Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integratori pre post allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Iuuuu...numi tutelari, date un'occhiata al post che ho mandato ieri per avere qualche consiglio sulla "routine degli integratori"...magari poi mi rispondete pure, 'nevvero?

    Grazie e buona giornata a tutti ;-)))

    ------------------
    every integer number is one of my favourite friends
    every integer number is one of my favourite friends

    Commenta


      #17
      ...speriamo almeno che tutte queste banane ce la facciano crescere visto che ad alzare l'insulina non servono

      Commenta


        #18
        20/30 min. prima : BCAA
        Subito dopo : CREATINA/GLUTAMINA piu' 2 banane
        20/30 min. dopo : PRO a s.i.

        Ciao , Max.
        Max

        Commenta


          #19
          Grazie della risposta Max, in effti il mio schema non e' mlto diverso dal tuo suggerimento. Ora sto assumendo la glutammina prima di andare a dormire e non nel corso o dopo l'allenamento, ma questo semplicemente perche' ho reiniziato l'assunzione dei BCAA e non vorrei mescolare troppe cose in una volta sola.Per quanto riguarda il pasto proteico dopo l'allenamento a me tocca la cena che e' sempre del tipo insalata+tonno o pollo o carne...mai una volta che sgarri ;-)))
          Per quanto mi riguarda,infine, i BCAA li suddivido in piu' dosi perche' credo che vengano assorbiti meglio, quelli che prendo prima dell'allenamento (o.5gr. per 10Kg di peso) servono come scudo,quelli che,eventualmente, prendo a meta' allenamento,sempre nella stessa proporzione di cui sopra, come "mantenimento" ed infine la maggior parte (1gr. ogni 10kg) alla fine per contrastare il catabolismo e "sperare" che possano essere assimilati dal corpo ed usati per costruire tessuto muscolare :-)

          Buon Sabato a tutti...oggi solo un po' di stretching e qualche esercizio per l'addome...praticamente vacanza ;-)

          ------------------
          every integer number is one of my favourite friends
          every integer number is one of my favourite friends

          Commenta


            #20
            secondo me quel pasto post-workout è troppo povero di carboidrati.
            Come fa il tuo corpo a ripristinare il glicogeno speso?
            Deve inoltre metabolizzare una parte di proteine per assimilare le stesse, perchè non fornire al corpo più carboidrati in questa fase della giornata?
            ciao!!!

            Commenta


              #21
              Originally posted by Ammazzapepe:
              secondo me quel pasto post-workout è troppo povero di carboidrati.
              Come fa il tuo corpo a ripristinare il glicogeno speso?
              Deve inoltre metabolizzare una parte di proteine per assimilare le stesse, perchè non fornire al corpo più carboidrati in questa fase della giornata?
              ciao!!!
              Non se ti riferissi al mio intervento, in ogni caso devi considerare (ma non l'ho scritto, quindi trattasi di una mia dimenticanza) che nella cena e' compreso anche del pane integrale di segale (diciamo un 50gr.) ed a volte,se mi sento particolarmente scarico, un 50gr. anche di riso...forse sono ancora un po' basso di carboidrati, ma ho sempre un po' paura di mettere su grasso e questo mi limita un pochino...sto imparando a mangiare "tanto" in modo graduale perche' non voglio ritrovarmi come il tizio della EAS (ad inizio "ciclo")senza accorgermene ;-))

              PS
              Cmq ieri sera mi sono fatto un bel frozen yogourt verso l'una di notte ed un frullatone proteico con cereali verso le 2.30...cosi' tanto per riprestinare le energie spese nell'incontro settimanale con la tipa ;-)))))

              ------------------
              every integer number is one of my favourite friends
              every integer number is one of my favourite friends

              Commenta


                #22
                Originally posted by Animal:
                Ehi Max,ma non eri quello a favore delle proteine con il glucosio post-workout?
                Io sono a favore di TUTTO dopo il work out , ma il mio dopo non vuol dire MENTRE SCENDO DALLA SCALE , vuol dire circa 10/15/20 mn dopo , dipende da quanto ci metto a riprenderemi e a fare la doccia e a v estirmi ..... di solito appena finisco prendo subito creatina/glutamina/banane , poi respiro un attimo , docia , mi vesto , e mi sparo le VP2 , ma non e' che faccio tanti calcoli di tempo.

                Ciao , Max.
                Max

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎