Annuncio

Collapse
No announcement yet.

csa ne pensate del fruttosio????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    csa ne pensate del fruttosio????

    ne sto prendendo 3 cucchiai diluiti in 0,50l di acqua e una spremutina di limone qiusto per dare un po' di sapore.
    la prendo mentre mi alleno e ho riscontrato dei miglioramenti mi stanco di meno e recupero prima tra' un esercizio e l'altro poi prima di prenderla ogni tanto mi capitava di veder le stelle per la bassa pressione ora invece il fenomeno e' sparito.
    meglio il destrosio???se si dove lo posso trovare?
    sbaglio a prenderla mentre mi alleno?

    #2
    Il fruttosio prima o durante il workout da' un surplus di energia.
    Non è molto consigliabile in fase di definizione. E' un alimento che tende ad accumularsi nel fegato ed è facilmente convertibile in grasso corporeo.
    Il suo indice glicemico è 20, di conseguenza è consigliabile al posto del destrosio prima o durante un allenamento. Se assumessi il destrosio, che ha un alto indice glicemico, potresti ritrovarti in una condizione ipoglicemica, con conseguente calo delle energie.
    Secondo me il fruttosio è ottimo anche dopo gli allenamenti in quanto è specifico per la ricarica del gligogeno nel fegato (ATTENZIONE: solo nel fegato).
    Ma andrebbe usato in contemporanea con altri zuccheri semplici ad alto IG per completare la ricarica e trasportare i nutrienti all'interno delle cellule muscolari.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Hai detto un'ottima cosa Gawain: se c'è un momento per alzare la glicemia è DOPO l'allenamento! PS: approfittatene per prendere in quei momenti Glutammina, BCA, proteine, creatina, taurina, ecc... xchè, detto terra terra, "finirà tutto nei muscoli"!
      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
      www.nicodipietro.blogspot.it

      Commenta


        #4
        PS: NON DIMENTICARTI DI ASSUMERE PROTEINE E CARBOIDRATI INSIEME (indipendentemente dagli studi di barry sears) DOPO L'ALLENAMENTO: MAI SOLO CARBOIDRATI O SOLO PROTEINE; PER NON FARE UN GESTO IN PIU' (versare un pò di polvere nello shaker) TI PERDI I MIGLIORI RISULTATI! SE NON HAI PROTEINE IN POLVERE DACCI DENTRO CON GLI ALBUMI, LATTE PARMALAT PLUS (non plus omega 3; o megli gli EFA sono ottimo però prendili in capsule, il latte plus omega 3 ha quantità normali di proteine!) O ANCHE UNO/UN PAIO DI TUORLI;

        CIAO.
        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
        www.nicodipietro.blogspot.it

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎