Ma gli integratori (tutti..) mi servono REALMENTE?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • franpet83
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 243
    • 2
    • 1
    • prov. di Taranto
    • Send PM

Ma gli integratori (tutti..) mi servono REALMENTE?

Come da titolo, essendo un "novellino" dell'argomento, ho alcuni dubbi sul fatto che gli integratori (tutti...) facciano realmente quanto promettono (con effetti collaterali trascurabili...) nelle dosi consigliate, o è meglio che me li risparmio quei soldini?
    leggevo che per essere efficaci, vanno presi in dosi ben superiori a quelle "consigliate" ...ma così mi finiscono in un battibaleno, anche se mi prendo i barattoloni superconvenienti

mi spiego meglio: pensavo, ma se iniziassi ad integrare la mia dieta già alquanto equilibrata nei nutrienti, magari nella speranza di uscire da un futuro momento di stallo, il loro effetto sarà duraturo sul fisico, o appena cesso di assumerli ritorno al livello del pre-stallo ?
    per ora sto solo provando la creatina CE2 Platinum etil-estere e i BCAA Enervit in compresse, in dosi da "etichetta", ma gìà sò che ora non mi servono (e in futuro invece? );

dato che comunque quelli che ho ora li ho avuti regalati, per ora il problema economico non si pone...
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

E' un discorso troppo generico; dipende dal tipo di integratore, dalla qualità del singolo prodotto che usi, dalle dosi, dalla tua capacità di rispondere a quel tipo di supplementazione, dalla bontà di dieta e allenamento, dal livello da cui parti...
    Come sempre l'unica possibilità è sperimentare su se stessi e poi capire cosa ti serve realmente e cosa no
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Bicipes
      Il drugo
      • May 2006
      • 5058
      • 589
      • 587
      • A casa mia
      • Send PM

si vede che sei una "matricola" del forum!

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• franpet83
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 243
        • 2
        • 1
        • prov. di Taranto
        • Send PM

già

Commenta

• aleuleit
          Banned
          • Oct 2006
          • 7245
          • 446
          • 517
          • san siro conquistato
          • Send PM

esperienza mia:

tutto quello ke e' sostituibile in cibo nn e' nezessario integrarlo....
          e il resto nn fa miracoli , anzi...li fa' , ma non per il mio portafogli..
          se la dieta e' valida un multivitaminico basta e avanza...
          poi, c'e' gente k se magna 50 gr di creatina al giorno e dice che funziona, mah....

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Originariamente Scritto da franpet83 Visualizza Messaggio
            Come da titolo, essendo un "novellino" dell'argomento, ho alcuni dubbi sul fatto che gli integratori (tutti...) facciano realmente quanto promettono (con effetti collaterali trascurabili...) nelle dosi consigliate, o è meglio che me li risparmio quei soldini?
            leggevo che per essere efficaci, vanno presi in dosi ben superiori a quelle "consigliate" ...ma così mi finiscono in un battibaleno, anche se mi prendo i barattoloni superconvenienti

mi spiego meglio: pensavo, ma se iniziassi ad integrare la mia dieta già alquanto equilibrata nei nutrienti, magari nella speranza di uscire da un futuro momento di stallo, il loro effetto sarà duraturo sul fisico, o appena cesso di assumerli ritorno al livello del pre-stallo ?
            per ora sto solo provando la creatina CE2 Platinum etil-estere e i BCAA Enervit in compresse, in dosi da "etichetta", ma gìà sò che ora non mi servono (e in futuro invece? );

dato che comunque quelli che ho ora li ho avuti regalati, per ora il problema economico non si pone...

Prima cosa non mettere tutte quelle faccine sennò gli integratori mi ci vogliono a me per farmi addrizzare gli occhi..
            Come in tutte le cose, ci vuole moderatezza. Adesso stai usando 2 tra gli integratori più usati e con più studi a favore, diciamo che per iniziare vanno benissimo. Cerca di capire se funzionano su di te, lo capirai quando, una volta smessi, sentirai la differenza soprattutto nella forza. Cmq in linea di massima bcaa creatina e se vuoi proteine whey sono un'ottima integrazione.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• aleuleit
              Banned
              • Oct 2006
              • 7245
              • 446
              • 517
              • san siro conquistato
              • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
              Prima cosa non mettere tutte quelle faccine sennò gli integratori mi ci vogliono a me per farmi addrizzare gli occhi..
              Come in tutte le cose, ci vuole moderatezza. Adesso stai usando 2 tra gli integratori più usati e con più studi a favore, diciamo che per iniziare vanno benissimo. Cerca di capire se funzionano su di te, lo capirai quando, una volta smessi, sentirai la differenza soprattutto nella forza. Cmq in linea di massima bcaa creatina e se vuoi proteine whey sono un'ottima integrazione.
              ti rinominero' " o dottore"

Commenta

• franpet83
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 243
                • 2
                • 1
                • prov. di Taranto
                • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                scusa, ma è forte di me le faccine mi piacciono tanto, specie qui che ce n'è di particolari

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

scusa, ma è forte di me le faccine mi piacciono tanto, specie qui che ce n'è di particolari
                  OT:
                  ottima schiena, complimenti
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• bigronnie
                    Banned
                    • Mar 2005
                    • 19199
                    • 851
                    • 783
                    • Gold'S Gym Venice Beach
                    • Send PM

hahah e te vieni a fare pure la morale sul doping?

ma perfavore.

Commenta

• franpet83
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 243
                      • 2
                      • 1
                      • prov. di Taranto
                      • Send PM

cosa vorresti insinuare?
                      il doping non c'entra nulla, ma scherzi
                      ti dico solo che per fare quella foto ne ho fatte diverse..decine...non ti dico le bestemmie, una volta storto, un'altra liscio perchè troppo luminosa, poi i crampi con l'autoscatto, ecc
                      dal vivo, e rilassato sono molto meno "impressionate"...

Commenta

• franpet83
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2007
                        • 243
                        • 2
                        • 1
                        • prov. di Taranto
                        • Send PM

qua trovate maggiori info su di me: se vedi bene, siamo ben lontani della masse "doping" (e menomale, chi cavolo le vuole)

Commenta

• franpet83
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2007
                          • 243
                          • 2
                          • 1
                          • prov. di Taranto
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggio
                          e te vieni a fare pure la morale sul doping?
                          inoltre, secondo te uno che si dopa, nutre dei dubbi sull'efficacia di creatina, whey, ecc?
                          boh, vedi te...allora manco avrei dovuto aprire questo thread essendo ben esperto... invece l'ho fatto perchè vorrei imparare dai più "navigati"

Commenta

• bigronnie
                            Banned
                            • Mar 2005
                            • 19199
                            • 851
                            • 783
                            • Gold'S Gym Venice Beach
                            • Send PM

non hai capito quello che volevo dire..............
                            semplicemente facevo notare che a quanto vedo sei un neofita, e viene a fare la morale su cose di cui immagino eh, tu conosca ben poco.

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • A casa di socio a falsificare CV
                              • Send PM

inoltre, secondo te uno che si dopa, nutre dei dubbi sull'efficacia di creatina, whey, ecc?
                              boh, vedi te...allora manco avrei dovuto aprire questo thread essendo ben esperto... invece l'ho fatto perchè vorrei imparare dai più "navigati"
                              intende che per fare un certo tipo di considerazioni ci vuole una buona dose di conoscenze, al fine di non limitarsi a due chiacchiere da bar.

Commenta

Working...
                              X