Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Troppa creatina: che succede?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Troppa creatina: che succede?

    Ciao, sto prendendo delle pasticche a base di creatina, glutammina, arginina e pure qualcos'altro. Purtroppo sulla confezione non c'è scritto quanto di ogni ingrediente c'è in ogni pasticca così non so quanta creatina-glutammina-arginina ecc. ingerisco al giorno. Non credo che i dosaggi siano molto elevati però volevo sapere cosa succede se assumo troppa creatina. Me lo sapete dire? ci sono effetti collaterali?
    Grazie

    #2
    con troppa creatina affatichi i reni.bevi tanto
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da delbello.alessandro Visualizza Messaggio
      Ciao, sto prendendo delle pasticche a base di creatina, glutammina, arginina e pure qualcos'altro. Purtroppo sulla confezione non c'è scritto quanto di ogni ingrediente c'è in ogni pasticca così non so quanta creatina-glutammina-arginina ecc. ingerisco al giorno. Non credo che i dosaggi siano molto elevati però volevo sapere cosa succede se assumo troppa creatina. Me lo sapete dire? ci sono effetti collaterali?
      Grazie

      assumendo troppa creatina, quella in ecceso viene espulsa dai reni, tramite le urine..effetti collaterali, affatichi i reni ma nn penso che ti prendi 15 gr di creatina a botta..cmq che creatina prendi? che arginina? che vuol dire e qualcos'altro??

      Commenta


        #4
        Il nome del prodotto che prendo è Dymatize Xpand Caps, prendo 16 compresse al giorno (divise in 3 volte), ogni compressa contiene: creatine Ethyl Ester Malate, Arginine Alpha-Ketoglutarate, Betaine Anhydrous, Glicocyamine, L-Citrulline, Taurine e Cinnulin PF. Purtroppo però non cè scritto quanto in ogni compressa c'è di ogni ingrediente. Cmq credo che ogni compressa pesi circa 1 gr.
        Quindi l'importante è non superare le 45 gr al giorno di creatina? Non credo di arrivarci, cmq grazie per le risposte.

        Commenta


          #5
          Ah, dimenticavo, ma bevendo molta acqua la creatina da risultati migliori o è solo una questione di smaltimento della creatina in eccesso?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da delbello.alessandro Visualizza Messaggio
            Il nome del prodotto che prendo è Dymatize Xpand Caps, prendo 16 compresse al giorno (divise in 3 volte), ogni compressa contiene: creatine Ethyl Ester Malate, Arginine Alpha-Ketoglutarate, Betaine Anhydrous, Glicocyamine, L-Citrulline, Taurine e Cinnulin PF. Purtroppo però non cè scritto quanto in ogni compressa c'è di ogni ingrediente. Cmq credo che ogni compressa pesi circa 1 gr.
            Quindi l'importante è non superare le 45 gr al giorno di creatina? Non credo di arrivarci, cmq grazie per le risposte.
            45 gr di creatina sono un enormità

            Commenta


              #7
              Ho fatto i calcoli e supero di poco le 20 gr al giorno, peso 75 kg, sono a posto no? (Faccio palestra seriamente)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da delbello.alessandro Visualizza Messaggio
                Ah, dimenticavo, ma bevendo molta acqua la creatina da risultati migliori o è solo una questione di smaltimento della creatina in eccesso?

                risultati migliori no..è solo una questione di purificare i reni, xchè lavorano di piu per via della creatina

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da delbello.alessandro Visualizza Messaggio
                  Il nome del prodotto che prendo è Dymatize Xpand Caps, prendo 16 compresse al giorno (divise in 3 volte), ogni compressa contiene: creatine Ethyl Ester Malate, Arginine Alpha-Ketoglutarate, Betaine Anhydrous, Glicocyamine, L-Citrulline, Taurine e Cinnulin PF. Purtroppo però non cè scritto quanto in ogni compressa c'è di ogni ingrediente. Cmq credo che ogni compressa pesi circa 1 gr.
                  Quindi l'importante è non superare le 45 gr al giorno di creatina? Non credo di arrivarci, cmq grazie per le risposte.



                  Serving Size: 18 1/2 Grams
                  Servings Per Container: 50
                  Amount Per Serving: Calories: 20
                  Total Carbohydrates: 5g
                  Sugars: 0g
                  Vitamin B3 (as Niacin): 20mg
                  Vitamin B6 (as Pyridoxine Hydrochloride): 9mg
                  Folic Acid: 90mcg
                  Vitamin B12 (as Cyanocobalamin): 37mcg
                  Creatine Ester Fusion™: 4.5g
                  (Creatine Ethyl Ester Malate, Tricreatine Malate, Creatine Ester Phosphate Sodium, Creatine AKG)
                  Arginine Fusion™: 3.5g
                  (Arginine Alpha-Ketoglutarate (A-AKG), Arginine Ehtyl Ester, Arginine HCL, Arginine Ketoisokaproate, L-Norvaline)
                  Betaine-Anhydrous: 1g
                  Taurine (Micronized): 1g
                  Glutamine Fusion™: 1g
                  (Glutamine-AKG, N-Acetyl-L-Glutamine)
                  Xpansion Matrix™: 4000mg
                  (Glycocyamine, Glucuronolactone, L-Citrulline, MCT's (Medium Chain Triglycerides), Cinnulin PF® (Aqueous Cinnamon Extract), Vinpocetine 99%, Vincamine 99%, in a Complex Carbohydrate and Silicon Dioxide base)
                  Recovery Matrix: 2078mg
                  (BCAA Complex (L-Leucine, L-Isoleucine, L-Valine), L-Tyrosine, N-Acetyl Cysteine, L-Phenalalanine, Vandyl Sulfate in a Complex Carbohydrate base)

                  ogni capsula dovrebbe essere da 4,5 g di creatina anche se mi sembra troppo..qui parlerà sicuramente del misurino...cmq come fai a superare 20 gr? è troppo...
                  Last edited by dago85; 05-02-2007, 22:16:40.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da delbello.alessandro Visualizza Messaggio
                    volevo sapere cosa succede se assumo troppa creatina.
                    Nulla a parte una prematura dipartita.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                      Serving Size: 18 1/2 Grams
                      Servings Per Container: 50
                      Amount Per Serving: Calories: 20
                      Total Carbohydrates: 5g
                      Sugars: 0g
                      Vitamin B3 (as Niacin): 20mg
                      Vitamin B6 (as Pyridoxine Hydrochloride): 9mg
                      Folic Acid: 90mcg
                      Vitamin B12 (as Cyanocobalamin): 37mcg
                      Creatine Ester Fusion™: 4.5g
                      (Creatine Ethyl Ester Malate, Tricreatine Malate, Creatine Ester Phosphate Sodium, Creatine AKG)
                      Arginine Fusion™: 3.5g
                      (Arginine Alpha-Ketoglutarate (A-AKG), Arginine Ehtyl Ester, Arginine HCL, Arginine Ketoisokaproate, L-Norvaline)
                      Betaine-Anhydrous: 1g
                      Taurine (Micronized): 1g
                      Glutamine Fusion™: 1g
                      (Glutamine-AKG, N-Acetyl-L-Glutamine)
                      Xpansion Matrix™: 4000mg
                      (Glycocyamine, Glucuronolactone, L-Citrulline, MCT's (Medium Chain Triglycerides), Cinnulin PF® (Aqueous Cinnamon Extract), Vinpocetine 99%, Vincamine 99%, in a Complex Carbohydrate and Silicon Dioxide base)
                      Recovery Matrix: 2078mg
                      (BCAA Complex (L-Leucine, L-Isoleucine, L-Valine), L-Tyrosine, N-Acetyl Cysteine, L-Phenalalanine, Vandyl Sulfate in a Complex Carbohydrate base)

                      ogni capsula dovrebbe essere da 4,5 g di creatina anche se mi sembra troppo..qui parlerà sicuramente del misurino...cmq come fai a superare 20 gr? è troppo...
                      Questi sono gl'ingredienti e i dosaggi dell'Xpand Powder, il prodotto Xpand Caps è differente. Comunque assumo anche un gainer che contiene creatina è per questo che arrivo a circa 20 gr di creatina al dì...
                      Inoltre, cosa vuol dire "una dipartita prematura"? Guarda cosa ho trovato nel vocabolario sotto la parola "dipartita"!: http://www.sapere.it/gr/DictionarySe...nput=dipartita
                      :-o
                      Last edited by delbello.alessandro; 06-02-2007, 00:47:52.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da delbello.alessandro Visualizza Messaggio
                        Ho fatto i calcoli e supero di poco le 20 gr al giorno, peso 75 kg, sono a posto no? (Faccio palestra seriamente)

                        E io che mi preoccupo di non superare i 5 gr al giorno

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da delbello.alessandro Visualizza Messaggio
                          Inoltre, cosa vuol dire "una dipartita prematura"?
                          Che schiatti !

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da delbello.alessandro Visualizza Messaggio
                            Ho fatto i calcoli e supero di poco le 20 gr al giorno, peso 75 kg, sono a posto no? (Faccio palestra seriamente)
                            20g al giorno nn riescono ad essere assunti dal tuo fisico...una parte viene buttata.

                            Assumine al massimo 10g a dir tanto....
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da GalDregon
                            se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                            e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                            gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                            Originariamente Scritto da GalDregon
                            vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                            Commenta


                              #15
                              nn è dimostrato scientificamente la quantità esatta di assimilazione della creatina, come per le pro, quindi puo essere che ci sono anche soggetti che riescono ad asimilare 20 gr di creatina al giorno..ma è difficile..è molto individuale la cosa

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎