Annuncio

Collapse
No announcement yet.

realizzate il mio sogno !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    realizzate il mio sogno !!

    Ciao ragazzi, sono un novizio di 18 anni ed ho finalmente deciso di incrementare le mie miserrime proporzioni corporee (63 kg, 1.86m).
    Seguo una buona dieta e la integro con un weight gainer (lo prendo alle 16.00, se mi alleno lo assumo subito dopo i pesi).

    Mi ripetto al vostro sapere chiedendovi come posso ulteriormente integrare la mia alimentazione. Pensavo a BCAA e SUPER WHEY FUEL ma non ho idea delle quantità e delle loro possibili controindicazioni se presi insieme al weight gainer.

    Ogni consiglio sarà di vitale importanza, vivo in una piccola città dove gli allenatori continuano a ripetermi che mangiare è sufficiente per crescere e che degli integratori se ne fregano.

    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi.

    Vi prego, AIUTATE LA MIA MASSA !

    Stefano

    #2
    Ciao stefano.
    benvenuto nel nostro forum.
    vedo che hai già una buona idea su che integratori usare.
    per quanto riguarda i dosaggi...
    le super whey fuel le devi prendere 3 volte al giorno (mattino, pomeriggio e sera) in dosi da 30/40 grammi ciascuna.
    i BCAA invece vanno assunti in dosi di 1/1,5 gr. ogni 10 kg di peso corporeo, metà prima e metà dopo l'allenamento.
    se un giorno decidessi di migliorare ulteriormente la tua integrazione alimentare dirigiti verso glutammina e creatina, ma ricorda che una buona dieta è la base per crearsi un fisico muscoloso.

    Commenta


      #3
      Mangiare sano è importantissimo. L'allenamento ancora di più. Ma l'integrazione svolge un ruolo molto significativo. Un hard-gainer (come nel tuo caso...) ne necessita in maniera decisamente maggiore rispetto ad un easy-gainer o comunque body builders portati maggiormente alla crescita di massa magra. La quota proteica è indispensabile. Senza proteine, non si va da nessuna parte. Cerca di rimanere sempre sui 2 g per 1 Kg di peso, in modo da mantenere i muscoli riparati dal catabolismo muscolare. Non oltre i 25 g per volta in 200 ml di latte, pesi 65 Kg. Le Super Whey Fuel sono fra le mie favorite. I BCAA in genere vanno assunti per 1-2 g ogni 10 Kg di peso. Un Weight Gainer comunque ci vorrebbe... a proposito!! Quale stai utilizzando??

      Commenta


        #4
        COW,
        ti ostini a consigliare 3 frullati di proteine al giorno a tutti quanti, e questo proprio non ha senso.
        prima si deve fare il conto di quante proteine uno ingerisce con la normale alimentazione, contando tutto ( pure pane,pasta,riso ecc: ci sono delle tabelle chiare sia in rete che su libri, le cerco e poi te le linko.Le proteine del grano non sono nobili ma vanno contate lo stesso.Se puoi mangia legumi assieme a pasta,pane ecc:li arricchisci degli ammino mancanti)
        Poi fissi quanti grammi di proteine per kg di peso corporeo vuoi: nutrizionisti ritengono sufficente anche 1g di proteine per chilo di peso, poi considera che x chi fa bodybuilding si ritiene necessario un apporto superiore, dai 2 ai 3 grammi per chilo (poi chi si dopa e mangia l'impossible arriva pure a 6, ma questo è un altro discorso).Per te sarebbe auspicabile avere un introito medio giornaliero di 125-190g di proteine,dividendole in 5-6 pasti omogenei per quanto puoi.
        Se con l'alimentazione non riesci a raggiungere questa quota, allora assumi integratori (super whey è ottimo) fino a colmare la lacuna.
        Se sei molto magro e non ingrassi facilmente,aumenta progressivamente di giorno in giorno l'apporto calorico e quello proteico fino a che non ti accorgi di mettere su ciccia troppo velocemente: lo specchio è il tuo allarme, ma non ti preoccupare se metti su un kg di grasso per ogni kg di muscolo: adesso devi crescere.

        Commenta


          #5
          vi ringrazio per la disponibilità ragazzi, i vostri consigli verranno seguiti alla lettera dal sottoscritto.

          Per Vito: il weight gainer che uso attualmente è il MASS COMPLEX 4000 della Anderson, ma conto di passare al MYOPLEX MASS della EAS, mi sembra un buon prodotto, che ne dici ?

          Grazie ancora ragazzi.

          Ho ancora qualche dubbio sull'allenamento, vedrò di postare qualcosa per i misericordiosi nella workout zone.

          A presto

          Stefano

          Commenta


            #6
            x quellogrosso

            Innanzitutto io credo che in una dieta per "aumentare" come quella che segue "scannacchiapolo", si possono fare tutte le varianti possibili ed immaginabili, ma 2-3 frullati proteici al giorno sono uno standard per raggiungere la quota proteica globale che suggerisci proprio tu.

            In secondo luogo bisogna tenere anche conto del grado di assimibilità e del valore biologico delle proteine che si assume. E in questi due parametri le proteine in polvere non hanno rivali con nessun tipo di carne o albume dell'uovo...
            Quindi si potrebbe benissimo fare il contrario e partire dai 3 frullati proteici al giorno, fissi, e poi raggiungere la quota proteica aggiungendoci i cibi opportuni...

            Scannacchiapolo ha chiesto cosa può fare per diventare grosso... e 3 frullati al giorno di sicuro non la fanno diventare piccolo...quindi Cowboy a mio avviso gli ha dato un buon consiglio.

            Poi se scannacchiapolo vuole sapere anche quanti grammi di proteine per kg di peso corporeo deve assumere, e perchè, noi siamo tutti qui a sua disposizione....

            un saluto

            ------------------
            | ~~~ pot ~~~ |
            ------------------
            «« « « pot » » »»

            __________________

            Commenta


              #7
              x Scannacchiappolo

              Il Myoplex Mass è veramente il top fra i Weight Gainers. Assumi una porzione al di in 500 ml di acqua o latte, inoltre continua con BCAA e proteine. Mi raccomando agli allenamenti: TIRA TIRA TIRA...

              Ciao.

              Commenta


                #8
                se consiglio 3 frulati proteici al giorno ho dei validi motivi e di certo non lo faccio perchè sono uno sprovveduto.
                1)a meno che non mangi come un maiale è impossibile arrivare a 2,5/3 grammi di proteine per kg di peso corporeo.
                2)per MIA scelta personale le proteine del siero del latte sono una delle mie fonti primarie di proteine (visto il loro valore biologico) e non un integratore a cui ricorrere solo in caso di carenza proteica.
                io sarei addirittura per considerare le proteine del siero del latte un alimento e non un integratore.
                3)tu riusciresti veramente ad ingerire 3 gr. di proteine per kg di peso corporeo con la sola dieta senza eccedere troppo con le calorie??? non credo propio.
                4)2/3 frullati proteici al giorno secondo me sono la base per una buona crescita. inoltre è molto più pratico e gustoso farsi un bel frappè piuttosto che continuare a mangiare carne e uova tutto il giorno...

                Commenta


                  #9
                  1 se scegliere di avere come fonte nutrizionale preparati in polvere o cibo tradizionale è una scelta che fa ciascuno in base alle convinzioni personali e alle possibilità economiche, quello che non è un metodo corretto è dare consigli alimentari ad una persona su cosa e quanto prendere senza prima sapere quanto già assume.Scannachiappolo ha postato dicendo "seguo una buona dieta": se già prende 2 o 3 g di proteine al giorno, 3 frullati non hanno senso.
                  2 negli ultimi 5 anni ho integrato con proteine in polvere x 4 mesi e ne ho dedotto che cresco anche senza dato che riesco a mangiare quello che voglio. comunque in certe occasioni, dovendo studiare o lavorare, mi sono portato dietro barrette o beveroni e ciò è stato utile per raggiungere la quota desiderata.
                  3 scannachiappolo dice di essere veramente esile (186 x 63kg), quindi non dovrebbe avere problemi di calorie

                  Commenta


                    #10
                    Cow, con questo non volevo dire affatto che 6 uno sprovveduto, solo che i validi motivi non li vedo proprio a sostegno dei 3 frullati per chiunque a prescindere da altri dati.

                    Commenta


                      #11
                      MYOPLEX MASS E' UNO SCANDALO , CONTIENE SACCAROSIO E FECOLA DI PATATE , COSTA COME L'ORO E IN PIU' TI RIFILANO LA FACCIA DI CULO DI BILL PHILIPS....NON FARTI DERUBARE DALLI IN BENEFICENZA I SOLDI OPPURE COMPRATI UNA TORTA ALLE MELE , HA LO STESSO VALORE NUTRIZIONALE , NON STO SCHERZANDO!!!!
                      Jacopo Z.
                      Sport Supplements

                      Commenta


                        #12
                        Come mai tutto questo accanimento contro l'Eurosup , l'Eas ed altre ditte RIBOSIO , lo ho notato da un po' a questa parte... c'è un motivo particolare ?? Chi c'è dietro RIBOSIO ?????

                        Commenta


                          #13
                          Scusa Ribosio ... tu critichi spesso le marche piu' utilizzate dalle persone qui del forum. Per curiosita' tu che prodotti consigli ?

                          Proteine, BCAA, Glutammina ...

                          Ciao
                          Mike

                          Commenta


                            #14
                            Ribosio con Gawain partecipa all'altro ridicolo forum sul bb , che ve ne siete gia' dimenticati ???
                            Ribosio tu che marca usi , herbalife ??? ....

                            Per rispondere a quellogrosso (ma quanto sei grosso ?) , Cow non ha ragione , ha PIU' che ragione , come minimo vanno presi 3 beveroni proteici al giorno , ma anche se uno ne prende 4/5 non mi scandalizzo affatto :
                            si deve mangiare ogni 2,5 ore circa , per un totale di 8 volte al giorno (colazione , 1/2 mattina , pranzo , 1/2 pome , prima di allenarti , dopo l'allenamento , cena , prima di andare a letto) , che tu mangi sembre 2/3 etti di carne a volta ??? Non mi pare sia possibile. Io prendo proteine a colazione , meta' pomeriggio , dopo workout , e prima di andare a letto (qui pero' preferisco i bianchi d'uovo) , e tutto questo ON TOP a pranzo e cena e allo spuntino di meta' mattina.

                            Per ripondere invece a Stefano , mi sembra che sei un po' magrino e' ? Cosi' alto e solo 63 kg ... comincia a mangiare BENE e TANTO , carbo e pro ogni 2,5 ore. Poi come integratori usa proteine , bcaa , glutamina e creatina , magari inizia piano piano con un integratore alla volta ; subito le pro e i bcaa , poi la glu , poi la cre.

                            Ciao , Max.
                            Max

                            Commenta


                              #15
                              io compro sempre prodotti diversi , ho molti amici che usano assieme a me praticamente tutti i prodotti presenti sul mercato , ho anche provato herbalife e ultimate italia , se critico un prodotto caro sergio e' solo perche' l'ho provato , forse anche prima di te, come tutti i partecipanti voglio dare i miei pareri sui prodotti e se non li ritengo validi lo dico (a parte quando vengono eliminati dei post!) , nel sito di natural bb ci sono stato come voi per 3 giorni ma non ne sono uscito traumatizzato come voi , se volete sapere le mie preferenze , attualmente stimo gensan , scitec ,
                              Jacopo Z.
                              Sport Supplements

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎