Dosi Crea e Gluta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Muscoletto
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 39
    • 0
    • 1
    • Torino
    • Send PM

Dosi Crea e Gluta

Salve a tutti,
    ho deciso di riniziare ad utilizzare integratori dopo 2 mesi di stop per visite varie. Io ho un rene solo funzionante ma ho parlato con il nefrologo che mi ha detto che non ci sono problemi per assunzioni di creatina, glutammina e multivitaminici.
    Allora.. Io come multi uso quello da 7 euro della Lidl e mi trovo bene e lo prendo la mattina durante la colazione. Per quanto riguarda la creatina prendo la creatina Alcalina o tamponata(in compresse) mentre per la gluta semplici compresse che contengono 1,56 grammi l'una(mi sono più comode le compresse perchè sono sempre in giro). Ora io faccio:
    Lunedì --> Elettrostimolazione(più che altro rinforzo ulteriore di quadricipite per lesione al crociato giocando a basket)
    Martedì --> Palestra in pausa pranzo e la sera allenamento di basket di 2 ore dopo cena.
    Mercoledì --> Riposo completo
    Giovadì --> Palestra in pausa pranzo e la sera allenamento di basket di 2 ore dopo cena.
    Venerdì --> Allenamento di basket di 1,5 ore dopo cena
    Sabato --> Riposo completo
    DOmenica --> Partita di basket alla sera.

Io sono alto 1e96 e peso 90 kg. Quando mi conviene assumere gli integratori e in quali dosi?
    Grazie a tutti
  • Muscoletto
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 39
    • 0
    • 1
    • Torino
    • Send PM

C'è nessuno?

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da Muscoletto Visualizza Messaggio
      Salve a tutti,
      ho deciso di riniziare ad utilizzare integratori dopo 2 mesi di stop per visite varie. Io ho un rene solo funzionante ma ho parlato con il nefrologo che mi ha detto che non ci sono problemi per assunzioni di creatina, glutammina e multivitaminici.
      Allora.. Io come multi uso quello da 7 euro della Lidl e mi trovo bene e lo prendo la mattina durante la colazione. Per quanto riguarda la creatina prendo la creatina Alcalina o tamponata(in compresse) mentre per la gluta semplici compresse che contengono 1,56 grammi l'una(mi sono più comode le compresse perchè sono sempre in giro). Ora io faccio:
      Lunedì --> Elettrostimolazione(più che altro rinforzo ulteriore di quadricipite per lesione al crociato giocando a basket)
      Martedì --> Palestra in pausa pranzo e la sera allenamento di basket di 2 ore dopo cena.
      Mercoledì --> Riposo completo
      Giovadì --> Palestra in pausa pranzo e la sera allenamento di basket di 2 ore dopo cena.
      Venerdì --> Allenamento di basket di 1,5 ore dopo cena
      Sabato --> Riposo completo
      DOmenica --> Partita di basket alla sera.

Io sono alto 1e96 e peso 90 kg. Quando mi conviene assumere gli integratori e in quali dosi?
      Grazie a tutti
      ma onestamente con il problema che hai non so se vadano bene i dosaggi standard...
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Muscoletto
        Bodyweb Member
        • Mar 2005
        • 39
        • 0
        • 1
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
        ma onestamente con il problema che hai non so se vadano bene i dosaggi standard...
        Tranquillo.. Ho parlato con il nefrologo e mi ha detto che non ci sono problemi. L'unica cosa che mi ha detto di evitare è di assumere troppe volte un gainer perchè è molto pesante per il rene. Per il resto è tutto ok.. Mi puoi aiutare?

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Tranquillo.. Ho parlato con il nefrologo e mi ha detto che non ci sono problemi. L'unica cosa che mi ha detto di evitare è di assumere troppe volte un gainer perchè è molto pesante per il rene. Per il resto è tutto ok.. Mi puoi aiutare?
          beh le dosi consigliate di gluta sono molto variabili...e soggettive...chi si trova bene con 20g al dì chi con 30 o 40g...
          come assunzioni io farei nel pre wo nel post wo e nel prenna..
          per la krealca il dosaggio sta sui 3-5g a seconda del tipo di compresse che usi potrebbero bastarne 6 o anche meno..
          la dividerei tra pre wo e post wo e nei giorni di riposo al mattino metà dose

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Scusami tanto, ma non ci credo che un nefrologo, vista la tua situazione, ti abbia dato carta bianca sull'uso di integratori, soprattutto per quanto riguarda la creatina. Io fossi in te lascerei perdere. Ho un amico nella tua stessa situazione e lui addirittura deve stare attento a non assumere troppi sali minerali, figuriamoci creatina!
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• DNP
              CHEMICAL MODERATOR
              • Apr 2005
              • 9480
              • 535
              • 58
              • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
              Scusami tanto, ma non ci credo che un nefrologo, vista la tua situazione, ti abbia dato carta bianca sull'uso di integratori, soprattutto per quanto riguarda la creatina. Io fossi in te lascerei perdere. Ho un amico nella tua stessa situazione e lui addirittura deve stare attento a non assumere troppi sali minerali, figuriamoci creatina!
              Mica gli ha consigliato la UI infatti....
              A parte gli scherzi valuta con attenzione l'assunzione di integratori, anche se a mio giudizio non sussistono problemi per un normale multi, la gluta e la cre-alka a bassi dosaggi. (N.B: Questo rimane un giudizio personale,che non deve sostitutirsi ad una valutazione medica ).

“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
              G. Kuschinsky

Commenta

• Muscoletto
                Bodyweb Member
                • Mar 2005
                • 39
                • 0
                • 1
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                Mica gli ha consigliato la UI infatti....
                A parte gli scherzi valuta con attenzione l'assunzione di integratori, anche se a mio giudizio non sussistono problemi per un normale multi, la gluta e la cre-alka a bassi dosaggi. (N.B: Questo rimane un giudizio personale,che non deve sostitutirsi ad una valutazione medica ).

Infatti è quello che mi ha detto il nefrologo. Quando viene a mancare un rene l'altro lavora per 2 e il mio lavora bene quindi mi ha detto che va bene. Ovviamente non arriverò a prendere 30 grammi di gluta al dì.. Però posso assumere questi 3 componenti. E se dico che ne ho parlato con il nefrologo non sono un conta palle.. Mi ha detto però di evitare i frullatoni gainer.. Tutto lì.. Io avevo pensato 10 gr di gluta.. La creatina sui 3-5 gr tutto il giorno oppure prima wo 3.5 gr e dopo wo 3-5 gr?

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

Infatti è quello che mi ha detto il nefrologo. Quando viene a mancare un rene l'altro lavora per 2 e il mio lavora bene quindi mi ha detto che va bene. Ovviamente non arriverò a prendere 30 grammi di gluta al dì.. Però posso assumere questi 3 componenti. E se dico che ne ho parlato con il nefrologo non sono un conta palle.. Mi ha detto però di evitare i frullatoni gainer.. Tutto lì.. Io avevo pensato 10 gr di gluta.. La creatina sui 3-5 gr tutto il giorno oppure prima wo 3.5 gr e dopo wo 3-5 gr?
                  mi sembra una buona scelta

sigpic

Commenta

• Muscoletto
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2005
                    • 39
                    • 0
                    • 1
                    • Torino
                    • Send PM

La creatina sui 3-5 gr tutto il giorno oppure prima wo 3.5 gr e dopo wo 3-5 gr?

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

pre wo e post wo

sigpic

Commenta

• Muscoletto
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2005
                        • 39
                        • 0
                        • 1
                        • Torino
                        • Send PM

Volevo chiedere.. Ho comprato San Benedetto Ice per cercare di bere di più perchè, essendo al gusto di limone, faccio meno fatica dell'acqua. Il fatto è però che è ricco di sali minerali.. Mi conviene evitare e bere solo acqua? Dico per la condizione renale in cui sono.. Anche perchè alcuni giorni ne bevo 3 bottigliette da mezzo litro.. Che dite?

Commenta

• Muscoletto
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2005
                          • 39
                          • 0
                          • 1
                          • Torino
                          • Send PM

Volevo chiedere.. Ho comprato San Benedetto Ice per cercare di bere di più perchè, essendo al gusto di limone, faccio meno fatica dell'acqua. Il fatto è però che è ricco di sali minerali.. Mi conviene evitare e bere solo acqua? Dico per la condizione renale in cui sono.. Anche perchè alcuni giorni ne bevo 3 bottigliette da mezzo litro.. Che dite?
                          Nessuno mi aiuta?

Commenta

• Frattaz
                            鏡花 水月
                            • Nov 2006
                            • 6552
                            • 237
                            • 320
                            • Milano
                            • Send PM

perche bevi solo cose al limone?

Io purifico acqua del rubinetto e via a galloni.

Bevo h2o tiepida prima degli allenamenti lol

Commenta

Working...
                            X