valutare la qualita' delle proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • charlie_one
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 3808
    • 256
    • 392
    • Send PM

valutare la qualita' delle proteine

salve,

abitualmente dopo ogni allenamento e talvolta anche come spuntino
    mischio col latte o l'acqua le whey. le proteine che di compro (Whey Gold) si
    digeriscono bene in quanto non mi hanno mai causato fastidi
    intestinali ecc. insomma non mi hanno mai causato problemi!
    hanno pero' un grosso difetto: costano 42 euro 700g!!!

un barattolo da 700g mi dura un mesetto scarso, ho quindi intenzione
    di provare ad acquistare altre marche di proteine piu economiche.

su ebay si trovano kili di proteine a prezzi a dir poco ridicoli, tipo 1Kg a 1 euro!!
    la cosa quindi mi fa seriamente dubitare sul fatto della qualita'...
    ..qualcuno di voi per caso ha mai acquistato integratori su ebay?

quello che vi chiedo cmq e' quali criteri usare per testare la qualita', la sicurezza e l'efficacia delle proteine in polvere?
    qualche idea?
    -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
  • simonLA
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 4269
    • 312
    • 361
    • Novara
    • Send PM

ombre ma parli delle optimum...?? cmq su ebay il prezzo nn è un euro ma l'asta parte da un euro..

Commenta

• MichelePoteri
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 1426
      • 52
      • 105
      • Send PM

Il prezzo minimo dell'asta è un euro questo non vuol dire che se nessuno lo vuole te lo compri tu a un euro, infatti c'è un prezzo minimo che il venditore stabilisce sopra al quale è disposto a vendere il prodotto.
      Originariamente Scritto da VAN ANIMAL
      in palestra faro un video con manubri di 46kg per 10 tecnica orribile
      Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty
      Posta posta.
      Sono un pò stitico oggi, chissà che non mi serva il clistere

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da MichelePoteri Visualizza Messaggio
        Il prezzo minimo dell'asta è un euro questo non vuol dire che se nessuno lo vuole te lo compri tu a un euro, infatti c'è un prezzo minimo che il venditore stabilisce sopra al quale è disposto a vendere il prodotto.
        1 kg di proteine ad un euro vale esattamente quelloo che costa
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• charlie_one
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 3808
          • 256
          • 392
          • Send PM

a parte il discorso ebay

qualche consiglio per discriminare le proteine buone dall'immondizia?
          Last edited by charlie_one; 24-03-2007, 22:45:38.
          -Charlie One-

Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
          Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• charlie_one
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 3808
            • 256
            • 392
            • Send PM

Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
            ombre ma parli delle optimum...?? cmq su ebay il prezzo nn è un euro ma l'asta parte da un euro..
            mah ci sono diverse marche a prezzi veramente ridicoli in confronto a
            quello che pago per le whey gold
            -Charlie One-

Commenta

• MichelePoteri
              Bodyweb Member
              • Mar 2007
              • 1426
              • 52
              • 105
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Già. Senò sarebbe troppo bello...
              Originariamente Scritto da VAN ANIMAL
              in palestra faro un video con manubri di 46kg per 10 tecnica orribile
              Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty
              Posta posta.
              Sono un pò stitico oggi, chissà che non mi serva il clistere

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Sartorio
                  Non utente di Bodyweb
                  • Dec 2004
                  • 7305
                  • 369
                  • 118
                  • Società Civile
                  • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
                  quello che vi chiedo cmq e' quali criteri usare per testare la qualita', la sicurezza e l'efficacia delle proteine in polvere?
                  qualche idea?
                  Se ne è discusso parecchie volte.

Le proteine non hanno "efficacia", non sono anabolizzanti.
                  Servono per migliorare la tua dieta: se sei in massa devono servire a farti mettere più muscolo che grasso, se sei in definizione devono servire a farti perdere più grasso e meno tessuto muscolare (banalizzando brutalmente).
                  Quindi è la tua dieta ad essere più o meno efficace.
                  Una dieta iperproteica stimola di per se la sintesi proteica (+sintesi +muscolo).
                  Le proteine in polvere poi si scelgono per praticità (un pasto liquido è più rapido da preparare, consumare, e digerire)

Ci sono due approcci per valutare le proteine:
                  Organolettico (sapore, retrogusto, solubilità, digeribilità)
                  Tecnico (Percentuale proteica, processo produttivo, aggiunte varie)

La proteina ideale è il giusto compromesso fra questi aspetti ed il prezzo.

Il primo aspetto è facilmente valutabile da tutti, basta provarle.
                  Il secondo aspetto è legato alle informazioni che fornisce il produttore, o a quello che si procurano i clienti più scrupolosi.

Internet ha permesso un rapido giro di opinioni con relativo scambio di dati a livello globale.
                  Se rimani sulle marche che sono generalmente considerate valide difficilmente sbagli.
                  Se hai dubbi sulla qualità tecnica di certi prodotti puoi chiedere delucidazioni al produttore o fare delle analisi in proprio.
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• TASSINARO
                    Bodyweb Member
                    • May 2006
                    • 1608
                    • 41
                    • 17
                    • Roma
                    • Send PM

Bah,io guardo l'aminoacidogramma in primis,poi cosa contengono oltre pro,immonuglobulina ecc..poi come sono state prodotte,con quali tecniche,poi ancora la quantità di pro in una dose es 27/30g di prodotto.
                    Era questo che volevi sapere?Devi confrontare,confrontare confrontare,fino a quando non ne conosci 6/7 tipi almeno,parlo solo di whey e allora comprare a scatola chiusa.
                    E' chiaro che il prezzo sale con il salire della qualità.
                    Io ora prendo le DIAMOND WHEY della SYFORM,ottime a parer mio.
                    Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• TASSINARO
                      Bodyweb Member
                      • May 2006
                      • 1608
                      • 41
                      • 17
                      • Roma
                      • Send PM

AH,dimenticavo il discorso sul gusto,MOLTO SOGGETTIVO e sulla solubilità,promessa da tutti ma mantenuta da pochi,quella la scopri provando,con l'esperienza.
                      Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• charlie_one
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 3808
                        • 256
                        • 392
                        • Send PM

tempo fa sul news group it.sport.palestra un tizio aveva fatto analizzare
                        a proprie spese un barattolo di proteine, sull'etichetta veniva dichiarata
                        una certa percentuale di proteine su 100g di prodotto, le analisi hanno
                        smentito l'etichetta riportando una percentuale nettamente inferiore
                        rispetto a quella dichiarata!!!

in poche parole era quasi tutti carboidrati e pochissime proteine...

quindi quello che mi interessa sapere e come fare per evitare di prendere
                        bidonate simili: uno e' convinto di mangiare proteine in realta sta
                        prendendo tutt'altra roba!
                        -Charlie One-

Commenta

• charlie_one
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 3808
                          • 256
                          • 392
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                          Se ne è discusso parecchie volte.

Le proteine non hanno "efficacia", non sono anabolizzanti.

Internet ha permesso un rapido giro di opinioni con relativo scambio di dati a livello globale.
                          Se rimani sulle marche che sono generalmente considerate valide difficilmente sbagli.
                          Se hai dubbi sulla qualità tecnica di certi prodotti puoi chiedere delucidazioni al produttore o fare delle analisi in proprio.
                          con il termine efficacia intendevo cose tipo digeribilita' ecc, mi sono espresso male!

per quanto riguarda le marche note, se ne puo' discutere qui su bw o si viola
                          qualche punto del regolamento, perche so che il gestore del sito vende
                          integratori e non vorrei accidentalmente pubblicizzare la concorrenza!
                          -Charlie One-

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
                            tempo fa sul news group it.sport.palestra un tizio aveva fatto analizzare
                            a proprie spese un barattolo di proteine, sull'etichetta veniva dichiarata
                            una certa percentuale di proteine su 100g di prodotto, le analisi hanno
                            smentito l'etichetta riportando una percentuale nettamente inferiore
                            rispetto a quella dichiarata!!!

in poche parole era quasi tutti carboidrati e pochissime proteine...

quindi quello che mi interessa sapere e come fare per evitare di prendere
                            bidonate simili: uno e' convinto di mangiare proteine in realta sta
                            prendendo tutt'altra roba!

Premesso che molto si è discusso anche qui di analisi e che i discorsi di chi dice ho analizzato questo, ho analizzato quello, stanno a zero finchè qualcuno non mi posta un referto di un laboratorio di analisi; detto questo un metodo empirico è il sapore; diffida da quelle troppo dolci.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• charlie_one
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 3808
                              • 256
                              • 392
                              • Send PM

Premesso che molto si è discusso anche qui di analisi e che i discorsi di chi dice ho analizzato questo, ho analizzato quello, stanno a zero finchè qualcuno non mi posta un referto di un laboratorio di analisi; detto questo un metodo empirico è il sapore; diffida da quelle troppo dolci.
                              nel caso che ti dicevo il tizio aveva messo on line le copie del referto di laboratorio... quindi non era una minchiata (molto probabilmente)...

il fatto che siano troppo dolci cosa indica?
                              -Charlie One-

Commenta

Working...
                              X