If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
salve a tutti. ho difficoltà a recuperare , ed inizio a soffrire di insonnia,
ho abbassato i carichi e tempo di allenamento, mi alleno tre volte a sett. facendo 30'min. di pesi e 30' min. di cyclette.
ho già sospeso gli allenamenti la settimana prima, come posso fare?
UNA SOLA VITA,UN SOLO CORPO,TIRANE FUORI IL MEGLIO CHE PUOI!
ho abbassato i carichi e tempo di allenamento, mi alleno tre volte a sett. facendo 30'min. di pesi e 30' min. di cyclette.
Forse sei in sovrallenamento,prova a staccare per qualche giorno e vedi come va...evita,se già non lo fai,di allenarti la sera troppo tardi;oltre agli integratori suggeriti,per migliorare la qualità del sonno prova ad usare la melatonina.
magari stacca completamente x 1 settimana
io ero nella tua condizione a gennaio e il riposo mi ha ricaricato a palla
poi vai di gluta e multivit ke nn sbagli
Forse sei in sovrallenamento,prova a staccare per qualche giorno e vedi come va...evita,se già non lo fai,di allenarti la sera troppo tardi;oltre agli integratori suggeriti,per migliorare la qualità del sonno prova ad usare la melatonina.
magari stacca completamente x 1 settimana
io ero nella tua condizione a gennaio e il riposo mi ha ricaricato a palla
poi vai di gluta e multivit ke nn sbagli
mi auto qouto e aggiungo di evitare il caffe dopo lo spuntino pomeridiano e alla sera
Io ti consiglio anche 15 gg di riposo assoluto, in questi giorni alza i carbo.
Al rientro integratori che non devono mancare sono: vit. C, glutammina, bcaa e magnesio, oltre naturalmente ad un'ottima alimentazione.
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
grazie per aver risposto.
il problema è che da un pò di tempo che non riesco a trovare il ritmo giusto, mi sono allenato per la forza per due mesi con carichi che andavano oltre il massimale in modo progressivo fino ad arrivare ad 1ora e mezza per seduta tre volte a settimana, senza avere nessun problema.poi ho fatto una settimana di riposo con qualche seduta di cyclette, e poi ho iniziato il periodo di massa e ho iniziato ad avere problemi, così ho sospeso per una settimana e mi sentivo molto bene ma già dalla prima seduta ho iniziato ad avere problemi, sto assumendo melatonina , bcaa e prima di andare a letto uso le erbe della notte che sono un composto di valeriana,biancospino,magnesio,camomilla,e va abbastanza bene.aggiungerò un multivit. e gluta, e poi vedrò se sospendere completamente o continuare.
ok?
UNA SOLA VITA,UN SOLO CORPO,TIRANE FUORI IL MEGLIO CHE PUOI!
grazie per aver risposto.
il problema è che da un pò di tempo che non riesco a trovare il ritmo giusto, mi sono allenato per la forza per due mesi con carichi che andavano oltre il massimale in modo progressivo fino ad arrivare ad 1ora e mezza per seduta tre volte a settimana, senza avere nessun problema.poi ho fatto una settimana di riposo con qualche seduta di cyclette, e poi ho iniziato il periodo di massa e ho iniziato ad avere problemi, così ho sospeso per una settimana e mi sentivo molto bene ma già dalla prima seduta ho iniziato ad avere problemi, sto assumendo melatonina , bcaa e prima di andare a letto uso le erbe della notte che sono un composto di valeriana,biancospino,magnesio,camomilla,e va abbastanza bene.aggiungerò un multivit. e gluta, e poi vedrò se sospendere completamente o continuare.
ok?
Evidentemente un ora e mezzo di allenamento è troppo, cerca di contentrare il wo entro l'ora. Se sei entrato in overtraining è dura uscirci, l'unico rimedio è il riposo, te lo dico per esperienza. Magari hai o stai attraversando un momento stressante per te, magari non ci pensi ma il tuo corpo non distingue tra la palestra, il lavoro, la famiglia, la ****, sempre stress è e quindi queste sono componenti da dover tener conto.
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta