ma le prtoteine..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kenn21
    Bodyweb Member
    • Feb 2000
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

ma le prtoteine..

Ciao Sergio , sono gia un tuo cliente affezzzzzionatissimo :-) complimenti per l'ottimo lavoro che svolgi .
    Passiamo al sodo : ho letto nel post "definizione" che gli consigli di prendere proteine per evitare i grassi , ok ma per quanto ne so io ( e ne so poco ) le proteine non servono per far massa ?
    Te lo chiedo perchè tra un po dovrei iniziare anch'io un periodo di definizione ( vedi buttar giù la pancia ) secondo te dovrei continuare con le prot.?
    Grazie e ciao
  • Sergio
    • 0
    • 0
    • Send PM

Le proteine servono a costruire il tessuto muscolare e questo è quello a cui miriamo tutti noi.
    Quello che bisogna fare nel periodo di definizione è calare il quantitativo calorico introdotto giornalmente , cercheremo a questo punto di limitare i grassi (che hanno 9 kcal per grammo) e cercheremo di mantenere un apporto ragionevole di proteine e carboidrati (4 kcal circa per grammo).
    Se noti le proteine sono l'unico elemento che rimane costante in quasi tutte le diete dei body builders perchè addio proteine addio muscoli.
    Ciao , Sergio.

Commenta

• Sergio
      • 0
      • 0
      • Send PM

.

Commenta

Working...
      X