Dato che vi sono opinioni discordanti sull'integrazione pre post allenamento vorrei i pareri degli amici del forum su questi agrgomenti.
1)Assunzione aminoacidi ramificati
Si discute se opportuno assumerli prima durante o dopo l'allenamento.
2)integrazione post allenamento
alcuni manuali consigliano l'assunzione di aminoacidi immediatamente dopo l'allenamento evitando categoricamente l'assunzione in questo perieodo di carboidrati per non compromettere i livelli di gh (la cui crescite è limitata da livelli alti di insulina) e perchè i carboidrati inibirebbero l'assorbimento delle proteine
Altri autori consigliano l'immediata assunzione di carboidrati nel post allenamento per ripristinare in primis i livelli di glicogeno ritenendo altresi che l'assunzione di sole proteine ne determinerebbe la conversione in zuccheri
Quali sono le vostre considerazioni.
Io personalmente adotto la seguente integrazione
-45 min prima allenamento
creatina+glutammina +vit c
-prima allenamento
bcaa
- dopo allenamento
bcaa + peptidi
creatina+glutammina
dopo mezz'ora
frullato con proteine del siero e banana
1)Assunzione aminoacidi ramificati
Si discute se opportuno assumerli prima durante o dopo l'allenamento.
2)integrazione post allenamento
alcuni manuali consigliano l'assunzione di aminoacidi immediatamente dopo l'allenamento evitando categoricamente l'assunzione in questo perieodo di carboidrati per non compromettere i livelli di gh (la cui crescite è limitata da livelli alti di insulina) e perchè i carboidrati inibirebbero l'assorbimento delle proteine
Altri autori consigliano l'immediata assunzione di carboidrati nel post allenamento per ripristinare in primis i livelli di glicogeno ritenendo altresi che l'assunzione di sole proteine ne determinerebbe la conversione in zuccheri
Quali sono le vostre considerazioni.
Io personalmente adotto la seguente integrazione
-45 min prima allenamento
creatina+glutammina +vit c
-prima allenamento
bcaa
- dopo allenamento
bcaa + peptidi
creatina+glutammina
dopo mezz'ora
frullato con proteine del siero e banana
Commenta