Assunzione proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hawa
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 78
    • 0
    • 0
    • Send PM

Assunzione proteine

Ciao, vi spiego subito il mio problema.
    Vorrei iniziare a prendere delle proteine, e vorrei chiedervi quando assumerle.

Io pensavo di prenderle alla mattina a colazione sempre, e poi alla sera prima di dormire.

all'inizio volevo prenderle subito dopo l'allenamento, xo mi accorgo che subito dopo ceno e quindi non riuscirei. perciò credo sia meglio aspettare qualche oretta (2h-2h30) e prenderle prima di andare a nanna...
    ditemi voi...

grazie
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Se vai in sezione dieta trovi una montagna di informazioni.L'argomento e' complesso.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• aleuleit
      Banned
      • Oct 2006
      • 7245
      • 446
      • 517
      • san siro conquistato
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hawa Visualizza Messaggio

Io pensavo di prenderle alla mattina a colazione sempre, e poi alla sera prima di dormire.

all'inizio volevo prenderle subito dopo l'allenamento, xo mi accorgo che subito dopo ceno e quindi non riuscirei. perciò credo sia meglio aspettare qualche oretta (2h-2h30) e prenderle prima di andare a nanna...
      ditemi voi...

grazie
      pro di ke tipo hawa?

Commenta

• aleuleit
        Banned
        • Oct 2006
        • 7245
        • 446
        • 517
        • san siro conquistato
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Se vai in sezione dieta trovi una montagna di informazioni.L'argomento e' complesso.

Commenta

• viandante
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 1012
          • 35
          • 34
          • Italia
          • Send PM

Io non sono sicuro, quindi faccio una affermazione-domanda.

Parto dal fatto che dobbiamo fare 6 pasti al giorno.

Tra un pasto e l'altro ci dovrebbero essere almeno 2 ore (meglio 3 o due e mezza). Il limite di pro per ogni pasto é circa 35 g (io, in quanto "hard gainer", non supererei le 30 per assimilare meglio).
          Con le pro, quindi, devi sostituire almeno uno o due pasti quando non ci riesci con l'alimentazione normale. Da quello che mi hanno appena riferito in questa sezione e da quello che penso, i momenti migliri sono: metá mattinata, metá pomeriggio, prenanna.
          Io, per esempio, stavo pensando alla mattina e pochi grammi con latte al prenanna.
          Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Innanzitutto non è detto che debba farne 6 di pasti; alla fine quello che conta è l'ìntroito calorico totale, se puoi farne 6 falli, ma non fissarti su questo punto.
            Poi ti calcoli l'introito proteico quotidiano e quando non riesci col cibo aggiungi le whey. Momenti migliori: sicuramente post wo; comode nel latte la mattina. Per il prenanna dovresti usare non whey ma caseine o, come cibo, i fiocchi di latte.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• veget-85
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 126
              • 3
              • 1
              • Send PM

le proteine devi prenderle la sera prima di andare a dormire

Commenta

• aleuleit
                Banned
                • Oct 2006
                • 7245
                • 446
                • 517
                • san siro conquistato
                • Send PM

Originariamente Scritto da veget-85 Visualizza Messaggio
                a si?
                perche?

Commenta

• banned
                  Bannate fanstama
                  • Nov 2006
                  • 7934
                  • 244
                  • 472
                  • PISA
                  • Send PM

ditemi voi...

grazie
                  prima di prendere le proteine devi avere una corretta alimentazione..supponiamo che sia così e che tu sia in massa..

colazione: 500ml di latte + 100gr special K (hai tutte le pro,carbo e calorie per un buon inizio) quindi lascerei stare le whey

post wo se ceni nn importano

pre nanna usa quelle a rilascio graduale come le caseine

per il resto della giornata se puoi fare pasti/spuntini solidi non usarla

consglio personale: sopratutto nel pre wo fai pasto solido
                  XXX
                  sigpic

Commenta

• aleuleit
                    Banned
                    • Oct 2006
                    • 7245
                    • 446
                    • 517
                    • san siro conquistato
                    • Send PM

Commenta

• alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

Originariamente Scritto da banned Visualizza Messaggio
                      prima di prendere le proteine devi avere una corretta alimentazione..supponiamo che sia così e che tu sia in massa..

colazione: 500ml di latte + 100gr special K (hai tutte le pro,carbo e calorie per un buon inizio) quindi lascerei stare le whey

post wo se ceni nn importano

pre nanna usa quelle a rilascio graduale come le caseine

per il resto della giornata se puoi fare pasti/spuntini solidi non usarla

consglio personale: sopratutto nel pre wo fai pasto solido
                      magari se non si vuole bere mezzo litro di latte può fare 250+20gr di whey, soprattutto se con l'alimentazione non riesce ad ottenere la quota proteica prefissata.
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• banned
                        Bannate fanstama
                        • Nov 2006
                        • 7934
                        • 244
                        • 472
                        • PISA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                        magari se non si vuole bere mezzo litro di latte può fare 250+20gr di whey, soprattutto se con l'alimentazione non riesce ad ottenere la quota proteica prefissata.
                        si certo ho fatto un esempio..
                        potrebbe pure essere intollerante ..e in quel caso potrebbe pure assumere 30gr di whey
                        XXX
                        sigpic

Commenta

• Shift
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 2624
                          • 42
                          • 33
                          • Pavia...provincia
                          • Send PM

ditemi voi...

grazie
                          Prima di tutto devi calcolare il tuo fabbisogno proteico giornaliero. Genericamente considera 2-2,2gr di prote/kg di massa magra.
                          Una volta trovato il quantitativo, butta giù la tua dieta e controlla quante calorie ti mancano per raggiungere la quota, se non te ne mancano significa che non hai bisogno di ricorrere alla chimica, tuttavia, normalmente non si ingeriscono tramite cibo tutte le proteine necessarie, allora a questo punto si deve integrare.
                          In linea di massima:
                          A colazione servono proteine veloci, per reintegrare velocemente.
                          Proteine veloci potrebbero essere le whey, se vuoi invece stare sul cibo, puoi mangiarti gli albumi d'uovo.
                          Se tra colazione e pranzo passano 6-7h, è consigliabile fare anche uno spuntino a metà mattina, in questo caso potresti fare un blend tra whey e caseine o prendere solo whey.
                          A pranzo se mangi carne o pesce non hai bisogno di integrare, meglio assumere proteine attraverso il cibo.
                          Stesso discorso per lo spuntino pomeridiano.
                          Per la cena stesso discorso del pranzo
                          Per il pre nanna, è consigliabile assumere proteine a lento rilascio come le caseine, o se assumi proteine attraverso il cibo, preferisci allora yogurt greco o fiocchi di latte...
                          Tutto quanto comunque è soggettivo, non esiste un'integrazione perfetta che tutti possono applicare, ma a grandi linee è come ho scritto.
                          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                          _____
                          |_ | _|
                          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                          | | |
                          | | |

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

Originariamente Scritto da veget-85 Visualizza Messaggio
                            come si fa a dare una risp del genere????
                            sigpic

Commenta

• dav899
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2007
                              • 516
                              • 12
                              • 20
                              • Send PM

io se sei hard gainer come me ti consiglio 20g la mattina insieme a una fonte di carbo, 40g pre e altri 40g post w.o. ... nei giorni di non allenameento puoi anche prenderle come spuntini a metà mattina o metà pm (20-30g ,aumenta il metabolismo!) se ceni subito dopo w.o. puoi fare a meno di prendere le whey basta che quando torni a casa mangi font proteiche magre...fatti delle uova o petti di pollo ... e non dimenticare i carbo post w.o. !

Commenta

Working...
                              X