Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integratori pre post allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    integratori pre post allenamento

    Dato che vi sono opinioni discordanti sull'integrazione pre post allenamento vorrei i pareri degli amici del forum su questi agrgomenti.
    1)Assunzione aminoacidi ramificati
    Si discute se opportuno assumerli prima durante o dopo l'allenamento.
    2)integrazione post allenamento
    alcuni manuali consigliano l'assunzione di aminoacidi immediatamente dopo l'allenamento evitando categoricamente l'assunzione in questo perieodo di carboidrati per non compromettere i livelli di gh (la cui crescite è limitata da livelli alti di insulina) e perchè i carboidrati inibirebbero l'assorbimento delle proteine
    Altri autori consigliano l'immediata assunzione di carboidrati nel post allenamento per ripristinare in primis i livelli di glicogeno ritenendo altresi che l'assunzione di sole proteine ne determinerebbe la conversione in zuccheri
    Quali sono le vostre considerazioni.
    Io personalmente adotto la seguente integrazione
    -45 min prima allenamento
    creatina+glutammina +vit c

    -prima allenamento
    bcaa

    - dopo allenamento
    bcaa + peptidi
    creatina+glutammina

    dopo mezz'ora
    frullato con proteine del siero e banana
    Santana

    #2
    I BCAA non subito, almeno mezz'ora prima che ti alleni. In genere si assumono per 1-2 g ogni 10 Kg di peso corporeo. Ok per la creatina sia prima e dopo l'allenamento (non più di 5 g per volta) e la glutammina post-workout dai 10 ai 20 g.

    Commenta


      #3
      la creatina puoi anche prenderla prima del workout, ma occhio a non abbinarci il destrosio sennò vai in ipoglicemia...conosco gente che ha preso il cell tech prima di allenarsi ed è svenuta
      il destrosio dopo l'alllenamento è fondamentale per ripristinare al più presto il glicogeno muscolare, ma anche per avere il picco insulinico necessario a veicolare rapidamente nella matrice muscolare tutto il materiale aminoacidico circolante

      Commenta


        #4
        invece è sbagliato prendere la banana dopo, perchè contiene anche fruttosio che riduce l'indice glicemico, di conseguenza non ottieni la botta insulinica....scusatemi ma non è la prima volta che sento le banane dopo il workout..beh permettetemelo sono una gran CAZZATA...dopo il workout o destrosio o glucosio, facciamo le persone intelligenti

        Commenta


          #5
          ALIMENTAZIONE:
          "pre allenamento"
          frutta
          "post allenamento"
          frutta
          almeno una delle 2 è banana

          dopo un'ora circa cena con carbo complessi (pochi...sui 50-60g) e proteine, o solo proteine.

          INTEGRAZIONE:
          "pre allenamento"
          io non la prendo (non se farò il ciclo quest'anno) ma la creatina è ok
          niente BCAA in fase di massa... non ci credo personalmente

          "post allenamento"
          creatina + glutammina

          Per i frullati proteici c'è tempo... il primo sarà alla sera prima di andare a nanna... il corpo ripara i tessuti "spaccati" dall'allenamento e "sovracompensa" per giorni...


          ------------------
          | ~~~ pot ~~~ |
          ------------------
          «« « « pot » » »»

          __________________

          Commenta


            #6
            1 bcaa: prima,durante E dopo (se dopo non prendi anche un pool di amminoacidi o proteine del siero idrolizzate)
            2 Il gh immediatamente dopo l'esercizio cala comunque, a prescindere dall'insulina secreta in risposta all'innalzamento del glucosio nel sangue per banane,destrosio ecc. (Almeno x quel che ne so io: se avete referenze scientifiche diverse dite pure )
            3 non credo abbia particolarmente senso abbinare bcca ad un pool: i bcaa, in teoria, sono formulati con determinate proporzioni tra loro, lo stesso vale x un pool ( penso al costosissimo son formula) x favorire l'assorbimento e le funzioni metaboliche.
            4 il prof.Bosco mi pare consigli bcaa prima e un pool di ammino liquidi subito dopo l'allenamento
            5 io dopo l'allenamento prenderei 60g (la metà circa è di ammino) di ammino fuel liquid twinlab + 5g di creatina (anche del destrosio? mai provato,ma in massa forse lo proverò).Dopo un'ora, abbondante cena con carbo e carne.

            Commenta


              #7
              shawn ma che dici???
              il destrosio non abbassa assolutamente l'indice glicemico, anzi, lo alza, ma non in modo determinante come il glucosio o il destrosio.
              le banane dopo il workout sono perfette!!!

              Commenta


                #8
                Mhhmmm , lo alza si , ma per un breve periodo , poi scende , scende , scende... ciò a causa dei picchi insulinici stimolati dallo stesso zucchero.

                Commenta


                  #9
                  Accipicchia, dite che la creatina con destrosio prima dell'allenamento non e' una buona idea... a me capita spesso di farmi i miei 5gr. di creatina (meta' della dose di mantenimento giornaliera) con 10gr. di zucchero(o 2cucchiaini di miele) una mezzoretta prima del workout. Appena prima di toccare ferro prendo qualche gr. (diciamo 3o4) di BCAA, assunzione che ripeto a meta' seduta (tra un gruppo muscolare e l'altro) mangiando anche 1/2 banana. terminato il secondo gruppo muscolare,quindi a soli 15minuti di addominali dalla doccia, assumo altri 8-10gr. di aminoacidi e l'altra mezza banana...passano una 40ina di minuti ed accomi a pappare pollo o tonno o carne con insalata...a me sembra che ,come schema, non sia tanto male...any suggestions :-) ???

                  ------------------
                  every integer number is one of my favourite friends
                  every integer number is one of my favourite friends

                  Commenta


                    #10
                    COW Shawn ha ragione : un innalzamento troppo 'brusco' dell'insulina nel sangue (provocato dal destrosio) causa un successivo calo improvviso sotto i livelli abituali (rimbalzo insulinico).

                    Ciao
                    Mike

                    Commenta


                      #11
                      Non scherziamo, va bene la creatina prima ma non con zuccheri, io per esempio non consiglio neanche frutta se non due/tre ore priam del work out, comunque adesso sto seguendo questo schema:
                      B.C.A.A. e creatina prima , glutammina e B.C.A.A. durante l'allenamento e creatina dopo per non rischiare che la glutammina e la creatina debbano lottare tra loro per l'assimilazione.La valutazione è assolutamente positiva.
                      Is a calorie a calorie?
                      ---------------------------
                      Nulla dies sine linea
                      ---------------------------

                      Commenta


                        #12
                        10g di zucchero 30 min. prima del workout,e tantomeno 2 cucchiaini di miele,non ti daranno problemi snirvasa, ma oltre 70 di destrosio come nel cell tech non sono consigliabili prima di un allenamento.

                        Commenta


                          #13
                          ovviamente spero che cow si riferisse al destrosio preworkout, che appunto non va e gli spiego meglio il perchè.....mangi destrosio o glucosio e l'insulina schizza, ma troppo l'organismo non lo permette per tanto tempo quindi secerne glucagone che è ipoglicemizzante e quindi ti ritrovi uno stracciom, perchè te la abbassa di più del livello di partenza...invece dopo il workout il destrosio è ottimo, non il fruttosio, ergo non le banane perchè hanno indice glicemico piu basso...ok Cow?

                          Commenta


                            #14
                            conosco bene quello che mi hai spiegato ma nel mio post non mi riferivo assolutamente a quello.
                            tu hai detto che le banane dopo il workout non vanno bene perchè contengono fruttosio il quale abbassa l'insulina.
                            io ho semplicemente detto che ciò non è vero perchè il fruttosio non abbassa i livelli di insulina, anzi, li alza leggermente!! (IG20)
                            certamente non è paragonabile al destrosio e non è indicato in abbinamento.
                            ma perchè dici che il fruttosio abbassa i livelli di insulina????

                            perchè sia tu che mike mi parlate di destrosio pre-workout??? io non ho fatto nessun riferimento al destrosio.
                            forse c'è stato qualche malinteso...
                            io dico solo che il fruttosio di per se NON abbassa i livelli di insulina, anzi, li alza!

                            Commenta


                              #15
                              ah, ora ho capito perchè.....
                              nel mio primo post all'inizio ho scritto destrosio invece di fruttosio!!!
                              mi sono confuso ed ho sbagliato a scrivere.
                              mi spiace.
                              intendevo dire che il FRUTTOSIO alza l'insulina anche se non in modo determinante come destrosio o glucosio...
                              infatti se rileggete il mio primo post non ha senso.
                              una svista, pardon...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎