Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CREATINA+CARBO,è essenziale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CREATINA+CARBO,è essenziale?

    Vorrei commentare questo articolo di Flex che ho letto a riguardo della creatina monoidrato e della sua obbligatoria assunzione con carboidrati:

    "Il processo di assorbimento che comincia nell intestino e termina nelle cellule muscolari puo risultare problematico.A volte rimane nell intestino senza essere assorbita completamente,continuando ad attrarre acqua e provocando diarrea.
    [...]
    cioè la captazione da parte dei muscoli,dipende dal fatto che la creatina monoidrato ha bisogno di insulina,per penetrare nelle cellule muscolari,ecco perchè si consiglia di assumerla insieme a carboidrati semplici(zuccheri)che stimolino la secrezione di insulina,facilitando la penetrazione nei tessuti muscolari."

    Come dosaggio di carboidrati semplici si consiglia 20gr x ogni gr di crea..

    Voi che dite?
    Reputate cosi essenziale questa aggiunta di carbo o è un dettaglio sorpassabile?
    In internet se si cerca si trovano abb riscontri favorevoli a flex!

    Io a dire il vero ho preso crea x 1-2anni senza preoccuparmi di quanti carbo prendessi..nn ho mai sofferto di diarrea..xo è pressoche impossibile sapere se tramite l'assunzione di carboidrati giusti la crea possa avere effetti maggiori grazie a miglior penetrazione muscolare!
    "God's in his heaven. All's right with the world" N.G.E.

    #2
    Difficile dirlo, ho letto migliaia di opinioni a riguardo.

    io credo che l'assorbimento migliore avvenga nel post-wo con carbo ad alto ig + crea avanzata (cee, ceo, kra-alc).
    sigpic

    Commenta


      #3
      Rispondo al titolo. NO.
      il problema è di natura diversa e rigurada solubilità e degradazione in creatinina.
      X ovviare tampona con Brischi nel rapporto crea 1 Brioschi 3
      o usa la CEE, state of the art della creatina IMHO
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta


        #4
        ah..il vecchio buon succo d'uva piu' la monoidrata...ottimo...
        cmq non c'e' bisogno per forza dei carbo,vedi ad esempio prodotti tipo V12 San

        Commenta


          #5
          Il problema di veicolarla è soprattutto per evitare la sua disattivazione a livello del transito esofageo. Tutto quello che succede dopo è relativo.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

          Commenta


            #6
            Rispondo al titolo. NO.
            il problema è di natura diversa e rigurada solubilità e degradazione in creatinina.
            X ovviare tampona con Brischi nel rapporto crea 1 Brioschi 3
            o usa la CEE, state of the art della creatina IMHO
            Il brioschi è un tipo di digestivo al bicarbonato?
            In questo modo dovrebbe essere quindi assorbita meglio?

            La CEE dove si puo trovare?
            Volevo prenderla ma ne su ebay ne il nessun altro negozio l'ho trovata!!
            "God's in his heaven. All's right with the world" N.G.E.

            Commenta


              #7
              Basta prendere una creatina come la kre-alkalyn che non necessita di essere veicolata
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                #8
                ...la verità è che se si vuole essere certi di immagazzinare la maggior quantità possibile di creatina , compresa la kre-alkalin, all'interno del muscolo, è certamente meglio abbinarla ad una bevanda ad alto indice glicemico od a un pasto completo, ...così facendo diamo quel picco di produzione insulinica che è il top per il trasporto della stessa all'interno della cellula, purtroppo a stomaco vuoto possiamo solo sfruttare i valori glicemici a digiuno individuali che non sono certo ottimali...bye alex

                Commenta


                  #9
                  E' quello che dicevo io.

                  Anche le pro del post wo vengono assimilate meglio se prese con carbo ad alto ig.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Nel caso della kre alkalyn l'assunzione di carbo non è indispensabile, se poi li vuoi aggiungere li aggiungi ma non è come nel caso della creatina monoidrata semplice che necessita dei carbo per essere veicolata.
                    E per le proteine il loro trasporto nei tessuti non è insulino-dipendente, ciò non toglie che ci stiano bene dei carbo ad alto IG post wo; ma in definizione ne puoi fare a meno e subito post wo fare whey e glutammina
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #11
                      ho capito...
                      era giusto una curiosità xkè ho piu mezzokg di monoidraa da usare e della CEE proprio nn riesco a trovarla
                      (DOVE LA TROVO??)
                      cmq in tutti i casi nn dovrebbe essere un problema xkè mediamente prima di ogni workout x quanto riguarda zuccheri mangio il quantitativo di un panino con la marmellata qnd a insulina sn apposto!x il post...un po di meno...ma nn credo sara troppo un problema!
                      "God's in his heaven. All's right with the world" N.G.E.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ZaNgA-PoWeR Visualizza Messaggio
                        ho capito...
                        era giusto una curiosità xkè ho piu mezzokg di monoidraa da usare e della CEE proprio nn riesco a trovarla
                        (DOVE LA TROVO??)
                        cmq in tutti i casi nn dovrebbe essere un problema xkè mediamente prima di ogni workout x quanto riguarda zuccheri mangio il quantitativo di un panino con la marmellata qnd a insulina sn apposto!x il post...un po di meno...ma nn credo sara troppo un problema!
                        Ecco, sbagliato. Pre wo non sono consigliati zuccheri a rapido assorbimento, proprio perchè non è desidreabile avere un'innalzamento dell'insulina che potrebbe provocarti un effetto rebound sulla glicemia. Potresti trovarti cosi senza forze a metà wo
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Nel caso della kre alkalyn l'assunzione di carbo non è indispensabile, se poi li vuoi aggiungere li aggiungi ma non è come nel caso della creatina monoidrata semplice che necessita dei carbo per essere veicolata.
                          E per le proteine il loro trasporto nei tessuti non è insulino-dipendente, ciò non toglie che ci stiano bene dei carbo ad alto IG post wo; ma in definizione ne puoi fare a meno e subito post wo fare whey e glutammina
                          ...mi spiace contraddirti o magari irritarti, ma l'intenzione è di aiutare, io non affermo mai una cosa se non ne sono certo, aldilà che ormai è affermato che un buon picco glicemico permette la miglior assimilazione possibile di creatina, questo vale anche x krealkalin, quindi perchè assumerla e non cercare di assimilarla al meglio? anche x la krealkalin vale la stessa regola ed a testimonianza di quanto affermo ti riporto di seguito una pagina estratta da un libretto che posseggo edito dai formulatori di krealkalin international che riporta ricerca,analisi, confronti, domande e risposte: ...bye alex
                          File Allegati

                          Commenta


                            #14
                            Io ti potrei postare le schede prodotto di varie kre-alkalyn in cui è espressamente scritto che non richiedono di essere veicolate ma visto che tu affermi con certezza assoluta qualunque cosa mi astengo
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da alex_B. Visualizza Messaggio
                              ...mi spiace contraddirti o magari irritarti, ma l'intenzione è di aiutare, io non affermo mai una cosa se non ne sono certo, aldilà che ormai è affermato che un buon picco glicemico permette la miglior assimilazione possibile di creatina, questo vale anche x krealkalin, quindi perchè assumerla e non cercare di assimilarla al meglio? anche x la krealkalin vale la stessa regola ed a testimonianza di quanto affermo ti riporto di seguito una pagina estratta da un libretto che posseggo edito dai formulatori di krealkalin international che riporta ricerca,analisi, confronti, domande e risposte: ...bye alex
                              ma chi è quel dislessico che ha scritto l'articolo..ci sono errori grammaticali....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎