Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiacchissimo dopo il work out...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fiacchissimo dopo il work out...

    Ciao a tutti!!!!
    Premesso, non ho mai usato integratori.
    Mi alleno la mattina presto, wo che durano meno di un'ora. Arrivo a casa, affamato. Mangio un po' di carbs e proteine e mi viene una botta di stanchezza inarrestabile. Crollo sul divano. Mi succede soprattutto quando mi massacro con squat e stacchi.
    Ok, vado in palestra dalle 7:00 alle 8:30 di mattina, ma dormo bene, faccio una discreta colazione, non pesante. La dieta è equilibrata e sanissima. Nel pomeriggio sono di nuovo OK!!!!
    In soldoni, il mio fisico è fiacco e il mio cervello spento per un paio d'ore!

    Innanzi tutto, è normale?
    Posso rimediare senza integratori?
    no? Con che integratori?

    Ho letto della glutammina.

    #2
    Esattamente cosa mangi dopo il wo?
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      Mmmmmm...
      A dire il vero non ho uno spuntino definito. Oggi ero distrutto dopo gli stacchi e allenamento aerobico (65% max freq card) e mi sono sparato una scatoletta di tonno al naturale con limone sale e olio extra vergine d'oliva, 2 wasa, 4/5 mandorle e acqua.
      Altre volte mangio 1o2 wasa con del tacchino.
      Oppure del parmigiano.
      Dipende un po' da quanta fame ho e da cosa ho in casa...

      Commenta


        #4
        Niente zuccheri semplici? Miele o marmellata?

        Commenta


          #5
          Potrebbe essere un classico abbassamento della glicemia post wo. Se introduci subito carboidrati ad alto IG, una banana ad esempio, rialzi la glicemia molto più rapidamente.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            No.
            Quindi, miele? Quanto? Un cucchiaino da té? Due?
            dopo i pesi, o subito dopo l'allenamento (cardio e stretching), o a casa (dalla palestra a casa ci metto 10 min, dopo la doccia, ecc...)?

            Edit: Mile + banana?

            Commenta


              #7
              Carbo ad alto IG in generale: a me piace molto il miele ma se preferisci la frutta sei liberissimo.

              Va a gusti, cmq mi sa anche a me che sia 1 calo di glicemia.... e dopo squat e stacchi è + che comprensibile

              Commenta


                #8
                Mmmmmm, potrei portarmi in pale quelle bustine di miele!!! Chissà se le trovo all'Esselunga..?? Così appena finiti i pesi integro gli zuccheri!

                Commenta


                  #9
                  e poi vai a fare cardio?!!
                  aspetta alla fine.
                  -->Diario di Momy985
                  -->My Home Gym
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Ok

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da GIGIGIGI Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti!!!!
                      Premesso, non ho mai usato integratori.
                      Mi alleno la mattina presto, wo che durano meno di un'ora. Arrivo a casa, affamato. Mangio un po' di carbs e proteine e mi viene una botta di stanchezza inarrestabile. Crollo sul divano. Mi succede soprattutto quando mi massacro con squat e stacchi.
                      Ok, vado in palestra dalle 7:00 alle 8:30 di mattina, ma dormo bene, faccio una discreta colazione, non pesante. La dieta è equilibrata e sanissima. Nel pomeriggio sono di nuovo OK!!!!
                      In soldoni, il mio fisico è fiacco e il mio cervello spento per un paio d'ore!

                      Innanzi tutto, è normale?
                      Posso rimediare senza integratori?
                      no? Con che integratori?

                      Ho letto della glutammina.
                      ci sono palestre che aprono alle 7 di mattina???

                      Commenta


                        #12
                        Sicuramente sbagli qualcosa a livello di alimentazione.
                        A parte l'andare in palestra a quell'ora...ma non hai proprio altri orari? piuttosto sarebbe meglio la sera tardi. Per cominciare un wo alle 7 devi aver finito di mangiare almeno alle 5.30!!!! Cmq se proprio non puoi andare in altri orari, ti consiglio una colazione leggera almeno 1 ora prima; non userei zuccheri semplici ma ad esempio fette biscottate con un bicchiere di tè. Durante il work out potresti usare un pò di maltodestrine sciolte in acqua (30/40gr in 500ml di acqua). Appena finito il wo comincia a sorseggiare una soluzione fatta di 250ml di acqua+250ml di succo di frutta + 30/40gr di maltodestrine, 15/20gr gr di destrosio e 30gr di proteine whey. Questa bevanda la sorseggi ogni 15' fino al pasto successivo, che potrebbe essere un panino con bresaola alle 10.30. Non continuare ad allenarti come stai facendo adesso perchè continue ipoglicemie possono portarti a situazioni di ipercortisolemia e di conseguenza potresti incorrere nell'overtraining.
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                          ci sono palestre che aprono alle 7 di mattina???
                          La mia sì

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎