ciclo di creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robcar
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

ciclo di creatina

mi servirebbe un aiuto...
    mi sto allenandi tantissimo e devo dire che sto avendo ottimi risultati come crescita e forza, ho aumentato praticamente tutti i pesi ma ora sembra che sia arrivato al limite. ho chiesto consigli in palestra e mi hanno detto di provare con un ciclo di creatina ma non so come farlo e cosa piu importante non so nemmeno quale acquistare e non mi fido molto dei consigli che mi hanno dato in palestra.
    qualcuno mi puo aiutare per farmi capire come la devo prendere(se la devo prendere) e quale acquistare?? GRAZIE
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Da quanto ti alleni?
    Se hai stallato può essere un problema di dieta e allenamento, puoi semplicemente avere necessità di fare uno scarico di una settimana.
    Non vedo la creatina come la soluzione miracolosa per superare fasi di stallo
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• robcar
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Da quanto ti alleni?
      Se hai stallato può essere un problema di dieta e allenamento, puoi semplicemente avere necessità di fare uno scarico di una settimana.
      Non vedo la creatina come la soluzione miracolosa per superare fasi di stallo
      io gioco a calcio ho sempre usato gli attrezzi cmq è da settembre che mi alleno con constanza in palestra..
      la dieta che sto seguendo è la seguente
      colazione: te con cereali+ 30 gr. proteine
      spuntinoanino con fesa,prosciutto,tonno etc
      pranzo:120 gr pasta +250 grammi carne o pesce
      spuntino:1 frutto
      dopo allenamento:30 gr proteine
      cena: 300 gr carne o pesce

il problema è che non mi sento ne stanco ne affamato mi sento come se il mio corpo non riuscisse a sollevare piu di quel peso come posso fare per superare il limite allora?

Commenta

• markbb
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 1013
        • 16
        • 19
        • Send PM

prova a fare una settimana di stop e quando riprendi varia anche alimentazione. Cmq se ti trovi in massa la tua alimentazione non sembra delle migliori... pochi carbs, e i grassi?...

assumendo creatina nn risolverai la tua situazione...

Commenta

• robcar
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 19
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da markbb Visualizza Messaggio
          prova a fare una settimana di stop e quando riprendi varia anche alimentazione. Cmq se ti trovi in massa la tua alimentazione non sembra delle migliori... pochi carbs, e i grassi?...

assumendo creatina nn risolverai la tua situazione...
          e come dovrei variare l'alimentazione?

Commenta

• markbb
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 1013
            • 16
            • 19
            • Send PM

aspetta, ma qual'è il tuo obiettivo? 6 in massa?

Commenta

• robcar
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 19
              • 0
              • 0
              • Send PM

aspetta, ma qual'è il tuo obiettivo? 6 in massa?
              si sto cercando di crescere il piu possibile anche perche allenandomi anche a calcio non ho molto da dimagrire... vorrei mettere quanta piu massa per maggio

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Originariamente Scritto da robcar Visualizza Messaggio
                io gioco a calcio ho sempre usato gli attrezzi cmq è da settembre che mi alleno con constanza in palestra..
                Indica le quantità mancanti, cereali della colazione, pane, quantità dell'olio che usi...
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• robcar
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2006
                  • 19
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Indica le quantità mancanti, cereali della colazione, pane, quantità dell'olio che usi...
                  allora il panino è max 100 grammi con circa 70 gr di affettati, un cucchiaio d'olio a pranzo e uno a cena e i cereali sono i fitness e li ne mangio parecchi ma non li peso

Commenta

• markbb
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2006
                    • 1013
                    • 16
                    • 19
                    • Send PM

un consiglio ke posso darti è giocare di meno a calcio... le modifiche ke a mio parere vanno apportate sono quelle in rosso

[QUOTE=robcar;2092325]io gioco a calcio ho sempre usato gli attrezzi cmq è da settembre che mi alleno con constanza in palestra..
                    colazione: te con cereali+ 30 gr. proteine (meglio latte, aggiungi frutta secca)
                    spuntinoanino con fesa,prosciutto,tonno etc (aggiungi 20gr frutta secca)
                    pranzo:120 gr pasta +250 grammi carne o pesce (250gr carne? a mio parere ne bastano 150-200gr, ma qui dovresti farti un pò di calcoli a partire dal tuo peso corporeo... aggiungi 150gr verdure)
                    spuntino:1 frutto (come spuntino precedente!)
                    dopo allenamento:30 gr proteine (aggiungi 200gr banane)
                    cena: 300 gr carne o pesce (troppe pro, scendi a 150-200gr carne o pesce... aggiungi carbs, pasta-pane o riso e verdure come a pranzo)

manca uno spuntino prenanna (grana o fiocchi di latte!)

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

il problema è che non mi sento ne stanco ne affamato mi sento come se il mio corpo non riuscisse a sollevare piu di quel peso come posso fare per superare il limite allora?
                      Ammettendo che mangi una buona quantità di cerali la mattina (diciamo un 80g), io aggiungerei della frutta secca agli spuntini-una manciata- potresti anche salire a 150 con la pasta a pranzo; inserisci la verdura almeno a cena e la condisci con un filo d'olio.
                      Nel post wo, come ti è stato consigliato, aggiungi una banana.
                      Non so quanto pesi, ad occhio assumi moltissime proteine
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• robcar
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2006
                        • 19
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

[quote=markbb;2092515]un consiglio ke posso darti è giocare di meno a calcio... le modifiche ke a mio parere vanno apportate sono quelle in rosso

colazione: te con cereali+ 30 gr. proteine (meglio latte, aggiungi frutta secca)
                        spuntinoanino con fesa,prosciutto,tonno etc (aggiungi 20gr frutta secca)
                        pranzo:120 gr pasta +250 grammi carne o pesce (250gr carne? a mio parere ne bastano 150-200gr, ma qui dovresti farti un pò di calcoli a partire dal tuo peso corporeo... aggiungi 150gr verdure)
                        spuntino:1 frutto (come spuntino precedente!)
                        dopo allenamento:30 gr proteine (aggiungi 200gr banane)
                        cena: 300 gr carne o pesce (troppe pro, scendi a 150-200gr carne o pesce... aggiungi carbs, pasta-pane o riso e verdure come a pranzo)

manca uno spuntino prenanna (grana o fiocchi di latte!)
                        grazie un'ultima cosa vorrei prendere i bcaa mi hanno detto di prenderne 4 prima e 4 dopo l'allenamento ( peso 86 e sono 187cm) e giusta la dose?
                        allora per ora niente creatina?

Commenta

• markbb
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2006
                          • 1013
                          • 16
                          • 19
                          • Send PM

[QUOTE=robcar;2092544]
                          un consiglio ke posso darti è giocare di meno a calcio... le modifiche ke a mio parere vanno apportate sono quelle in rosso

grazie un'ultima cosa vorrei prendere i bcaa mi hanno detto di prenderne 4 prima e 4 dopo l'allenamento ( peso 86 e sono 187cm) e giusta la dose?
                          allora per ora niente creatina?
                          per i bcaa in cps da 1gr le dosi sono giuste. puoi anche prenderne 5 nel postwo.
                          Lascia perdere la creatina e concentrati meglio sulla tua alimentazione, anzi a mio parere i bcaa dovrebbero aiutarti di più rispetto alla creatina...

Commenta

• robcar
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2006
                            • 19
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

[quote=markbb;2092564]

per i bcaa in cps da 1gr le dosi sono giuste. puoi anche prenderne 5 nel postwo.
                            Lascia perdere la creatina e concentrati meglio sulla tua alimentazione, anzi a mio parere i bcaa dovrebbero aiutarti di più rispetto alla creatina...
                            grazie da domani iniziero a mangiare seguendo i tuoi consigli

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

[quote=markbb;2092564]

La dose da 1 g è proprio il minimo sindacale, per avere qualche risultato appare ormai evidente che si deve salire con i dosaggi.
                              In che senso i ramificati poossano aiutarlo più della creatina,visto che servono per scopi diversi, non mi appare del tutto chiaro
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                              X