Annuncio

Collapse
No announcement yet.

crescita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    crescita

    ciao a tutti,
    ho 15 anni, non sono molto alto (1,53) faccio body building da 3 mesi.
    La mia domanda è la seguente:
    <<é vero che il body building influisce sulla crescita, se si xchè?>>

    #2
    influisce...dipende da cosa intendi
    per quel che mi risulta sicuramente ti irrobustisce.
    se esegui scorrettamente gli esercizi vai incontro ad infortuni e problemi di natura varia: a legamenti, tendini,muscoli ecc.
    gli infortuni sono comuni ad ogni sport, nel bbuilding, se fatto correttamente, sono meno che in altri sport che potresti fare : calcio, basket ecc.
    probabilmente da questo punto di vista lo sport + sicuro è il nuoto.
    temi possa arrestarti la crescita? non mi risulta alcuno studio al riguardo (parlo sempre di Bbuilding NATURAL, privo di farmaci) anzi a mio avviso lo stimolo ormonale che produce il bbuilding contribuisce ad una crescita armoniosa.

    soprattutto impara la corretta tecnica di esecuzione, non strafare, usa solo pesi che sai gestire in sicurezza, abbi pazienza, cresci progressivamente i carichi.

    Commenta


      #3
      perchè sei ancora nella fase di sviluppo per cui penso tu ti possa allenare(senza esagerare pero')ma è oppurtuno che ti faccia seguire da persone altamente qualificate proprio xche'la tua struttura ossea non è completamente formata cosi'come il tuo assetto ormonale sicuramente non ha raggiunto un pieno equilibrio.Magari fatti consigliare da un medico sportivo.

      Ciao

      Commenta


        #4
        Sono daccordo con Scultura: sei nella fase in cui il tuo organismo si sta davvero "formando", quindi ben venga la palestra e l'allenmaneto anche da giovane età, ma devi essere davvero ben seguito.

        Come consiglio generale ti suggerisco naturalmente di usare carichi molto molto leggeri (anche se so che la tentazione di "alzare" di più quando senti che ce la puoi fare è molto forte..).

        Cerca di mangiare in maniera corretta e regolare, cerca di capire se questo sport ti entusiasma e non farti prendere dalla tentazione di usare integratroi alimentari fin da ora.

        ------------------
        | ~~~ pot ~~~ |
        ------------------
        «« « « pot » » »»

        __________________

        Commenta


          #5
          Originally posted by quellogrosso:
          ...a mio avviso lo stimolo ormonale che produce il bbuilding contribuisce ad una crescita armoniosa.

          soprattutto impara la corretta tecnica di esecuzione, non strafare, usa solo pesi che sai gestire in sicurezza, abbi pazienza, cresci progressivamente i carichi.
          Avrei detto le stesse cose
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Originally posted by quellogrosso:
            influisce...dipende da cosa intendi
            per quel che mi risulta sicuramente ti irrobustisce.
            se esegui scorrettamente gli esercizi vai incontro ad infortuni e problemi di natura varia: a legamenti, tendini,muscoli ecc.
            gli infortuni sono comuni ad ogni sport, nel bbuilding, se fatto correttamente, sono meno che in altri sport che potresti fare : calcio, basket ecc.
            probabilmente da questo punto di vista lo sport + sicuro è il nuoto.
            temi possa arrestarti la crescita? non mi risulta alcuno studio al riguardo (parlo sempre di Bbuilding NATURAL, privo di farmaci) anzi a mio avviso lo stimolo ormonale che produce il bbuilding contribuisce ad una crescita armoniosa.

            soprattutto impara la corretta tecnica di esecuzione, non strafare, usa solo pesi che sai gestire in sicurezza, abbi pazienza, cresci progressivamente i carichi.

            Commenta


              #7
              X quellogrosso:

              Gli hai dato davvero un ottimo consiglio, sono pienamente d'accordo con te!

              PS: comunque non dimenticare di non iniziare a sovrallenarti gia da ora che hai 15 anni! altrimenti ti avvicini prima al punto in cui non hai più risultati, ti pensi di essere arrivato al tuo limite naturale, e o abbandoni, o tisovralleni ancora di più o ti dai al doping (sicuramente non sarà il tuo caso!!!); ti alleni, stimoli, ti riposi e, mentre ti riposi, CRESCI; poi, quando il dolore post allenamento ti è passato (dopo 2 o 3 giorni se ti nutri bene) torni in palestra e fai una ripetizione/o due in più della volta prima (o aggiungi uno o due kg in più i primi tempi, mezzo chilo/1 kilo dopo alcuni mesi); e così sempre.

              PS2 (non l'IBM!): poche serie, esercizi fondamentali, dimentica gli esercizi di isolamento,se non vuoi che l'allenamento duri più di 45/60 minuti e poi, E' DIMOSTRATO SCIENTIFICAMENTE, la produzione di testosterone cala a picco e aumenta notevolmente quella di CORTISOLO (l'ormone "mangia muscoli"); a meno che tu non decida di cambiare sport e darti alla comoda aerobica...
              Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
              www.nicodipietro.blogspot.it

              Commenta


                #8
                DIMENTICAVO:

                poi, quando il dolore post allenamento ti è passato (dopo 2 o 3 giorni se ti nutri bene) torni in palestra e fai una ripetizione/o due in più della volta prima (o aggiungi uno o due kg in più i primi tempi, mezzo chilo/1 kilo dopo alcuni mesi); e così sempre.

                PER QUESTO INTENDO CHE, I PRIMI TEMPI, AD OGNI VOLTA CHE RIPETI UN ALLENAMENTO AGGIUNGERAI 1 O 2 KG IN OGNI ESERCIZIO, POI, DOPO ALCUNI MESI, AGGIUNGERAI MEZZO O 1 KG IN OGNI ESERCIZIO, MA OGNI VOLTA CHE RIPETI L'ALLENAMENTO, NON OGNI MESE!!!! (SE TI RIPOSI ALMENO 2 o 3 GIORNI TRA UN ALLENAMENTO E L'ALTRO, ALTRIMENTI COME FAI A CARICARE SEMPRE DI PIU'!)
                Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                www.nicodipietro.blogspot.it

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎