consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max Carret
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 77
    • 0
    • 0
    • Opitergium
    • Send PM

consigli

ciao a tutti
    da tempo ormai mi sono abituato ad usare aminoacidi durante gli allenamenti e le uscite del fine settimana quando pratico il mio sport, l'arrampicata sportiva.
    sport di resistenza ma sopratutto di potenza, forza fisica.
    li utilizzo come segue, e vorrei sapere se sto commettendo grossi errori oppure no.

allenamenti, da ottobre a aprile, 2 volte alla settimana, 2 massimo 3 ore, pesi o pannello con prese artificiali. 5 compresse di ramificati un'ora prima dell'allenamento e 5 dopo, oppure 4-3-3. mio peso 75 kg fluttuante.

uscite del week end, quando l'attività si protrae per l'intera giornata con tempi di recupero più o meno lunghi e fatica intensa. quasi tutto l'anno.
    4-5 compresse di essenziali (pool) al mattino durante abbondante colazione, ramificati 4 un'ora prima circa e 4 o 5 a seconda dell'intensità dello stress dopo.

chiaramente l'assunzione non avviene sistematicamente tutti i giorni, ma solo quando ptratico l'attività. ogni tanto scarico.
    esagerato?

se questo va bene poi vi chiederò altri consigli per altre variabili di attività fisica.
    grazie a tutti, max
    piAVeLivEnZA
  • Max Carret
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 77
    • 0
    • 0
    • Opitergium
    • Send PM

devo desumere che è tutto corretto ?
    piAVeLivEnZA

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da Max Carret Visualizza Messaggio
      ciao a tutti
      da tempo ormai mi sono abituato ad usare aminoacidi durante gli allenamenti e le uscite del fine settimana quando pratico il mio sport, l'arrampicata sportiva.
      sport di resistenza ma sopratutto di potenza, forza fisica.
      li utilizzo come segue, e vorrei sapere se sto commettendo grossi errori oppure no.

allenamenti, da ottobre a aprile, 2 volte alla settimana, 2 massimo 3 ore, pesi o pannello con prese artificiali. 5 compresse di ramificati un'ora prima dell'allenamento e 5 dopo, oppure 4-3-3. mio peso 75 kg fluttuante.

uscite del week end, quando l'attività si protrae per l'intera giornata con tempi di recupero più o meno lunghi e fatica intensa. quasi tutto l'anno.
      4-5 compresse di essenziali (pool) al mattino durante abbondante colazione, ramificati 4 un'ora prima circa e 4 o 5 a seconda dell'intensità dello stress dopo.

chiaramente l'assunzione non avviene sistematicamente tutti i giorni, ma solo quando ptratico l'attività. ogni tanto scarico.
      esagerato?

se questo va bene poi vi chiederò altri consigli per altre variabili di attività fisica.
      grazie a tutti, max
      ma queste compresse di quanti grammi sono?
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Max Carret
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2002
        • 77
        • 0
        • 0
        • Opitergium
        • Send PM

ciao

i ramificati sono in compresse da 1070 mg
        gli essenziali in compresse da 1200 mg
        piAVeLivEnZA

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

ciao

i ramificati sono in compresse da 1070 mg
          gli essenziali in compresse da 1200 mg
          quindi in poratica ne prendi 10g..forse sono un pò pochi...io farei un 14-15g

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Max Carret
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2002
            • 77
            • 0
            • 0
            • Opitergium
            • Send PM

ok, allora mi consigli una quindicina di compresse, 5-5-5 ramificati prima durante e dopo gli allenamenti.
            oppure 5 essenziali al mattino a colazione e 5-5 ramificati a metà e fine giornata quando faccio attività in ambiente.

giusto?

pensavo che un fisico di 75 kg ne richiedesse all'incirca 10 e non di più.
            il rischio di sovradosare non è pericoloso vero? quello che il fisico non assimila, espelle?

grazie
            piAVeLivEnZA

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

ok, allora mi consigli una quindicina di compresse, 5-5-5 ramificati prima durante e dopo gli allenamenti.
              oppure 5 essenziali al mattino a colazione e 5-5 ramificati a metà e fine giornata quando faccio attività in ambiente.

giusto?

pensavo che un fisico di 75 kg ne richiedesse all'incirca 10 e non di più.
              il rischio di sovradosare non è pericoloso vero? quello che il fisico non assimila, espelle?

grazie
              beh da quello che ho capito tu il pool lo utilizzi come sostituto delle proteine..io personalmente utilizzerei la seconda soluzione da te postata

sigpic

Commenta

• Max Carret
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2002
                • 77
                • 0
                • 0
                • Opitergium
                • Send PM

scusa, ripeto la domanda... ma per un fisico di 75kg, non sono troppi 15g di aminoacidi?
                piAVeLivEnZA

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

scusa, ripeto la domanda... ma per un fisico di 75kg, non sono troppi 15g di aminoacidi?
                  tutto può essere troppo o poco...chi può stabilirlo con certezza?
                  certo è che il dosaggio di 1g per 10kg di massa corporea sembra essere del tutto irrelevante...per cui già un dosaggio del doppio qualcosa dovrebbe fare..ma stiamo parlando sempre per supposizioni...non ti resta che provare

sigpic

Commenta

• Max Carret
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2002
                    • 77
                    • 0
                    • 0
                    • Opitergium
                    • Send PM

ok, grazie

ho anche dei ramificati in polvere, secondo te, vanno disciolti solo al momento dell'assunzione o posso prepararli qualche ora prima?
                    nel senso, perdono potere?
                    ogni busta contiene l'equivalente di 5 compresse, da assumere gradatamente durante la giornata.

piAVeLivEnZA

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

ok, grazie

ho anche dei ramificati in polvere, secondo te, vanno disciolti solo al momento dell'assunzione o posso prepararli qualche ora prima?
                      nel senso, perdono potere?
                      ogni busta contiene l'equivalente di 5 compresse, da assumere gradatamente durante la giornata.

ma onestamente non sparei io per sicurezza li preparerei sul momento

sigpic

Commenta

• Max Carret
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2002
                        • 77
                        • 0
                        • 0
                        • Opitergium
                        • Send PM

grazie di tutto, max
                        piAVeLivEnZA

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

grazie di tutto, max

sigpic

Commenta

Working...
                          X