Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciclizzazione Integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciclizzazione Integratori

    I BCAA ?
    Le proteine ?
    La glutammina ?

    Vanno Ciclizzati (o sospesi per alcuni periodi) ?

    Lo chiedo perche' quest'anno ho continuato ad allenarmi anche d'estate continuando a prendere i 3 (solo 2-3 stop di pochi giorni in cui non ho assunto integratori) e il mio dubbio era se potevo andare incontro a problemi.

    Ciao
    Mike

    #2
    Per quanto riguarda le proteine posso dirti che ho sentito dire che a lungo termine, se non si iterrompe x un periodo l'assunzione, potrebbero dare qualche fastidio al fegato, ma sinceramente parlo da profano quindi sarebbe meglio sentire le altre campane!!!
    Ciao Sirio

    Commenta


      #3
      I suddetti integratori non sono dannosi se non presi a dosi veramente eccessive , ma il mio consiglio è di ciclizzare ugualmente l'assunzione , in questo modo il corpo non si abituerà alla sostanza in questione e reagirà sempre nel migliore dei modi.
      Una maniera per ciclizzare gli integratori può essere ad esempio questa : avendo a disposizione 3 integratori A , B , C , si fanno tre cicli , il primo con A e B , il secondo con B e C ed il terzo con C ed A. In questo modo tutti vengono usati , ma almeno uno viene sospeso per un periodo.

      Commenta


        #4
        X Sergio
        In linea di massima per quanto tempo bisognerebbe sospendere con un integratore???
        Sirio

        Commenta


          #5
          Il mio dubbio maggiore e' sulle proteine.
          Se sospendo l'integrazione di proteine ma continuo ad allenarmi (e anche se smetto per poco) il mio fabbisogno non diminuisce (i famosi 2 gr per Kg) .... vuol dire che devo 'sopperire' esclusivamente col cibo ? A me sembra peggio, perche' con gli alimenti le proteine non sono mai da sole (grassi ...)

          Ciao
          Mike

          Commenta


            #6
            Giusta la questione che propone Mike a mio avviso...
            Oltretutto ricordo le parole di Animal ... e cioè le proteine ormai sono un quotidiano quasi da non considerarsi più un integratore!! Quindi farne a meno diventa dura....

            ------------------
            | ~~~ pot ~~~ |
            ------------------
            «« « « pot » » »»

            __________________

            Commenta


              #7
              Ciò dipende come prima cosa dal periodo d'impego e dalla quantità di un determinato integratore, poi i casi variano anche da persona a persona. Logicamente un uso mastodontico non è il top per la salute, sicché le cose vanno sempre fatte con criterio. Ogni integratore svolge un suo ruolo specifico, quindi parliamo di creatina, come parliamo di acetyl carnitina oppure un termogenico di alto rilievo come l'Hydroxy della Muscle-Tech. Ci sono prodotti che generalmente sono assunti per ciclo (creatina...) altri in maniera alternata (Hydroxycut...). Proteine ed altri integratori vari, si possono assumere quotidianamente senza alcun "obbligo" di ciclizzazione o assunzioni alternate. Diciamo che per un integratore, possano bastare anche dai 15 ai 30 giorni di stallo. Un mese se proprio...

              Ciao, Vito

              Commenta


                #8
                Esatto concordo con quanto detto da Vito , dipende dal tipo di integratore e da molti altri fattori , in generale 15 30 gg.

                Commenta


                  #9
                  Riguardo alla ciclizzazione delle proteine si potrebbe ovviare al problema assumendole da fonti un tantino diverse nel periodo in cui si stacca dall'integratore in polvere. Anche variare l'integratore steso, per tipo,qualita',marca etc. potrebbe essere un valido aiuto. IOn generale concordo con quel che dicono Sergio e Vito ed in particolare credo anch'io che sia bene non abituare il corpo con la medesima routine per tutta la vita, ho il timore che ,seguendo questa strada, gli stimoli che ogni intgeratore dovrebbe produrre andrebbero persi :-(((

                  ------------------
                  every integer number is one of my favourite friends
                  every integer number is one of my favourite friends

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎