Forse qualcuno di voi aveva ragione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lawrence
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1366
    • 0
    • 0
    • PISA
    • Send PM

Forse qualcuno di voi aveva ragione?

Ehi ragazzi, una settimana fa, anche se tutti voi mi avevate sconsigliato, ho comprato le AMINO PRO 90 Gensan.

Fatto sta che io ho sofferto di gastrite egastroenterite qualche mese fa. Adesso è una settimana che prendo 70-80gr di proteine al giorno con il latte intero e l'olio di lino.
    Mi è venuto un ***** di bruciore di stomaco, bastardo *****, che ho il dubbio che siano le proteine in questione.

Come si fa ad accorgersi se sono le proteine?

Oltretutto ho l'abitudine di mmerda di:
    -mangiare molto velocemente, senza masticare bene
    -mangiare più cibo di quanto me ne vada (ho il metabolismo alto)

CHE NE DITE?
    devo mangiare meno, più lentamente o meno proteine?
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

• Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Comincia col mangiare lentamente. Se il bruciore passa hai risolto il problema.

Se non passa, prova a mangiare di meno. Se il bruciore sparisce hai risolto il problema.

Se non passa sostituisci le proteine. Se il bruciore sparisce hai risolto il problema. Se non sparisce và dal medico.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by Gawain:
      Comincia col mangiare lentamente. Se il bruciore passa hai risolto il problema.

Se non passa, prova a mangiare di meno. Se il bruciore sparisce hai risolto il problema.

Se non passa sostituisci le proteine. Se il bruciore sparisce hai risolto il problema. Se non sparisce và dal medico.

Sembra preso da un foglietto illustrativo di un medicinale

max_power

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mikeshell
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 3928
        • 1
        • 0
        • Milano Italia
        • Send PM

Originally posted by Lawrence:
        Ehi ragazzi, una settimana fa, anche se tutti voi mi avevate sconsigliato, ho comprato le AMINO PRO 90 Gensan.

Fatto sta che io ho sofferto di gastrite egastroenterite qualche mese fa. Adesso è una settimana che prendo 70-80gr di proteine al giorno con il latte intero e l'olio di lino.
        Mi è venuto un ***** di bruciore di stomaco, bastardo *****, che ho il dubbio che siano le proteine in questione.

Come si fa ad accorgersi se sono le proteine?

Oltretutto ho l'abitudine di mmerda di:
        -mangiare molto velocemente, senza masticare bene
        -mangiare più cibo di quanto me ne vada (ho il metabolismo alto)

CHE NE DITE?
        devo mangiare meno, più lentamente o meno proteine?
        Fanno schifo come sapore (penso però che sia il 'cappucino' GEnsan a far cagare) però non danno questi problemi.
        Piuttosto tu Lawrence mi sembri 'perennemente' incazzato : magari il tuoi bruciori derivano da questo.

Ciao
        Mike

Commenta

• nicodipietro
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2001
          • 1586
          • 8
          • 3
          • Send PM

Fatti prescrivere delle analisi per l'helicobacter pylori, dovresti fare una gastroscopia, non preoccuparti io l'ho fatta nella mia città dove sono MACELLAI e non fa per niente male, poi dura pochissimo!
          Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
          www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• santana
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2000
            • 696
            • 0
            • 0
            • Send PM

In generale le proteine (non solom gli integratori ma anche i cibi proteici) determinano ipercloridia.
            Capita anche a me di mangiare del tonno ecc. e di avere acidità di stomaco.
            Hai affermato di soffrire (o di aver sofferto ) di gastrite anche se sei stato molto generico.
            Presumo che la tua alimentazione sia corretta e che non comprenda alcol,condimenti ecc. per cui è inutile suggerirti di eliminare queste sostanze.
            I suggerimenti che posso darti sono i seguenti:
            1) assumere dopo 1 ora i pasti una compressa di un antiacido (se vuoi ti post il nome dei vari prodotti)
            N.B. se l'acidità persiste puoi aumentare la dose ma senza eccedee perchè solitamente queste sospensioni determinano diarrea per cui se hai problemi enterici come hai riferito può darti fastidio.
            2)Nel caso l'antiacido non dirima il problema puoi usare,previo parere del tuo medico,della ranitidina (ranidil o zantac 150mg.) per un periodo necessario affinchè il disturbo scompaia.
            3)sarebbe utile accertare la natura e il tipo di gastrite che ti affligge per cui dovresti fare delle indagini.
            La gastroscopia ,sebbene fastidiosissima,è l'esame diagnostico maggiormente attendile.
            Ritengo che questo esame sia utile perchè vi sono varie forme di gastrite che comportano una tyerapia differenziata.
            La concomitante manifestazione di gastyrite e gastroenterite può altresi indurre a pensare che alla base del tuo problema vi sia un disturbo di natura nervosa.
            Tutto questo ovviamente deve essere diagnosticato come detto prima.
            Santana

Commenta

• Body80
              ThiBezzerra Tupperware
              • May 2000
              • 17871
              • 695
              • 442
              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
              • Send PM

Cmq le AMINOPRO 90 della Gensan come sapore sono veramente allucinanti (in senso negativo)
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Lawrence
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 1366
                • 0
                • 0
                • PISA
                • Send PM

Grazie ragazzi, in particolare a Gawain!

Mi sa che lo devo scrivere su un foglio quello che mi hai detto, così lo leggo quando sono a tavola

Per MikeShell: non ti preoccupare non sono sembre incazzato; anzi ultimamente sono più felice del solito (sto insieme ad un pezzo di fia ) Il fatto che il mio lessico appaia un po' in*****so è solo una cosa esteriore: sai mi faccio prendere molto dalle cose che mi interessano !!!!
                Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

Commenta

• mikeshell
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 3928
                  • 1
                  • 0
                  • Milano Italia
                  • Send PM

Grazie ragazzi, in particolare a Gawain!

Mi sa che lo devo scrivere su un foglio quello che mi hai detto, così lo leggo quando sono a tavola

Per MikeShell: non ti preoccupare non sono sembre incazzato; anzi ultimamente sono più felice del solito (sto insieme ad un pezzo di fia ) Il fatto che il mio lessico appaia un po' in*****so è solo una cosa esteriore: sai mi faccio prendere molto dalle cose che mi interessano !!!!
                  Si non lo intendevo in senso negativo : volevo proprio dire che se qualcosa non ti va giù ti lasci 'coinvolgere' troppo. Con susseguente nervoso etc... etc...

Ciao
                  Mike

Commenta

• mikeshell
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 3928
                    • 1
                    • 0
                    • Milano Italia
                    • Send PM

Originally posted by Body80:
                    Cmq le AMINOPRO 90 della Gensan come sapore sono veramente allucinanti (in senso negativo)
                    Hai provato altri gusti o anche tu il cappuccino ?
                    (le whey al cacao sono buone ...)

Ciao
                    Mike

Commenta

• Geppo
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2001
                      • 17
                      • 0
                      • 0
                      • Firenze
                      • Send PM

A proposito di gusti, volevo dire che in questo periodo sto prendendo le PRECISION della EAS e sono rimasto piacevolmente colpito, perché le trovo buonissime (almeno quelle al cacao). Qualcuno sa dirmi qualcosa degli altri gusti, ovviamente della stessa marca?
                      _Geppo_

------------------

Commenta

• Lawrence
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 1366
                        • 0
                        • 0
                        • PISA
                        • Send PM

X Mike:
                        le mie proteine Gensan sono quelle alla vaniglia e mi piacciono abbastanza percè sono belle cremose.

Non prendermi per il culo (nel senso che pensi che sono uno che ha gusti di merda) a me piace anche il gusto cappuccino!!

Commenta

• mikeshell
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2000
                          • 3928
                          • 1
                          • 0
                          • Milano Italia
                          • Send PM

Non prendermi per il culo (nel senso che pensi che sono uno che ha gusti di merda) a me piace anche il gusto cappuccino!!
                          Ma che prodotto ? Al cappuccio mi manca di provare solo le Whey. Le Egg e le Pro mi danno l'urto appena apro la scatola : comunque de gustibus .....

Ciao
                          Mike

Commenta

• MegaMass
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2001
                            • 298
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

Le Amino Pro 90 al cocco hanno un sapore abbastanza buono e non mi danno particolari problemi
                            So MegaMass e so 'n capo!

Commenta

• nicodipietro
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2001
                              • 1586
                              • 8
                              • 3
                              • Send PM

Quando posso preferisco sempre gusti neutri, magari aggiungendoci un pò di aroma vaniglia o un pò di cacao in polvere amaro misto a un cucchiaino di fruttosio!

A ME PIACE FARE I MISCUGLI!
                              Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                              www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

Working...
                              X