scarica Pro??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sicilian boy
    Registered User
    • Nov 2006
    • 1935
    • 185
    • 265
    • Catania
    • Send PM

scarica Pro??

ciao ragazzi,
    mi ha detto il mio istruttore che periodicamente bisogna fare un periodo di scarica per le pro. Ogni 1 o 2 mesi bisogna staccare per evitare di sovraccaricare il fegato ed i reni.
    Cosa ne sapete voi a proprosito?
    Se evito di prendere le whey, ma comunque inserisco altre fonti proteiche, tipo albumi o bresaola per esempio, non e' la stessa cosa al livello del fegato e reni??
  • Sartorio
    Non utente di Bodyweb
    • Dec 2004
    • 7305
    • 369
    • 118
    • Società Civile
    • Send PM

Se stacchi le pro in polvere, e compensi la stessa quantità di proteine con bresaola ed uova non stacchi per niente, reni e fegato fanno esattamente lo stesso lavoro.
    Forse anche qualcosa in più per via della diversa digeribilità di certi cibi solidi.

Diciamo che di tanto in tanto fa bene proprio staccare la dieta iperproteica e mangiare un attimo più normalmente.
    Anche periodi di stacco dall'allenamento possono essere produttivi se ben programmati.
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
      Se stacchi le pro in polvere, e compensi la stessa quantità di proteine con bresaola ed uova non stacchi per niente, reni e fegato fanno esattamente lo stesso lavoro.
      Forse anche qualcosa in più per via della diversa digeribilità di certi cibi solidi.

Diciamo che di tanto in tanto fa bene proprio staccare la dieta iperproteica e mangiare un attimo più normalmente.
      Anche periodi di stacco dall'allenamento possono essere produttivi se ben programmati.
      Io faccio cosi, faccio coincidere la settimana di scarico di allenamento con quella della dieta (calo solo le proteine) e integratori (lascio solo le vitamine). Solo che ***** zio da lunedi sono calato 1 kg!!!!!
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Sartorio
        Non utente di Bodyweb
        • Dec 2004
        • 7305
        • 369
        • 118
        • Società Civile
        • Send PM

Alex col metabolismo da ciclista che ti ritrovi mi meraviglio che te ne giochi solo uno....
        Originariamente Scritto da gorgone
        il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• sicilian boy
          Registered User
          • Nov 2006
          • 1935
          • 185
          • 265
          • Catania
          • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
          Io faccio cosi, faccio coincidere la settimana di scarico di allenamento con quella della dieta (calo solo le proteine) e integratori (lascio solo le vitamine). Solo che ***** zio da lunedi sono calato 1 kg!!!!!
          Ok grazie

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Alex col metabolismo da ciclista che ti ritrovi mi meraviglio che te ne giochi solo uno....
            Eh lo so ma ogni tanto scaricare mi fa bene, sennò rifaccio gli stessi errori
            Per adesso vivo di rendita, spero mi duri ancora tanto questa "magia" cosicchè posso mangiare tanto
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• RAS
              Si vis pacem para bellum
              • Jul 2002
              • 11289
              • 354
              • 534
              • Roma
              • Send PM

...quindi scarichi anche carne pesce e uova?

(sicuramente più impegnative per il fegato)

il superlavoro a carico del fegato e dei reni è dovuto principalmente alla quantità di proteina che si assume, se sei entro i 2 / 3 gr di pro x kg non ha senso "scaricare" le pro, poi, xkè scaricare proprio quelle in polvere? e non scaricare tutte le altre? sempre proteine sono! anzi molte pro (quelle isolate e idrolizzate) sono molto più "leggere" e facili da digerire rispetto alle altre animali.
              per quanto riguarda i reni , potrebbero essere danneggiati solo da un'eccessiva concentrazione di metaboliti di scarto delle proteine , quindi basta bere molto , è inutile scaricare.

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                ...quindi scarichi anche carne pesce e uova?

(sicuramente più impegnative per il fegato)

il superlavoro a carico del fegato e dei reni è dovuto principalmente alla quantità di proteina che si assume, se sei entro i 2 / 3 gr di pro x kg non ha senso "scaricare" le pro, poi, xkè scaricare proprio quelle in polvere? e non scaricare tutte le altre? sempre proteine sono! anzi molte pro (quelle isolate e idrolizzate) sono molto più "leggere" e facili da digerire rispetto alle altre animali.
                per quanto riguarda i reni , potrebbero essere danneggiati solo da un'eccessiva concentrazione di metaboliti di scarto delle proteine , quindi basta bere molto , è inutile scaricare.
                Ciao Adriano,
                guarda che io concordo in pieno con te, mi trovi daccordissimo, quando correvoin bici non staccavo mai l'integrazione durante la stagione agonistica e mi facevo le analisi una volta al mese, sempre tutto nella norma! Però adesso faccio cosi solo per una questione di testa, cosi dentro di me sò che quando riattacco ho dalla mia di nuovo le mie armi :alimentazione e integrazione. Lo sò, è una **** mentale, ma sono fatto cosi, che ci voi fa.
                Quando nel mio post ho detto" scaricare mi fa bene" mi riferivo soprattutto all'allenamento visto che vengo da un sovrallenamento di un altro sport e non ci voglio ricadere!
                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Franfalu
                  ...si sà.
                  • Apr 2006
                  • 6324
                  • 267
                  • 353
                  • Mediglia
                  • Send PM

sigpic
                  Originariamente Scritto da GalDregon
                  se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                  Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                  e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                  Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                  gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                  Originariamente Scritto da GalDregon
                  vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• sicilian boy
                    Registered User
                    • Nov 2006
                    • 1935
                    • 185
                    • 265
                    • Catania