Tribulus

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hike
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 132
    • 0
    • 0
    • Agrigento
    • Send PM

Tribulus

salve a tutti!
    sto attualmente usando il tribulus fuel della twinlab ma ho notato che mi compaiono su tutto il corpo delle bolle e un rossore intenso associato ad un fastidioso bruciore/plurito (il testo sale sul serio, non mi stanco mai e spingo di piu'), ho sentito lamentele simili ma riguardo all'ultimate italia ... e' normale che abbia di questi effetti?
    Mi consigliate di staccare o andare avanti?

By HIKE
    *By HIKE*
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Potrebbe essere un'intolleranza verso uno dei componenti della capsula.
    Oppure un innalzamento temporaneo del testosterone ti ha causato questo disturbo paragonabile all'acne, anche se dubito che l'ormone maschile possa subire un'impennata così brusca.

Dovresti provare ad interrompere l'assunzione per vedere se noti miglioramenti.
    Altrimenti potresti provare col Roaccutan, che trova indicazione teapeutica per l'acne cistica.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• mikeshell
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 3928
      • 1
      • 0
      • Milano Italia
      • Send PM

Originally posted by Hike:
      salve a tutti!
      sto attualmente usando il tribulus fuel della twinlab ma ho notato che mi compaiono su tutto il corpo delle bolle e un rossore intenso associato ad un fastidioso bruciore/plurito (il testo sale sul serio, non mi stanco mai e spingo di piu'), ho sentito lamentele simili ma riguardo all'ultimate italia ... e' normale che abbia di questi effetti?
      Mi consigliate di staccare o andare avanti?

By HIKE
      A me sono comparsi gli stessi effetti usando il tribulus (non era colpa solo di quello Ultimate).
      Sai qual'è il problema ? Smettendone l'assunzione sono spariti solo mooooolto tempo dopo (e neanche del tutto).

Ciao
      Mike

Commenta

• nicodipietro
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2001
        • 1586
        • 8
        • 3
        • Send PM

Secondo me dovresti smettere di prenderlo, non bisogna mai mettere mani alla produzione ormonale in modo non naturale; e per non naturale non intendo solo di non usare farmaci sintetici; una pianta può essere NATURALISSIMA, ma non è mica un alimento fatto per l'organismo umano! le proteine, gli aminoacidi, i GRASSI, ecc... hanno fatto parte dell'alimentazioe dell'uomo da milioni di anni, e noi siamo il risultato dell'evoluzione di milioni di anni in cui si è costruito il nostro DNA; noi SIAMO il nostro DNA; e tutto quello che facciamo e che non c'è scritto nel nostro DNA è potenzialmente pericoloso (NB: i fottuti cereali sono stati "inventati" 8000 anni fa, che non sono niente per provocare degli adattamenti rilevanti; quindi NON DOVREMO MANGIARNE, NON DOVREMO MANGIARNE, il dottor Barry Sears lo ha dimostrato: tutto ciò che deriva dai cereali fa ingrassare, non i grassi, da problemi al cuore, e può portare anche cancro.... ma queste sono le solite scoperte che se venissero ufficialmente accettate causerebbero un danno economico di dimensioni talmente grandi che, alla fine, non le accettano mai, un pò come se l'auto ad idrogeno sostituisse quella a benzina...);

Tornando a noi il nostro corpo non è fatto PER IL TRIBULUS TERRESTRIS! anche i funghi sono naturali, però prova a mangiarne qualcuno in particolare e.... ci rivediamo dal Creatore!

Inoltre per i risultati che da (minimi se non addirittura nulli per il body building) è meglio lasciar perdere; prova con 2 g. di L-Glutammina (questa si che è naturale e familiare per il nostro organismo) la mattina 30 minuti prima di fare colazioe appena alzato, hanno dimostrato che alza il GH per ore!

Se proprio vuoi stimolare il testosterone prova con l'Acetyl L-Carnitina (non la L-Carnitina che serve a poco! e per il testosterone non serve a niente); prendila così:

Prima settimana: 2,5 g. al dì (suddivisa da 4 a 6 assunzioni)

Seconda settimana: 2 g. al dì

Terza settimana: 1,5 g. al dì

Quarta settimana: 1,5 g. al dì

Quinta settimana: 1 g. al dì

Sesta settimana: 1 g. al sì

E vedrai ....
        Inoltre prendi un anti-diidrotestosterone (un sottoprodotto del testosterone che causa problemi alla prostata, acne e calvizie): si chiama SAW PALMETTO (o palmetto seghettato); se non lo trovi come integratore ci dovrebbe essere qualcosa in farmacia; è importantissimo quando si fa alzare il testosterone del corpo (o iniettandoselo!); altrimenti se non lo trovi vai in una farmacia che ha i prodotti della Body Spring e si chiama SERENOA REPENS: contiene Saw Palmetto.

Ciao.

Ciao.
        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
        www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Napalm
          L'eletto
          • Nov 2000
          • 19260
          • 309
          • 216
          • Marche
          • Send PM

Tu prima sconsigli il tribulus e poi gli dici di prendere il Palmetto???

Napalm
          Originariamente Scritto da paolo79
          max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• Hike
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 132
            • 0
            • 0
            • Agrigento
            • Send PM

forse ho sbagliato l'assunzione ... ho preso 2 capsule un'ora prima di andare in palestra ... dovevo prenderne una.

pero' il rossore l'ho solo avuto il giorno che ne ho preso 2 (il primo e l'ultimo ... domani provo con una, forse non mi fara' di questi effetti).
            Se mi riviene stacco ... se no continuo.

Ps. il rossore e le bolle sono gia' sparite il giorno dopo.

By HIKE
            *By HIKE*

Commenta

• nicodipietro
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2001
              • 1586
              • 8
              • 3
              • Send PM

Napalm sapevo che qualcuno avrebbe risposto come te: è una questioe di scelta: o non prendi niente di "innaturale" o, se prendi qualcosa di innaturale che ha dei lati negativi, e c'è qualcosaltro di "innaturale" che li annulla, puoi prenderlo per ridurre i danni della prima (a patto che non sia ancora più dannoso); il palmetto sembra non avere effetti collaterali, però dovrebbe annullare o ridurre quelli del DHT; e, sembre scegliendo, è meglio cercare di togliere di mezzo il DHT, piuttosto che non farlo pensando: "se poi il palmetto ha effetti non ancora scoperti?" questo per due ragioni: se aveva effetti negativi importanti li avevano già notati; inoltre questi "effetti non ancora scoperti" sono comunque ipotetici, invece il fatto che in caso di testosterone in eccesso parte viene convertita in DHT è sicuro! quindi, facendo un rapporto costi/benefici....

Comunque per questo i farmaci si dovrebbero evitare sempre più, perchè altrimenti poi non si può controllare più; esempio:

Prendi A per risolvere 1 però A causa 2; allora prendi B per risolvere 2 , però B causa 3 e 4; poi prendi C per risolvere 3 e 4 però forse causa 5; e allora che fai? e poi più cose prendi più questa ipotetica trama diventa complicata!

Ciao.

Commenta

• Napalm
                L'eletto
                • Nov 2000
                • 19260
                • 309
                • 216
                • Marche
                • Send PM

Originally posted by nicodipietro:

Comunque per questo i farmaci si dovrebbero evitare sempre più, perchè altrimenti poi non si può controllare più; esempio:

Ciao.
                Intendi dire che il tribulus è un farmaco?

Napalm
                Originariamente Scritto da paolo79
                max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Non è un farmaco !

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• RIBOSIO
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 1608
                    • 3
                    • 0
                    • La parte povera del ricco nord-est.
                    • Send PM

[QUOTE]Originally posted by nicodipietro:
                    [B]Secondo me dovresti smettere di prenderlo, non bisogna mai mettere mani alla produzione ormonale in modo non naturale; e per non naturale non intendo solo di non usare farmaci sintetici; una pianta può essere NATURALISSIMA, ma non è mica un alimento fatto per l'organismo umano! le proteine, gli aminoacidi, i GRASSI, ecc... hanno fatto parte dell'alimentazioe dell'uomo da milioni di anni, e noi siamo il risultato dell'evoluzione di milioni di anni in cui si è costruito il nostro DNA; noi SIAMO il nostro DNA; e tutto quello che facciamo e che non c'è scritto nel nostro DNA è potenzialmente pericoloso (NB: i fottuti cereali sono stati "inventati" 8000 anni fa, che non sono niente per provocare degli adattamenti rilevanti; quindi NON DOVREMO MANGIARNE, NON DOVREMO MANGIARNE, il dottor Barry Sears lo ha dimostrato: tutto ciò che deriva dai cereali fa ingrassare, non i grassi, da problemi al cuore, e può portare anche cancro.... ma queste sono le solite scoperte che se venissero ufficialmente accettate causerebbero un danno economico di dimensioni talmente grandi che, alla fine, non le accettano mai, un pò come se l'auto ad idrogeno sostituisse quella a benzina...);

O MIO DIO!!!!
                    Jacopo Z.
                    Sport Supplements

Commenta

• Lawrence
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 1366
                      • 0
                      • 0
                      • PISA
                      • Send PM

Per me parlare di LH relativamente al tribulus è una cazzata: il tribulus non fa! e non ci sono studi che ne confermino la validità.

Io stesso l'ho provato della TwinLab e non ha fatto un *****, perchè buttare via i soldi?

Poi Nicodipietro mi dici dove è che hai trovato ALC + SawPalmetto? ...o sei un ricercatore o te lo sei inventato.

Io ne leggo tanta di roba relativamente al bb, ma sinceramente questa qui mi è nuova.
                      Se è un'invenzione tua , astieniti da propugnarla perchè oltre ad essere sbagliato è anche illegale.

E poi parlare di impennate di testosterone relativamente all'ALC è davvero buffo. Più buffo se si arriva a consigliare un' anti-diidrotestosterone, come il saw-palmetto oltretutto!

Ma dove volete ad arrivare?!?
                      Con queste baggianate non è mai ingrossato nessuno e mai ingrosserà!

Questa è fanta-integrazione.
                      Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• quellogrosso
                        Inattivo
                        • Jun 2000
                        • 6837
                        • 67
                        • 25
                        • italy
                        • Send PM

se usi il termine farmaco in accezione formale, per cui è farmaco ciò che rientra nel prontuario farmaceutico, non lo è.
                        se parli di farmaci in senso sostanziale, come di principi attivi idonei a provocare reazioni ultrafisiologiche come una modifica dell'assetto ormonale, anche il tribulus, se realmente avesse una apprezzabile influenza su LH e testosterone, potrebbe essere considerato farmaco.
                        con questo non mi pare di dire nulla di scandaloso: non è che se uno prende un farmaco fa necessariamente qualcosa di immorale o pericoloso.
                        devi vedere in concreto quel singolo prodotto che effetti ha sul tuo organismo secondo la migliore scienza ed esperienza del settore. non mi risulta sia tossico questo prodotto legalmente notificato al nostro pignolo ministero della sanità, per cui, se uno ritiene lo possa aiutare, credo non ci siano motivi per evitarlo.
                        ma se ti da reazioni cutanee, io sospenderei subito e per sempre la sua assunzione.

Commenta

• Vito
                          Bodyweb Member
                          • May 2000
                          • 1318
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

E il Saw Palmetto per fare cosa??? Per "anti-aromatizzare"... (questa poi... ) cosa?? ??

Commenta

• nicodipietro
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2001
                            • 1586
                            • 8
                            • 3
                            • Send PM

Cari Lawrence e Vito:

1) (x Lawrence): io non ho parlato di un prodotto in cui i due ingredienti (ALC + Saw p.) sono insieme! ho parlato di "abbinarli"; anzi ho anche consigliato, nel caso in cui non riuscisse a trovare il Saw Palmetto, di prenderlo in farmacia della Body Spring!

2) (x Vito): prima di parlare, informati sulla differenza tra anti aromatico e anti dht:

L'anti aromatico blocca (in tutto o in parte) l'attività dell'enzima "aromatasi" che si prepone di convertire il testosterone in eccesso in ormoni femminili;

L'anti DHT si prepone, invece, di bloccare la conversione di testosterone in diidrotestosterone (non in ormoni femminili!); il DHT (o diidrotestosterone) può causare calvizie, ipertrofia prostatica e acne!

Ciao.

Commenta

Working...
                            X