Proteine e Creatina ...aiutatemi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IvAn#89
    Inattivo
    • Mar 2007
    • 237
    • 3
    • 0
    • Send PM

Proteine e Creatina ...aiutatemi

Salve a tutti ,sono nuovo .Vado in palestra da circa 2 settimane .Ho fatto la prima settimana il martedì,il mercoledì e il giovedi e la seconda settimana il lunedì ,martedì,mercoledì e giovedì.Il mio scopo in questo momento è quello di aumentare la massa muscolare in quanto ho 17 anni ,sono alto circa 167 cm e peso soli 53 kg.In questo momento ho una scheda di ricondizionamento muscolare composta da :

5 minuti di cyclett
    Addominali :2 serie da 20 sedia romana
    Gambe:2 serie da 15 let machine(15 kg).2 serie da 15 leg curl(15 kg),2 serie da 15 leg exstension(15 kg)
    Pettorali:2 serie da 15 pettoral machine(25 kg),panca piana 2 serie da 15(asta da 10 kg con pesi da 12 kg in un lato e 12 kg in un altro lato)
    Spalle:alzate laterali 2 serie da 15 (5kg a manubrio)
    macchina per i tricipiti :2 serie da 15 (15kg)
    Bicipiti:curl con manubri 2 serie da 15 (8 kg a manubrio)
    5 minuti di cyclett
    Pausa tra ogni serie di circa 1 minuto

Il mio istruttore mi ha detto che per aumentare la massa ho bisogno di molte proteine e così ho comprato un
    prodotto(Whey Ultra 2 della genesis nutrition) e la creatina (marca Anderson),il tutto (2 misurini ogni prodotto)da miscelare insieme e da prendere 1/3 prima dell'allenamento (circa mezz'ora prima)e il restante dopo l'allenamento.Ogni giorno invece lontano dai pasti 2 misurini di proteine e 1 misurino di creatina.Dalla prossima settimana cambierò la scheda.Ieri parlando con un ragazzo mi ha detto che le proteine li devo assumere comunque ogni giorno e poi mi ha detto che non dovrei venire ogni giorno perchè rischerei di dimagrire ulteriormente e quindi di venire tipo lunedì,mercoledì e venerdì altrimenti dovrei venire lunedì,martedì,giovedì e venerdì però lavorando un giorno ad esempio per il petto,un altro giorno per le gambe ecc ecc....;poi ha detto che della creatina potrei anche farne a meno in quanto il suo scopo è quello di pompare molti liquidi nei muscoli e che quindi quando avrei smesso di assumerla i liquidi si sarebbero rilasciati e quindi è come se non avrei fatto niente,aiuta a fare gli esercizi ma dopo molto tempo il corpo potrebbe avere anche una sorta di assuefazione;mi ha consigliato di assumere invece un prodotto della genesis nutrition il B.C.A.A' S che mi aiuta e non ha per niente lo stesso effetto della creatina.Vorrei un po di consigli da voi in quanto sono uno sportivo ma sono nuovo nel settore della Body Building e non so ancora precisamente come comportarmi.Vi ringrazio anticipatamente moltissimo .Grazie ancora e Ciao
  • Federico86
    I'm a machine
    • Apr 2006
    • 17554
    • 722
    • 152
    • in un appartamento
    • Send PM

lascia perdere gli integratori all inizio...allenati qualche mese mangiando bene prima di tutto e quando avrai piu esperienza prendi gli integratori
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• IvAn#89
      Inattivo
      • Mar 2007
      • 237
      • 3
      • 0
      • Send PM

ho bisogno di altri consigli più soddisfacenti ....no che non apprezzo quello che m hai detto federico però ho bisogno di molti più consigli se avete ben letto la parte iniziale della discussione.Grazie ancora a tutti

Commenta

• Gearkratos
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 90
        • 0
        • 0
        • Send PM

io ho iniziato da poco, ero anche io sottopeso, ma di poco, ho fatto per due mesetti un fullbody simile al tuo, dopo ho splittato l'allenamento per gruppi muscolari all'interno della settimana e mi son comprato le whey......

se mangi bene puoi anche evitare di prendere whey, creatina e ramificati all'inizio

ci vuole pazienza..... i risultati arriveranno solo col tempo

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da IvAn#89 Visualizza Messaggio
          Salve a tutti ,sono nuovo .Vado in palestra da circa 2 settimane .Ho fatto la prima settimana il martedì,il mercoledì e il giovedi e la seconda settimana il lunedì ,martedì,mercoledì e giovedì.Il mio scopo in questo momento è quello di aumentare la massa muscolare in quanto ho 17 anni ,sono alto circa 167 cm e peso soli 53 kg.In questo momento ho una scheda di ricondizionamento muscolare composta da :

5 minuti di cyclett
          Addominali :2 serie da 20 sedia romana
          Gambe:2 serie da 15 let machine(15 kg).2 serie da 15 leg curl(15 kg),2 serie da 15 leg exstension(15 kg)
          Pettorali:2 serie da 15 pettoral machine(25 kg),panca piana 2 serie da 15(asta da 10 kg con pesi da 12 kg in un lato e 12 kg in un altro lato)
          Spalle:alzate laterali 2 serie da 15 (5kg a manubrio)
          macchina per i tricipiti :2 serie da 15 (15kg)
          Bicipiti:curl con manubri 2 serie da 15 (8 kg a manubrio)
          5 minuti di cyclett
          Pausa tra ogni serie di circa 1 minuto

Il mio istruttore mi ha detto che per aumentare la massa ho bisogno di molte proteine e così ho comprato un prodotto(Whey Ultra 2 della genesis nutrition) e la creatina (marca Anderson),il tutto (2 misurini ogni prodotto)da miscelare insieme e da prendere 1/3 prima dell'allenamento (circa mezz'ora prima)e il restante dopo l'allenamento.Ogni giorno invece lontano dai pasti 2 misurini di proteine e 1 misurino di creatina.Dalla prossima settimana cambierò la scheda.Ieri parlando con un ragazzo mi ha detto che le proteine li devo assumere comunque ogni giorno e poi mi ha detto che non dovrei venire ogni giorno perchè rischerei di dimagrire ulteriormente e quindi di venire tipo lunedì,mercoledì e venerdì altrimenti dovrei venire lunedì,martedì,giovedì e venerdì però lavorando un giorno ad esempio per il petto,un altro giorno per le gambe ecc ecc....;poi ha detto che della creatina potrei anche farne a meno in quanto il suo scopo è quello di pompare molti liquidi nei muscoli e che quindi quando avrei smesso di assumerla i liquidi si sarebbero rilasciati e quindi è come se non avrei fatto niente,aiuta a fare gli esercizi ma dopo molto tempo il corpo potrebbe avere anche una sorta di assuefazione;mi ha consigliato di assumere invece un prodotto della genesis nutrition il B.C.A.A' S che mi aiuta e non ha per niente lo stesso effetto della creatina.Vorrei un po di consigli da voi in quanto sono uno sportivo ma sono nuovo nel settore della Body Building e non so ancora precisamente come comportarmi.Vi ringrazio anticipatamente moltissimo .Grazie ancora e Ciao

Direi che per iniziare dovresti postare la tua dieta
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

ho bisogno di altri consigli più soddisfacenti ....no che non apprezzo quello che m hai detto federico però ho bisogno di molti più consigli se avete ben letto la parte iniziale della discussione.Grazie ancora a tutti
            Hai ragione, ci vogliono consigli più soddisfacenti:

lascia perdere gli integratori all inizio...allenati qualche mese mangiando bene prima di tutto e quando avrai piu esperienza prendi gli integratori

spero di esser stato più utile di federico
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• DNP
              CHEMICAL MODERATOR
              • Apr 2005
              • 9480
              • 535
              • 58
              • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
              Hai ragione, ci vogliono consigli più soddisfacenti:

lascia perdere gli integratori (della UI) all inizio...allenati qualche mese mangiando bene prima di tutto e quando avrai piu esperienza prendi gli integratori

spero di esser stato più utile di federico
              “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
              G. Kuschinsky

Commenta

• IvAn#89
                Inattivo
                • Mar 2007
                • 237
                • 3
                • 0
                • Send PM

Quindi voi mi consigliereste di evitare gli integratori ?potreste scrivermi un esempio di dieta mirata ad aumentare la massa ?Grazie ancora

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

Quindi voi mi consigliereste di evitare gli integratori ?potreste scrivermi un esempio di dieta mirata ad aumentare la massa ?Grazie ancora
                  ti darò il consiglio che avrei voluto ricevere quando mi iscrissi in pale...
                  MANGIA..la massa la fai a tavola..
                  non è una cosa banale...non dico di mangiare quanto un pulcino ma di fare una dieta complessa e completa in tutti i macro nutrienti..in pochi ci riescono e cominciano a cercare i miracoli con gli integratori..
                  le proteine vanno bene le puoi prendere tutte le volte in cui non puoi consumare un pasto solido(che cmq devi preferire)..al mattino e post wo sono un must...
                  la creatina si è un ottimo integratore ma ti ripeto prima occorrerebbe sistemare la dieta
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• IvAn#89
                    Inattivo
                    • Mar 2007
                    • 237
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Io non seguo di preciso una dieta però in questo momento mangio :

Mattina:

colazione: 250 grammi di latte con qualche biscotto
                    spuntino : 1 panino con prociutto e formaggio

Pranzo:

1 piatto di pasta
                    1 panino con prociutto e formaggi
                    carne o pesce
                    1 frutto

spuntino :frullato con banana ,2 tuorli d'uovo e 250 gr di latte

2 orette prima di mangiare 2 misurini di proteine della genesis nutrition(circa 60 grammi) e 1 misurino di creatina della anderson(circa 1 grammo e mezzo)in circa 500 ml di acqua naturale

Cena:

carne(non sempre)
                    formaggi di vario tipo con prociutto crudo o cotto
                    (qualche volta)patatine fritte
                    pane
                    1 frutto

mentre nei giorni di allenamento(lunedì mercoledì e venerdì di solito vado alle 7)circa mezz'ora prima dell'allenamento prendo 1/3 della miscela composta da 2 misurini di proteine(circa 60 grammi) e 2 misurini di creatina(circa 3 grammi) in 500 ml di acqua naturale e dopo l'allenamento tutto il resto della miscela.

Commenta

Working...
                    X