancio anche degli altri integratori che possono aver agito in sinergia o addirittura sottraendosi a vicenda.
                      cerco solo di capire chimicamente i rapporti tra le 2 sostanze.
                      se 10 gr di creatina monoidrata a contatto con un determinato ph acido ed in determinate condizioni chimicamente controllate (laboratorio) perdono efficacia del 48% trasformandosi nel 18% in pippinalfapincopillonata, nelle stesse condizioni cosa succede alla CEE? ci sarà un parametro chimico matematico riproducibile che potrà poi mettersi in riferimento alla nostra soggettività? si parla molte volte di rapporti tra brioschi e creatina. un grammo di creatina monidrata = 3 gr di brioschi..etc, anche qui ci sarà il fattore soggettivo, ma magari chimicamente quei 3 grammi abbassano di quel tanto il ph da avere un parametro medio di riferimento.

è come il discorso di pesarsi sempre con la stessa bilancia per capire le variazioni del proprio peso. anche se la bilancia è imprecisa e ti leva 1356 grammi ogni volta, avrai un punto di riferimento che la volta successiva potrà farti capire se sei aumentato o diminuito di peso.
                      non so se mi sono spiegato.
                      un rapporto diretto fra etyl estere e monoidratata non si può fare in quanto chimicamente sono due cose assai divere. La cee viene creata aggiungendo una molecola di alcol e una di acido alle molecole di creatina. L'aggiunta dell'estere facilita la penetrazione della creatina attraverso le membrane cellulari intestinali, muscolari e nervose e quindi ne aumenta l'assorbimento. Proprio per questo non necessita di essere ulteriormente veicolata ne tanto meno dei picchi insulinici che si ricercano con la mono. Per tanto secondo me 2gr pre w.o. e 2gr post w.o. sono più che sufficenti.
                      Se invece vuoi incaponirti su sti 5gr almeno dividili in 2 assunzioni da 2.5g l'una.

Commenta

• phoenixxx
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 9033
                        • 478
                        • 253
                        • ROMA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                        un rapporto diretto fra etyl estere e monoidratata non si può fare in quanto chimicamente sono due cose assai divere. La cee viene creata aggiungendo una molecola di alcol e una di acido alle molecole di creatina. L'aggiunta dell'estere facilita la penetrazione della creatina attraverso le membrane cellulari intestinali, muscolari e nervose e quindi ne aumenta l'assorbimento. Proprio per questo non necessita di essere ulteriormente veicolata ne tanto meno dei picchi insulinici che si ricercano con la mono. Per tanto secondo me 2gr pre w.o. e 2gr post w.o. sono più che sufficenti.
                        Se invece vuoi incaponirti su sti 5gr almeno dividili in 2 assunzioni da 2.5g l'una.
                        non è che mi sono incaponito sui 5 gr, ma è che è la dose sull'etichetta originale consigliata pre wo.addirittura dice di assurmerla 2 volte al giorno x un tot di 10gr. x questo chiedevo se alla fine questi 10 gr corrispondevano a 10 di monoidrata.mi sembrano eccessivi per una cee.l'etichetta italiana ne consiglia 3 gr, ma si sa che quelle del ministero vengono in genere più che dimezzate rispetto alle originali. lo stesso per le monoidrate.

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

per voi 5 grammi puri di CEE sia nel WO che no WO possono bastare?
                          leggi qui è un bell'articolo
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• markbb
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2006
                            • 1013
                            • 16
                            • 19
                            • Send PM

io personalmente mi attengo alle dosi riportate sulla conf della mia crea cee, cioè 3cps pre wo (1,2gr) + 3cps post wo (1,2gr) totale 2,4gr. Lo so, sembrano poki... ma posso assicuravi ke è una bomba! primi risultati dopo 20gg!! o almeno su di me...!

Commenta

• Bellero
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2005
                              • 4608
                              • 279
                              • 115
                              • Lariano - Roma
                              • Send PM

non è che mi sono incaponito sui 5 gr, ma è che è la dose sull'etichetta originale consigliata pre wo.addirittura dice di assurmerla 2 volte al giorno x un tot di 10gr. x questo chiedevo se alla fine questi 10 gr corrispondevano a 10 di monoidrata.mi sembrano eccessivi per una cee.l'etichetta italiana ne consiglia 3 gr, ma si sa che quelle del ministero vengono in genere più che dimezzate rispetto alle originali. lo stesso per le monoidrate.
                              no 10gr sono eccessivi per la cee....fai 2gr pre w.o. e 2g post w.o.

Commenta

Working...
                              X