curiosita BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da guen87 Visualizza Messaggio
    avevo letto una cosa simile su un sito di maratoneti o roba simile...
    cavolo ci sono veramente troppe opinioni in giro... ke fare??

    cioe in fase di definizione se li prendi prima di correre...il corpo brucia prima gli amino dei grassi, quindi sn sprecati credo...magari dopo sn utili..(?)
    Questo non è assolutamente vero, forse ti sei confuso o forse hai letto male. Il corpo in uno sforzo blando consuma inizialmente una miscela di grassi e zuccheri, poi pian piano che aumenta la durata o aumenta l'intensità allora si consumeranno più zuccheri. Solo ala fine quando i livelli di glicogeno saranno azzerati allora si attuerà il fenomeno della gluconeogenesi, cioè produzione di glucosio dagli aminoacidi.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

    Commenta

    • guen87
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 399
      • 4
      • 5
      • mòdna
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
      Questo non è assolutamente vero, forse ti sei confuso o forse hai letto male. Il corpo in uno sforzo blando consuma inizialmente una miscela di grassi e zuccheri, poi pian piano che aumenta la durata o aumenta l'intensità allora si consumeranno più zuccheri. Solo ala fine quando i livelli di glicogeno saranno azzerati allora si attuerà il fenomeno della gluconeogenesi, cioè produzione di glucosio dagli aminoacidi.
      ah ok! infatti nn l'ho letto da nessuna parte, lo pensavo io dato ke credevo ke gli aminoacidi fossero usati piu o meno come gli zuccheri! ora cmq dubbio chiarito, grazie!
      insomma se io mi voglio fare 1,30h di tapis roulant , prendo un po di bcaa e dopo un'ora invece di intaccare i muscoli vengono bruciati i bcaa ke ho ingerito?

      d'ora in avanti after allenamento mi prendo una trentina di grammi di whey e dei carbo ke e piu ke sufficente!

      Commenta

      • spidermorfeo
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2005
        • 1030
        • 35
        • 24
        • Roma
        • Send PM

        #18
        Comunque io parlavo di amino pool, che contengono anche bcaa ma ne esaltavo le qualità perchè contengono anche amminoacidi essenziali e non, è un profilo amminoacidico completo, e a rispetto dei bcaa i pool servono per la costruzione diciamo..

        Commenta

        • alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da guen87 Visualizza Messaggio
          ah ok! infatti nn l'ho letto da nessuna parte, lo pensavo io dato ke credevo ke gli aminoacidi fossero usati piu o meno come gli zuccheri! ora cmq dubbio chiarito, grazie!
          insomma se io mi voglio fare 1,30h di tapis roulant , prendo un po di bcaa e dopo un'ora invece di intaccare i muscoli vengono bruciati i bcaa ke ho ingerito?

          d'ora in avanti after allenamento mi prendo una trentina di grammi di whey e dei carbo ke e piu ke sufficente!
          I Bcaa che hai ingerito per il tapis roulant fatto a ritmo blando non saranno mai usati. A noi ci davano panini con prosciutto crudo e borracce con dentro ramificati ad inizio di gare o tappe che duravano almeno 5 ore!! E il giorno dopo c'era da farne anche un'altra. Non ti fare paranoie assurde su che fonte userà il tuo corpo, ci pensa da solo!
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

          Commenta

          • guen87
            Bodyweb Member
            • Oct 2006
            • 399
            • 4
            • 5
            • mòdna
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
            I Bcaa che hai ingerito per il tapis roulant fatto a ritmo blando non saranno mai usati. A noi ci davano panini con prosciutto crudo e borracce con dentro ramificati ad inizio di gare o tappe che duravano almeno 5 ore!! E il giorno dopo c'era da farne anche un'altra. Non ti fare paranoie assurde su che fonte userà il tuo corpo, ci pensa da solo!
            xo' sai com'e...la paura di bruciare il muscolo invece dell'adipe e forte
            ci pensero' piu avanti quando dovro ascigarmi un po'!

            Commenta

            Working...
            X