orari di assunzione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dav899
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 516
    • 12
    • 20
    • Send PM

orari di assunzione

avrei una domanda sui BCAA, ho capito i vari protocolli, per adesso ho deciso di prenderli sia pre che post wo insieme alle whey(ON) 1gxkg per adesso, poi proverò solo pre wo e during 2g x kg e nel post ci metto la gluta, il mio dubbio è circa l'orario di assunzione, quanto prima e quanto dopo li devo prendere? che tempi di assorbimento hanno? devo prenderli 30min, 1ora, o subito prima? e lo stesso discorso pre il post, tnx
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

Originariamente Scritto da dav899 Visualizza Messaggio
    avrei una domanda sui BCAA, ho capito i vari protocolli, per adesso ho deciso di prenderli sia pre che post wo insieme alle whey(ON) 1gxkg per adesso, poi proverò solo pre wo e during 2g x kg e nel post ci metto la gluta, il mio dubbio è circa l'orario di assunzione, quanto prima e quanto dopo li devo prendere? che tempi di assorbimento hanno? devo prenderli 30min, 1ora, o subito prima? e lo stesso discorso pre il post, tnx
    30 min prima va bene

post nel bibitazzo con le whey e la gluta
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• batistaaa
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 770
      • 19
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      30 min prima va bene

post nel bibitazzo con le whey e la gluta
      io faccio 30' minuti pre e subito dopo la fine del workout, dopo la doccia, e infine lo shaker

Commenta

• Linux
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 3065
        • 42
        • 17
        • Ponza
        • Send PM

Originariamente Scritto da dav899 Visualizza Messaggio
        Facciamo 1 o 2 g per 10Kg..............forse e' meglio
        sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• scalvo
          Bodyweb Member
          • Mar 2007
          • 22
          • 3
          • 0
          • Send PM

infatti linux ha ragione.. 1g per ogni 10kg di massa corporea. e poi la glutammina e preferibile assumerla prima di coricarsi

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

Originariamente Scritto da scalvo Visualizza Messaggio
            infatti linux ha ragione.. 1g per ogni 10kg di massa corporea. e poi la glutammina e preferibile assumerla prima di coricarsi
            Nonziiiiiii la glutammina va presa quando il cortisolo è + alto. al mattino dopo il digiuno notturno e dopo gli sforzi dell'allenamento.

un assunzione serale, ripeto, è ottima x supportare il sys immunitario in fasi di forte stress (dieta rigida, esami,mancanza di sonno forzata etc).
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• Linux
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 3065
              • 42
              • 17
              • Ponza
              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
              Nonziiiiiii la glutammina va presa quando il cortisolo è + alto. al mattino dopo il digiuno notturno e dopo gli sforzi dell'allenamento.

un assunzione serale, ripeto, è ottima x supportare il sys immunitario in fasi di forte stress (dieta rigida, esami,mancanza di sonno forzata etc).

finalmente un intervento deciso e chiaro sulla gluta............
              sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• scalvo
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 22
                • 3
                • 0
                • Send PM

dammi un chiarimento: al mattino avrei il livello di cortisolo più alto? secondo me è alla sera che il livello è più alto visto che il cortisolo si produce generalmente in situazioni di stress fisico e mentale.. ed ovviamente dopo allenamento. poi, il picco di testosterone è al mattino sei d'accordo? quindi è impossibile che sia in contemporanea con il picco di cortisolo visto che testosterone e cortisolo si alternano (generalmente).. se sbaglio correggi pure sono curioso

Commenta

• nIK0
                  Banned
                  • Nov 2006
                  • 9634
                  • 390
                  • 617
                  • SK
                  • Send PM

personalmente BCAA subito dopo e le whey con la gluta (se cel'ho...) 30-40min dopo

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

dammi un chiarimento: al mattino avrei il livello di cortisolo più alto? secondo me è alla sera che il livello è più alto visto che il cortisolo si produce generalmente in situazioni di stress fisico e mentale.. ed ovviamente dopo allenamento. poi, il picco di testosterone è al mattino sei d'accordo? quindi è impossibile che sia in contemporanea con il picco di cortisolo visto che testosterone e cortisolo si alternano (generalmente).. se sbaglio correggi pure sono curioso
                    la sera ceni.

al mattino sei a digiuno.

Commenta

• bigtime
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2007
                      • 3609
                      • 271
                      • 262
                      • basso mantovano
                      • Send PM

per come la vedo io i bcaa,diciamo che vengano assorbiti in 30' se si è a stomaco vuoto o insieme a soli carboidrati, non li vedo bene insieme alle proteine,meglio aspettare che vengano assorbiti e poi prendi ciò che vuoi.
                      insieme alla glutammina credo vadano più che bene
                      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• scalvo
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2007
                        • 22
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

che spiegazione scientifica. la sera ceni il mattino sei a digiuno..

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

che spiegazione scientifica. la sera ceni il mattino sei a digiuno..
                          Ohhhhhhhhhhhhh.....scusa se ho urtato la tua anima galileana......

Alla sera con l'introduzione dei macronutrienti del pasto blocchi l'azione de cortisolo ed eventuali fasi di catabolismo ergo la Glutammina perde la sua funzione e risulta solo un (ottimo quanto di solito inutile) aiuto x il sys immunitario...

Al mattino dopo il prolungato digiuno notturno sei in una fase di "stress" e l'introduzione della glutamina trova il suo perchè....

Commenta

Working...
                          X