blend whey isolate concentrate... tutte proteine... ora sò di fare una domanda per molti stupida in effetti lo è però siccome io mi alleno da solo un anno e sto ancora imparando tanto vorrei che voi mi spiegaste in deu parole le differenze tra queste proteine e i diversi usi che se ne fatto ... ad esempio il caseinato va la sera perchè è a rilascio graduale le whey la mattina etc... ma blend isolate o concentrate non capisco che tipo di pro siano e cosa abbiano di diverso da whey... grazie, ci metterete 5 secondi a rispondere io a fare un search una vita e poi mi confondo meno le idee,
varie proteine
Collapse
X
-
un blend proteico può essere composto da diversi "tipi" di proteine...
quello da te citato contiene appunto proteine del siero del latte concentrate e isolate....
Poi ci sono i blend proteici: caseine-prot. isolate, caseine-prot. concentrate e così via...
-
-
Per whey normali che intendi? Le whey sono sempre proteine del siero del latte che poi possono essere isolate,concentrate ecc.. e sottoposte a diversi tipi di lavorazione: scambio ionico,microfiltrazione ecc...
Le Whey isolate sono in assoluto le migliori come valore biologico e biodisponibilità ma a meno che tu non debba prepararti a livello agonistico o punti alla massima definizione non ti servono!
Orientati su una whey normale,che non costi molto,di una marca conosciuta e che ti dia risultati! Io ti posso consigliare su quelle che ho provato:
Optimum nutrition,Cytosport,Ultimate Nutrition;Champion,Mhp: Ottime!
Ultimate Italia,Multipower,Pronutrition micellar,Flex: te le sconsiglio!
Ciao ora vado in pale e poi a lavoro!
Se non ti risp sai perchè!
Commenta
-
Commenta