If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E dai!!! NOn è vero, dipende da tanti fattori, sesso, età, grado di allenamento, natural o meno.
io parlo in media. certo che se pesi 140 chili,sei alto 1.90 e gareggi professionalmente le cose cambiano.
di certo per un giovane di 54 chili 60 grammi sono una esagerazione. il fisico non ce la fa a smaltire completamente tutta quella proteina.
ragazzi ma se invece le assumo così:
nei giorni di no wo 30 grammi il pomeriggio lontano dai pasti e altri 30 grammi nel pre nanna mentre nei giorni di wo 30 grammi di proteine pre e 30 grammi post.
pre nanna imho sono pure troppi 30gr
e cmq caseine
quando nn ti alleni se fai un bel pasto solido no?
cmq in generale (eccetto il post wo ke di sicuro è + comodo) punta quando puoi sui pasti solidi !
Allora ragazzi rimango così ,ogni giorno 30 grammi di proteine + 3 grammi di creatina.Mentre quando mi alleno faccio 30 grammi di proteine + 3 grammi di crea pre wo (mezz'ora prima)mentre post wo faccio 30 grammi di proteine + 3 grammi di crea (mezz'ora dopo).Ok ?
Allora ragazzi rimango così ,ogni giorno 30 grammi di proteine + 3 grammi di creatina.Mentre quando mi alleno faccio 30 grammi di proteine + 3 grammi di crea pre wo (mezz'ora prima)mentre post wo faccio 30 grammi di proteine + 3 grammi di crea (mezz'ora dopo).Ok ?
le proteine pre WO non andrebbero prese. credo che, anche se molto digeribili, attivino la digestione. e la digestione prima dell'allenamento non è indicata perchè parte del sangue sarebbe veicolato verso l'apparato digerente.
allora le prendo solo post wo e nei giorni di no wo ?
ti posso fare il mio esempio.
nei giorni di non WO le proteine le prendo la mattina 30gr, e la sera prima di andare a dormire insieme a 10 gr di glutammina.
nei giorni di WO, la mattina 30gr, subito dopo il WO 30 gr con 10 gr di glutammina e un cucchiaio di miele per veicolarle più attivamente e prima di andare a dormire 30gr+10gr di glutammina.
le proteine caseina io le prendo solo la sera prima di andare a dormire.
Per quanto riguarda la quantita di proteine assunte in una sola volta , non superare i 30 / 40 gr, perche il resto, oltre a buttarlo, va a finire nel fegato e nei reni, sforzando i stessi, e soprattutto si crea uno squilibrio di azoto nel sangue.
Ragazzi secondo voi come dosaggi come vado?Premetto che peso 54 kg e sono in massa.
Allora: giorni di no wo pomeriggio a stomaco vuoto 2 orette prima di cenare 60 grammi whey + 6 grammi creatina monoidrato (tutto insieme in 450 ml d'acqua)
Giorni di wo faccio sempre 60 grammi whey + 6 grammi creatina monoidrato (tutto insieme in 450 ml d'acqua)però ne prendo 150 ml 40 minuti prima dell'allenamento ,un quarto d'ora prima dell'allenamento 3 capsule BCAA e un quarto d'ora dopo l'allenamento prendo 2 capsule BCAA e i 300 ml restanti delle whey + creatina.Grazie
60gr di pro sono troppi tutti in una sola assunzione.Seconda cosa presumo che da quando prepari lo shake di pro+crea al momento dell'ultima assunzione dello stesso(15min dopo il wo)passi almeno un ora e mezza e le pro e la crea, in quanto già miscelati con acqua,si degradano.
Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta