Tanto per conoscerci.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • phoenixxx
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 9033
    • 478
    • 253
    • ROMA
    • Send PM

Tanto per conoscerci.

Non so se sia la sezione giusta (spostate in caso contrario), volevo presentarmi e dirvi qualcosa di me tanto per capire se sto facendo le cose giuste o quanto meno decenti.
    Ho un metabolismo abbastanza lento. mi ingrasso facilmente se pratico un regime alimentare "normale". i carboidrati purtroppo sono i miei "nemici" . li guardo e mi ingrasso. mi direte...e non guardarli no? pare facile .
    4/5 anni fa ero grasso......90kg di ciccia, mi son messo a dieta e dopo un anno tra corretta alimentazione e palestra son diventato così.....ho perso 25 kg e ne ho rimessi almeno 7 di massa.
    poi ho cominciato a lavorare ed ahimè sia l'alimentazione che la palestra son diventati discontinui. e nel giro di 3 anni ho ripreso almeno 17 chili .
    l'anno scorso mi son rimesso sotto e tra dieta proteica, integratori e palestra mi son rimesso in carreggiata levando quei maledetti 17 chili. penso di essermi superato rispetto alle foto postata prima. comincio a scolpirmi decentemente, anche se ho purtroppo una pellaccia molto spessa che mi fa perdere in definizione. son passato dal 21% di massa grassa a 12,67% con una percentuale del 55,22 di massa magra considerando che sono un normolineo alto 1,73 che pesa, ora, 73 kg.
    Volevo rendervi partecipi (se ve ne pò fregà ) del mio regime alimentare per capire se sbaglio qualcosa.
    come dieta, senza entrare nel particolare faccio la classica iperproteica (500gr di carne al giorno distribuiti nei 6 pasti),
    -colazione con qualche fetta biscottata e marmellata senza zucchero, 30 grammi di proteine in polvere,
    -merenda o con una spremuta d'arancia, caffè o un etto di bresaola o fesa di tacchino
    -pranzo (un etto di pasta un giorno si e uno no), 250 gr di carne bianca, verdure a volontà
    -merenda come sopra
    -cena 200/250 gr di carne bianca, verdure, 2 o 3 noci o una ventina di grammi di noccioline americane.
    -prima di andare a letto 30gr di proteine e 10 gr di glutammina con un paio di capsule di omega3/6 per rallentarle.

INTEGRAZIONE
    MATTINA
    per quanto riguarda l'integrazione nei giorni in cui non mi alleno,
    prendo
    - 30gr di proteine a colazione.
    - 2 o 3 capsule di ALC da 200mg di l-carnitina per arrivare ad un totale di 2500mg giornalieri.
    -3 capsule di leucik
    -2 grammi di CEE

-a volte un diuretico per i liquidi in eccesso

MERENDA
    nulla

PRANZO
    - una capsula di stacker3 per accelerare un pò il metabolismo
    - 2 o 3 capsule di ALC da 200mg di l-carnitina
    - mimiker una capsula (acido alfa lipoico da 200mr)
    - CLA3 della PVL 2 compresse
    -3 capsule di leucik
    -2 grammi di CEE

MERENDA

CENA
    - 2 o 3 capsule di ALC da 200mg di l-carnitina
    - mimiker una capsula (acido alfa lipoico da 200mg)
    - CLA3 della PVL 2 compresse
    -3 capsule di leucik
    -2 grammi di CEE

NANNA
    - 30gr di proteine + 2 capsule di omega3/6 o CLA.
    - 10gr di glutammina

pre-WO
    quando mi alleno (la sera generalmente) di leucik ne prendo 3 la mattina, 4 prima del WO e 3 post WO.
    la creatina etil estere la prendo solo pre WO (3 o 4 grammi) più sei pasticche di CM2 (che fanno insieme alla CEE 4/5 grammi di creatina esterificata pura) + 4 pasticche di stackerA BCAA etil ester + un misurino di shock terapy della universal.
    post-WO
    sei pasticche di CM2 + 4 pasticche di stackerA BCAA etil ester + 30 gr di proteine whey con 10 gr di glutammina + un cucchiaino di miele.
    dopo un'ora ceno.

che ne pensate?
    criticatemi tutto il possibile. le critiche servono per migliorarsi, basta che siano costruttive
    Last edited by phoenixxx; 14-04-2007, 18:28:28.

• ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Allora, se in foto sei più o meno allo stato attuale direi che la bf è più alta di quella che indichi. Ad ogni modo un gran progresso, rispetto al punto di partenza.
    Secondo me per la dieta stai troppo alto in proteine e mancano completamente i grassi.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• phoenixxx
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 9033
      • 478
      • 253
      • ROMA
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Allora, se in foto sei più o meno allo stato attuale direi che la bf è più alta di quella che indichi. Ad ogni modo un gran progresso, rispetto al punto di partenza.
      Secondo me per la dieta stai troppo alto in proteine e mancano completamente i grassi.
      per bf intendi la massa grassa?
      la seconda foto è di 4 anni fa. ora, rispetto ad allora, son migliorato. l'indice mi è stato calcolato da uno studio professionale tramite plicometro professionale e da personale medico. oltre agli spessori del grasso mi sonos tati presi anche quelli ossei del polso, gomito, ginocchio, caviglia. diciamo che hanno fatto un buon lavoro. mi fido.il mio problema è la mia pellaccia. molto spessa. mi si vedono poche vene .
      per quanto riguarda i grassi, avendo un metabolismo molto lento non posso eccedere. olio a crudo, niente fritti naturalmente e carne magra.
      purtroppo ho un metabolismo che va a diesel.

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
        per bf intendi la massa grassa?
        la seconda foto è di 4 anni fa. ora, rispetto ad allora, son migliorato. l'indice mi è stato calcolato da uno studio professionale tramite plicometro professionale e da personale medico. oltre agli spessori del grasso mi sonos tati presi anche quelli ossei del polso, gomito, ginocchio, caviglia. diciamo che hanno fatto un buon lavoro. mi fido.il mio problema è la mia pellaccia. molto spessa. mi si vedono poche vene .
        per quanto riguarda i grassi, avendo un metabolismo molto lento non posso eccedere. olio a crudo, niente fritti naturalmente e carne magra.
        purtroppo ho un metabolismo che va a diesel.
        Se la situazione è notevolmente diversa dalla foto, cambia tutto.
        Per i grassi, quelli buoni, olio extrav. e frutta secca in primis, non sono comunque un problema; una dieta povera in carboidrati e con bassi grassi è troppo misera.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• phoenixxx
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 9033
          • 478
          • 253
          • ROMA
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Se la situazione è notevolmente diversa dalla foto, cambia tutto.
          Per i grassi, quelli buoni, olio extrav. e frutta secca in primis, non sono comunque un problema; una dieta povera in carboidrati e con bassi grassi è troppo misera.

a ecco mi son scordato.
          a cena 2 o 3 noci o una ventina di grammi di noccioline americane.

Commenta

• foxterrier
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 2232
            • 53
            • 27
            • isolato a scoprire me stesso per divenire un grande
            • Send PM

non ti dico nulla sull'alimentazione perchè nn seguo diete, ma cxxo prendi un bordello di integratori......basta!!!

e sopratutto:

MERENDA

ma che mi significa?????????????????????????????????invece di una mela che ha 75kcal?????poi fai tè
            sigpic
            20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

Commenta

• phoenixxx
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 9033
              • 478
              • 253
              • ROMA
              • Send PM

Originariamente Scritto da foxterrier Visualizza Messaggio
              non ti dico nulla sull'alimentazione perchè nn seguo diete, ma cxxo prendi un bordello di integratori......basta!!!

e sopratutto:

MERENDA

ma che mi significa?????????????????????????????????invece di una mela che ha 75kcal?????poi fai tè
              credevo di essere stato chiaro, forse hai letto male

ho diviso la mia scaletta quotidiana in 2 parti. quella alimentare da quella integrativa.

MERENDA (alimentare)
              -una spremuta d'arancia, caffè o un etto di bresaola o fesa di tacchino
              MERENDA (integrativa)
              -una capsula di stacker3 per accelerare un pò il metabolismo

che vuol dire? che a merenda oltre alla spremuta o un frutto o fesa di tacchino o bresaola, oltre al caffè, assumo anche una capsuletta di termogenico per accelerare il mio metabolismo del cacchio

capit?

Commenta

• foxterrier
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2007
                • 2232
                • 53
                • 27
                • Send PM

addirittura.....nn avevo letto.....ma nemmeno M.W si integra a questa maniera......c'è qualcosa di sbagliato in tutto ciò. disapprovo completamente.

Ciao, in bocca al lupo, e scusa l'incomprensione di prima.
                sigpic

Commenta

• phoenixxx
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 9033
                  • 478
                  • 253
                  • ROMA
                  • Send PM

[quote=foxterrier;2211336]addirittura.....nn avevo letto.....ma nemmeno M.W si integra a questa maniera......c'è qualcosa di sbagliato in tutto ciò. disapprovo completamente.

aldilà della disapprovazione, mi sarebbe gradito sapere cosa ritieni sbagliato e perché.alla fine,escludendo i prodotti x il dimagrimento di cui ho bisogno x la ciccia rimasta ( il cla,il lipoico e la carnitina), gli aminoacidi, le creatine, le proteine e glutammine, leggendovi, sono la norma. non credo di esagerare, specie poi nelle posologie.

Commenta

• foxterrier
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2007
                    • 2232
                    • 53
                    • 27
                    • Send PM

la dieta mi sembra buona e bilanciata per tutto l'arco della giornata; poi considera che io genere nn mi metto mai a dieta per cui la mia considerazione è relativa alla distribuzione generale dei macronutrienti nell'arco della giornata che, ripeto, mi sembra buona.
                    sigpic

Commenta

• foxterrier
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2007
                      • 2232
                      • 53
                      • 27
                      • Send PM

metterei un pò di olio di oliva qua e la
                      sigpic

Commenta

• phoenixxx
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 9033
                        • 478
                        • 253
                        • ROMA
                        • Send PM

come ho già scritto sopra, olio a crudo ne uso, con parsimonia, ma lo uso. mangiare verdure grigliate senza nulla sarebbe una tristezza.
                        ora come ora, visto che di massa ne ho messa abbastanza (credo che il 55.22% di massa magra non sia malaccio), devo far di tutto per levare quel grasso sottocutaneo che mi è rimasto. dovrei cercare di scendere sotto il 10% per cominciare a far vedere vene e striature in modo decente. per questo uso termogenici, ogni tanto diuretici, cla, lipoico e carnitina, il tutto abbinato, dopo una serie di schede invernali di forza-massa, ad una nuova scheda di allenamento che verte sulla qualità. (ripetizioni da 8 in su - 10 - 20). ora sto facendo una ibrida, 2° macrociclio, 9° mesociclio/metodo HATFIELD modificato. 3 serie per 8 (normali)/10(lente con pausa)/20(lente in tensione continua senza pausa)-con tempi di pausa variabili di 2 minuti tra la prima e la seconda e 1.30/40secondi tra la secondo e la terza.
                        spero così di cominciare a bruciare un pò di grassi senza consumare troppa massa magra.

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88005
                          • 2,154
                          • 2,755
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

c'è qualcosa di sbagliato in tutto ciò. disapprovo completamente.

Commenta

• phoenixxx
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 9033
                            • 478
                            • 253
                            • ROMA
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            quindi?

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88005
                              • 2,154
                              • 2,755
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Mi fa ridere che ti abbia aggredito così solo per dirti di aggiungere un pò di olio

Commenta

Working...
                              X