Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Glicerolo vegetale...?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Glicerolo vegetale...?!

    Il mio farmacista mi ha procurato una bottiglia da 1.2 kg di glicerolo vegetale...
    Quello che avevo provato finora era solo il glicerolo F.U. della Marco Viti.
    Questo è fatto in laboratorio ma è la stessa cosa?????
    L'etichetta è questa:

    GLICEROLO VEGETALE

    LIMITE VALORE

    TITOLO 98-101% 99,88%

    COLORE <= 10 APHA 6

    INDICE DI RIFR. 1,47-1,475 1,4738

    ALDEIDEI <=10 CONFORME

    ACIDITA' <=0,2 ML CONFORME

    IMPURITA' CONFORME PH EUR IV

    CLORURI < 10 PPM < 10

    METALLI PESANTI <= 5 PPM CONFORME

    ACQUA < 0,2% 0,11

    CENERI <= 0,01 <0,01


    Secondo voi com'è?! Lo posso usare tranquillamente?
    per la cronaca l'ho pagato 7,65 euri....
    Last edited by Frankie78; 17-03-2007, 15:44:07.
    MIO DIARIO:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

    #2
    Ma allora?! nessuno mi da un parere?!!
    MIO DIARIO:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

    Commenta


      #3
      ma glie l'hai chiesto al farmacista se sono la stessa cosa?

      Commenta


        #4
        no perchè quando gli ho chiesto se aveva il glicerolo da un litro mi ha risp: non lo so!
        poi gli ho chiesto se si può ordinare e per tel mi ha detto che potevo averne uno al 10% e gli ho detto di no,e poi ha detto che allora si c'era anche questo vegetale al 99%.... ma non so se è uguale a quello "classico" per questo ho postato l'etichetta
        MIO DIARIO:
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
          no perchè quando gli ho chiesto se aveva il glicerolo da un litro mi ha risp: non lo so!
          poi gli ho chiesto se si può ordinare e per tel mi ha detto che potevo averne uno al 10% e gli ho detto di no,e poi ha detto che allora si c'era anche questo vegetale al 99%....
          si vabbè ma poi nn gli potevi dire se era uguale?

          Commenta


            #6
            da quanto ho capito è la prima volta che ha una richiesta del genere quindi penso che non lo sapesse nemmeno lui.... ma tu che lo hai usato che ne pensi? ancora non l'ho aperto ma in bottiglia mi sembra uguale almeno come consistenza...
            MIO DIARIO:
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
              da quanto ho capito è la prima volta che ha una richiesta del genere quindi penso che non lo sapesse nemmeno lui.... ma tu che lo hai usato che ne pensi? ancora non l'ho aperto ma in bottiglia mi sembra uguale almeno come consistenza...
              no aspetta,io ho usato il glicerolo normale.

              ho trovato questo:
              Un prezioso sottoprodotto della produzione del sapone è la glicerina vegetale dell'olio di cocco (non dell'olio di palma di qualità molto inferiore). La glicerina è emolliente e lenitiva, è benefica per la pelle delle nostre mani. La glicerina che si ottiene con la saponificazione generalmente viene tolta. Essicazione Naturale Di solito non appena prodotto il sapone viene immediatamente confezionato. Il nostro sapone viene lasciato essicare naturalmente. Questa maturazione fa si che il sapone duri molto più a lungo. La sua vita può anche raddoppiare.

              quindi è pur sempre un componente del grasso,ma vegetale.


              io però prima di berlo,chiederei a qualche altro farmacista più informato.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                no aspetta,io ho usato il glicerolo normale.

                ho trovato questo:
                Un prezioso sottoprodotto della produzione del sapone è la glicerina vegetale dell'olio di cocco (non dell'olio di palma di qualità molto inferiore). La glicerina è emolliente e lenitiva, è benefica per la pelle delle nostre mani. La glicerina che si ottiene con la saponificazione generalmente viene tolta. Essicazione Naturale Di solito non appena prodotto il sapone viene immediatamente confezionato. Il nostro sapone viene lasciato essicare naturalmente. Questa maturazione fa si che il sapone duri molto più a lungo. La sua vita può anche raddoppiare.

                quindi è pur sempre un componente del grasso,ma vegetale.


                io però prima di berlo,chiederei a qualche altro farmacista più informato.

                beh io gli ho detto che serviva a mia madre per fare dei dolci quindi penso che da questo punto di vista non dovrebbero esserci problemi...
                L'etichetta non ti dice niente?
                Cmq grazie per le risposte!
                MIO DIARIO:
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
                  L'etichetta non ti dice niente?
                  purtroppo nn sono un chimico

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                    purtroppo nn sono un chimico

                    mah... io domani lo provo e poi vediamo!

                    A proposito,30 ml a quanti cucchiai corrispondono più o meno?
                    MIO DIARIO:
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
                      mah... io domani lo provo e poi vediamo!

                      A proposito,30 ml a quanti cucchiai corrispondono più o meno?
                      quasi 3 se nn sbaglio.

                      Commenta


                        #12
                        scusa se ne approfito ma allenandomi nella pausa pranzo dovrei praticamente prenderlo 2 ore pre-wo giusto? quindi circa mezz'ora prima del pranzo...non fa niente?
                        MIO DIARIO:
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
                          scusa se ne approfito ma allenandomi nella pausa pranzo dovrei praticamente prenderlo 2 ore pre-wo giusto? quindi circa mezz'ora prima del pranzo...non fa niente?
                          no,non fa niente.
                          potresti prenderlo anche post wo,nello shake.

                          Commenta


                            #14
                            Io ho usato solo quello vegetale perchè ho trovato solo quello.
                            Dopo 2 settimane ho aumentato la dose a 30 ml e ho avuto nausea, cos' ho sospeso.
                            Da quello che ho letto è soggettiva la comparsa di nausea.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
                              Io ho usato solo quello vegetale perchè ho trovato solo quello.
                              Dopo 2 settimane ho aumentato la dose a 30 ml e ho avuto nausea, cos' ho sospeso.
                              Da quello che ho letto è soggettiva la comparsa di nausea.
                              si,molto soggettiva.
                              però strano che con soli 30ml tu abbia avvertito nausea..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎