sull'arginina c'è scritto di non prendere più di 2-3 pasticche al giorno... ma la tipa m'ha detto di prenderne 8 prima dell'allenamento e mi sembrano tante, sarà che non ne ho mai prese... ma è normale come dose?? anche perchè le pasticche non son piccolissime...
ma...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TheCrow Visualizza Messaggiosull'arginina c'è scritto di non prendere più di 2-3 pasticche al giorno... ma la tipa m'ha detto di prenderne 8 prima dell'allenamento e mi sembrano tante, sarà che non ne ho mai prese... ma è normale come dose?? anche perchè le pasticche non son piccolissime...
comunque se ne dovrebbe assumere 1gr*10kg peso corporeoLast edited by Mrk_extreme; 01-03-2007, 11:54:16.
Commenta
-
-
Perche nel pre-wo??..Arginina serve per accellerare il recupero..quindi 1 gr. di Arginina dopo il wo io lo vedo bene.
Non esagerare con le dosi..altrimenti dopo hai una "dissenteria" da fare paura.
E' un aminoacido largamente diffuso in natura, in gran parte contenuto nelle proteine componenti i tessuti animali. Svolge importanti funzioni nel metabolismo cellulare : nei mammiferi interviene alla biosintesi dell'urea (ciclo di Krebs - Henseleit).
E' immunostimolante, aiuta nella guarigione delle ferite, rilascia il nitrossido (NO), partecipa alla sintesi della creatina, rigenera il tessuto del fegato. In forti dosi brucia i grassi e forma i muscoli. Ha azione anabolica (permette all'organismo di utilizzare i principi nutritivi introdotti con gli alimenti per la sintesi di altri materiali complessi come proteine, zuccheri, etc.). Chi ha un'infezione seria dovrebbe evitare di assumere arginina in quanto migliora la crescita di virus (soprattutto quello dell'herpes) e di batteri. Inoltre dovrebbe essere evitata dai diabetici.
Agisce come veicolo di trasporto immagazzinando ed eliminando l’azoto ha un ruolo di primaria importanza nei problemi post-traumatici, cambiamenti di peso, nel bilancio azotato e nella guarigione dei tessuti, aumenta il collagene, la principale proteina fibrosa di supporto che si trova nelle ossa, nelle cartilagini ed in altri tessuti connettivi, stimola il sistema immunitario, combatte la fatica fisica e mentale, aumenta la spermatogenesi, usata nel trattamento dei disordini epatici (fegato), si trasforma in L-ornitina ed urea, favorisce l’eliminazione dell’ammoniaca, la quale è un veleno per le cellule viventi.
L’aminoacido arginina è vitale per la produzione dello sperma.
Si impiega anche nei casi di astenia. E' usata nei casi di diminuzione della libido a dosi di 0.5 - 1 g al giorno.
Per stimolare il NO bastano 1.5 mg mattino e sera. Altri prendono 500-1000 mg 3-5 volte la settimana
Salve K.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mrk_extreme Visualizza Messaggioio ne prendo 6 solo pre wo
comunque se ne dovrebbe assumere 1gr*10kg peso corporeo
eh lo so infatti io essendo 80/81kg dovrei assumerne 8... però mi sembran tante... vabbè per ora ne prenderò 5-6..."Come vivrai Johnny?
-"Giorno per giorno..." "RAMBO2"
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggio1g /10g sono i BCAA.Last edited by Mrk_extreme; 01-03-2007, 23:16:59.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggio1g /10g sono i BCAA.Last edited by Mrk_extreme; 01-03-2007, 23:19:49.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioMa la domanda principale è: da quanti grammi sono ste capsule?"Come vivrai Johnny?
-"Giorno per giorno..." "RAMBO2"
sigpic
Commenta
-
-
Forse ho capito... è l'eurosup.
Ne prendi 4 un ora prima dell'allenamento, altri 4 dopo.
Passati i 10 grammi l'arginina orale può dare più problemi che altro, quindi rimanine sotto.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
Commenta