avrei una domanda sui BCAA, ho capito i vari protocolli, per adesso ho deciso di prenderli sia pre che post wo insieme alle whey(ON) 1gxkg per adesso, poi proverò solo pre wo e during 2g x kg e nel post ci metto la gluta, il mio dubbio è circa l'orario di assunzione, quanto prima e quanto dopo li devo prendere? che tempi di assorbimento hanno? devo prenderli 30min, 1ora, o subito prima? e lo stesso discorso pre il post, tnx
orari di assunzione
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da dav899 Visualizza Messaggioavrei una domanda sui BCAA, ho capito i vari protocolli, per adesso ho deciso di prenderli sia pre che post wo insieme alle whey(ON) 1gxkg per adesso, poi proverò solo pre wo e during 2g x kg e nel post ci metto la gluta, il mio dubbio è circa l'orario di assunzione, quanto prima e quanto dopo li devo prendere? che tempi di assorbimento hanno? devo prenderli 30min, 1ora, o subito prima? e lo stesso discorso pre il post, tnx
post nel bibitazzo con le whey e la gluta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio30 min prima va bene
post nel bibitazzo con le whey e la gluta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dav899 Visualizza Messaggioavrei una domanda sui BCAA, ho capito i vari protocolli, per adesso ho deciso di prenderli sia pre che post wo insieme alle whey(ON) 1gxkg per adesso, poi proverò solo pre wo e during 2g x kg e nel post ci metto la gluta, il mio dubbio è circa l'orario di assunzione, quanto prima e quanto dopo li devo prendere? che tempi di assorbimento hanno? devo prenderli 30min, 1ora, o subito prima? e lo stesso discorso pre il post, tnxsigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da scalvo Visualizza Messaggioinfatti linux ha ragione.. 1g per ogni 10kg di massa corporea. e poi la glutammina e preferibile assumerla prima di coricarsi
un assunzione serale, ripeto, è ottima x supportare il sys immunitario in fasi di forte stress (dieta rigida, esami,mancanza di sonno forzata etc).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza MessaggioNonziiiiiii la glutammina va presa quando il cortisolo è + alto. al mattino dopo il digiuno notturno e dopo gli sforzi dell'allenamento.
un assunzione serale, ripeto, è ottima x supportare il sys immunitario in fasi di forte stress (dieta rigida, esami,mancanza di sonno forzata etc).
finalmente un intervento deciso e chiaro sulla gluta............sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
dammi un chiarimento: al mattino avrei il livello di cortisolo più alto? secondo me è alla sera che il livello è più alto visto che il cortisolo si produce generalmente in situazioni di stress fisico e mentale.. ed ovviamente dopo allenamento. poi, il picco di testosterone è al mattino sei d'accordo? quindi è impossibile che sia in contemporanea con il picco di cortisolo visto che testosterone e cortisolo si alternano (generalmente).. se sbaglio correggi pure sono curioso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da scalvo Visualizza Messaggiodammi un chiarimento: al mattino avrei il livello di cortisolo più alto? secondo me è alla sera che il livello è più alto visto che il cortisolo si produce generalmente in situazioni di stress fisico e mentale.. ed ovviamente dopo allenamento. poi, il picco di testosterone è al mattino sei d'accordo? quindi è impossibile che sia in contemporanea con il picco di cortisolo visto che testosterone e cortisolo si alternano (generalmente).. se sbaglio correggi pure sono curioso
al mattino sei a digiuno.
Commenta
-
-
per come la vedo io i bcaa,diciamo che vengano assorbiti in 30' se si è a stomaco vuoto o insieme a soli carboidrati, non li vedo bene insieme alle proteine,meglio aspettare che vengano assorbiti e poi prendi ciò che vuoi.
insieme alla glutammina credo vadano più che bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da scalvo Visualizza Messaggioche spiegazione scientifica. la sera ceni il mattino sei a digiuno..
Alla sera con l'introduzione dei macronutrienti del pasto blocchi l'azione de cortisolo ed eventuali fasi di catabolismo ergo la Glutammina perde la sua funzione e risulta solo un (ottimo quanto di solito inutile) aiuto x il sys immunitario...
Al mattino dopo il prolungato digiuno notturno sei in una fase di "stress" e l'introduzione della glutamina trova il suo perchè....
Commenta
-
Commenta