Whey...nello spogliatoio o dopo 30 minuti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ultrapatch
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 197
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Whey...nello spogliatoio o dopo 30 minuti?

    ciao a tutti.
    facendo domande e ricevendo risposte ho carpito anche indirettamente due linee di pensiero: coloro che affermano che é meglio prendere le whey subito dopo il WO (nello spogliatoio) e coloro che invece affermano che sia meglio assumerle 30 minuti dopo..... chi ha ragione?
    Inoltre bere acqua con sali minerali DURANTE il WO può dar "fastidio" alla successiva assunzione delle whey? ....alcuni dicono che é preferibile prendere le Whey a stomaco vuoto da almeno un'ora e non mangiare per almeno un'ora.
    Credo che capire bene COME assumere le Whey possa ottimizzare la loro efficacia.
    Grazie per i Vs preziosi pareri
    bye
    La vita é ciò che ti succede
    quando hai progetti di tutt'altro tipo

    J. Lennon
  • dago85
    Banned
    • Aug 2006
    • 4623
    • 87
    • 59
    • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
    • Send PM

    #2
    allora quando finisci di allenarti, si apre la cosiddetta finestra anabolica..diciamo che nell'arco di quei 30 minuti dopo il post-wo dovresti dare al muscolo i nutrienti necessari..cmq la risposta è: entro i 30 minuti dopo il wo, se le prendi subito, ottimizzi l'assimilazione

    Commenta

    • munky
      Bodyweb Senior
      • May 2006
      • 2634
      • 119
      • 437
      • Italy [IT]
      • Pisa
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
      allora quando finisci di allenarti, si apre la cosiddetta finestra anabolica..diciamo che nell'arco di quei 30 minuti dopo il post-wo dovresti dare al muscolo i nutrienti necessari..cmq la risposta è: entro i 30 minuti dopo il wo, se le prendi subito, ottimizzi l'assimilazione
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta

      • Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

        #4
        entro 20-30 minuti

        Commenta

        • alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ultrapatch Visualizza Messaggio
          ciao a tutti.
          facendo domande e ricevendo risposte ho carpito anche indirettamente due linee di pensiero: coloro che affermano che é meglio prendere le whey subito dopo il WO (nello spogliatoio) e coloro che invece affermano che sia meglio assumerle 30 minuti dopo..... chi ha ragione?
          Inoltre bere acqua con sali minerali DURANTE il WO può dar "fastidio" alla successiva assunzione delle whey? ....alcuni dicono che é preferibile prendere le Whey a stomaco vuoto da almeno un'ora e non mangiare per almeno un'ora.
          Credo che capire bene COME assumere le Whey possa ottimizzare la loro efficacia.
          Grazie per i Vs preziosi pareri
          bye
          Per quanto riguarda l'assunzione di sali durante il wo, non credo proprio interferisca con le successive whey. Certo che in questo periodo dell'anno non li vedo necessari, magari in estate quando farà caldo.
          PEr quanto riguarda i tempi di assunzione concordo con DAGO, se vuoi proprio ottimizzare allora a fine wo assumi prima una miscela di maltodestrine e destrosio, poi dopo 30' (comodamente a casa) allora assumi la dose di whey, però ripeto, alla fine se deve essere solo stress vai tranquillo mischiando tutto insieme; anche qui, se ti dà fastidio berlo nello spogliatoio puoi benissimo farti la doccia, vestirti e berlo dopo in macchina.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

          Commenta

          • vincent_81
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2006
            • 2828
            • 86
            • 83
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
            Per quanto riguarda l'assunzione di sali durante il wo, non credo proprio interferisca con le successive whey. Certo che in questo periodo dell'anno non li vedo necessari, magari in estate quando farà caldo.
            PEr quanto riguarda i tempi di assunzione concordo con DAGO, se vuoi proprio ottimizzare allora a fine wo assumi prima una miscela di maltodestrine e destrosio, poi dopo 30' (comodamente a casa) allora assumi la dose di whey, però ripeto, alla fine se deve essere solo stress vai tranquillo mischiando tutto insieme; anche qui, se ti dà fastidio berlo nello spogliatoio puoi benissimo farti la doccia, vestirti e berlo dopo in macchina.
            Concordo pienamente.

            Sono anch'io dell'idea che è più importante prima caricare i carbo e poi le pro.

            ...anche se per questioni di comodità butto tutto nel beverone post wo da 700 ml di acqua, quando lo shakero in palestra si girano tutti
            sigpic

            Commenta

            • dago85
              Banned
              • Aug 2006
              • 4623
              • 87
              • 59
              • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
              • Send PM

              #7
              eheh pure a me si girano tutti quando lo shakero.. vedono che si fà di tutti i colori quello che stà dentro.prima marroncino, poi sembra che diventi violetto chiaro, poi nero e infine grigio topo.. eppure ci metto solo 40 gr di maltodestrine + 20 di destrosio+12 gr glutammina+30 gr di whey e ci butto 2 kre alcalyn..una bomba direi

              Commenta

              • frastaff89
                mr.97 perito aeronautico
                • Feb 2006
                • 7082
                • 630
                • 573
                • Send PM

                #8
                io faccio tutto insieme...appena finisco...
                BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                Commenta

                • vincent_81
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 2828
                  • 86
                  • 83
                  • Send PM

                  #9
                  Simile al mio...io metto al posto della gluta i bcaa in povere...10gr che danno il sapore di vomito!!!
                  ...oramai mi sono abituato e sento solo le whey!!!
                  sigpic

                  Commenta

                  • manurs
                    Bodyweb Advanced

                    • Sep 2006
                    • 286
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ma se una mangia 1 ora 1 ora 1/2 dopo la fine del wo bisogna comunque prendere le whey?

                    Commenta

                    • vincent_81
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 2828
                      • 86
                      • 83
                      • Send PM

                      #11
                      Secondo me se mangi un'ora e mezza dopo, devi prendere necessariamente delle whey e dei carbo nel post-wo.
                      Dopo un'ora e mezza avrai tranquilamente digerito il beverone
                      sigpic

                      Commenta

                      • manurs
                        Bodyweb Advanced

                        • Sep 2006
                        • 286
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        hoi capit....
                        secondo gli altri?
                        cmq lo chiedevo perchè poi pensavo che mangiando dinuovo carboidrati e proteine se ne prendessero troppi!

                        Commenta

                        • Frankie78
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2006
                          • 3718
                          • 196
                          • 221
                          • Nella terra di mezzo
                          • Send PM

                          #13
                          Tutto e subito!
                          MIO DIARIO:
                          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                          Commenta

                          • vincent_81
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2006
                            • 2828
                            • 86
                            • 83
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da manurs Visualizza Messaggio
                            hoi capit....

                            cmq lo chiedevo perchè poi pensavo che mangiando dinuovo carboidrati e proteine se ne prendessero troppi!

                            Il calcolo dei carbo e delle proteine va fatto sempre nella dieta giornaliera,

                            mica aggiungi un pasto così perchè ti va....
                            sigpic

                            Commenta

                            • Federico86
                              I'm a machine
                              • Apr 2006
                              • 17554
                              • 722
                              • 152
                              • in un appartamento
                              • Send PM

                              #15
                              io in genere dopo 10-15 minuti al termine del wo...
                              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                              Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                              Commenta

                              Working...
                              X