Creatina... come assumerla?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FLASHINS
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 147
    • 0
    • 0
    • Catania
    • Send PM

Creatina... come assumerla?

Ciao a tutti, mi hanno rifilato la creatina in polvere... ma come devo assumerla?

Io ne prendo 9 gr circa in 1/2 lt di acqua e succo di frutta...

Il problema e che non la bevo subito, ma in tre volte nel corso della giornata? Quindi mi prepraro la bottiglietta al mattino e la bevo prima di pranzo, alle 15 e alle 17 circa...

Ma prendendola frazionata in questa maniera, perde le sue proprieta'?

Besos....
    flashins
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Prima consigliavano di fare il carico e lo scarico...cioè di riempire i muscoli con alti dosaggi nella prima settimana/10 gg e poi di tenere una quantità giornaliera bassa 3/5g per un certo periodo e poi smettere del tutto l'assunzione.

Nel tuo caso invece farei...3/5g nei giorni in cui non ti alleni e 10g nei giorni dei workout, divisi 5g un'oretta prima e 5g subito dopo l'allenamento...scioglierlo nel succo di frutta penso vada più che bene perchè so che lo zucchero ne aumenta l'assorbimento!
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      Prima consigliavano di fare il carico e lo scarico...cioè di riempire i muscoli con alti dosaggi nella prima settimana/10 gg e poi di tenere una quantità giornaliera bassa 3/5g per un certo periodo e poi smettere del tutto l'assunzione.

Nel tuo caso invece farei...3/5g nei giorni in cui non ti alleni e 10g nei giorni dei workout, divisi 5g un'oretta prima e 5g subito dopo l'allenamento...scioglierlo nel succo di frutta penso vada più che bene perchè so che lo zucchero ne aumenta l'assorbimento!
      sono daccordo sul protocollo
      magari puo assumerla con brioschi che ne migliora l'assorbimento nel rapporto 3:1 (quindi 5g di crea 15 di brioschi)
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

Anche a me piace il prima e il dopo, l'unico problema per il pre è se si avvertono bruciori di stomaco durante il wo, se cosi fosse questa assunzione si può spostare al mattino.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• DNP
          CHEMICAL MODERATOR
          • Apr 2005
          • 9480
          • 535
          • 58
          • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
          Anche a me piace il prima e il dopo, l'unico problema per il pre è se si avvertono bruciori di stomaco durante il wo, se cosi fosse questa assunzione si può spostare al mattino.
          La crea UI fà bruciare lo stomaco??? ......
          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
          G. Kuschinsky

Commenta

• Frattaz
            鏡花 水月
            • Nov 2006
            • 6552
            • 237
            • 320
            • Milano
            • Send PM

Fenomeni paranormali

Commenta

• mauser
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 6
              • 0
              • 0
              • Oristano
              • Send PM

ciao a tutti, io ho letto sempre all'interno di questo forum k l'assunzione della crea è cosigliata assumerla 2/3g ogni 10kg di peso (il mio peso attuale è di 87kg),per 10gg per poi dimezzare la dose per 3/4 settimane.Io ne assumo 10g la mattina 5g prima del wo e 10g post wo.

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                La crea UI fà bruciare lo stomaco??? ......
                non perdi mai occasione è?
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• FLASHINS
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2002
                  • 147
                  • 0
                  • 0
                  • Catania
                  • Send PM

Ciao raga.... grazie a tutti, per i chiarimenti, siete fantastici...

L'unico dubbio che mi resta:

Ma il fatto che metto la creatina la mattina nella bottiglietta... e poi la bevo in tre volte nell'arco della giornata, fino alle 17, non cambia nulla a livello di proprietà?
                  flashins

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

Originariamente Scritto da FLASHINS Visualizza Messaggio
                    Ciao raga.... grazie a tutti, per i chiarimenti, siete fantastici...

L'unico dubbio che mi resta:

Ma il fatto che metto la creatina la mattina nella bottiglietta... e poi la bevo in tre volte nell'arco della giornata, fino alle 17, non cambia nulla a livello di proprietà?
                    direi proprio di no...magari tutte le volte che bevi,mescola bene la bottiglietta
                    perchè la creatina tenderà ad accumularsi sul fondo...
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

direi proprio di no...magari tutte le volte che bevi,mescola bene la bottiglietta
                      perchè la creatina tenderà ad accumularsi sul fondo...
                      infatti
                      anzi ti dirò di più in molti usano una strategia simile...

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• pinobit
                        Crazy Zio PL!
                        • Oct 2001
                        • 6387
                        • 334
                        • 7
                        • Siracusa
                        • Send PM

Okkio a solubilizzarla bene o nn serve a un cz ed in più ti crea problemi intestinali...
                        Acqua tiepida (25°C) in rapporto 100ml:1gr. ovvero 1/2lt. di acqua per 5 gr. di creatina + un tampone per migliorarne l'assorbimento intestinale come dice rocky o 15 gr. brioschi (che migliora anche il gusto) o la punta di un cucchiaino di bicarbonato.
                        Pre WO no succo di frutta zucchearto...
                        Il succo bevilo a parte rischi che la crea non si scioglie bene...
                        Io farei sempre con acqua.
                        pinobit76@gmail.com

Commenta

• FLASHINS
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2002
                          • 147
                          • 0
                          • 0
                          • Catania
                          • Send PM

Ma non si dovrebbe diluire con una bevanda zuccherina?
                          flashins

Commenta

• Frattaz
                            鏡花 水月
                            • Nov 2006
                            • 6552
                            • 237
                            • 320
                            • Milano
                            • Send PM

NO...

se fosse zuccherino si diluirebbe meglio.

l'opposto

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                              Okkio a solubilizzarla bene o nn serve a un cz ed in più ti crea problemi intestinali...
                              Acqua tiepida (25°C) in rapporto 100ml:1gr. ovvero 1/2lt. di acqua per 5 gr. di creatina + un tampone per migliorarne l'assorbimento intestinale come dice rocky o 15 gr. brioschi (che migliora anche il gusto) o la punta di un cucchiaino di bicarbonato.
                              Pre WO no succo di frutta zucchearto...
                              già...se non diventa solubile son cazzi...mal di stomaco assicurato

sigpic

Commenta

Working...
                              X