If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho spesso problemi di mal di gambe dovuti ad un eccessivo sforzo muscolare; il mio medico mi ha detto che sono enzimi muscolari in movimento causati probabilmente da sovrallenamento; c'è qualche integratore che posso prendere per ovviare a questo problema?
grazie.
mastrolindo
per dirtelo che esami ti ha fatto fare?
perchè se te lo ha detto solo guardandoti in faccia è il caso di cambiare dottore.
comunque per permettere il recupero, se sei realmente sovrallenato serve il riposo : se non assoluto (star sdraiati nel letto sarebbe contrproducente x il corpo) comunque senza attività fisica impegnativa e stress in generale per un tempo variabile, qualche settimana o più tempo, fino a che i parametri ematici non segnano valori nella norma.
se non è vero overtraining basta meno, comunque per favorire il recupero puoi prendere BCAA prima dell'allenamento e glutammina dopo; magari aumentare un po le calorie totali.
e poi che tipo di dolore sarebbe?
perchè non sapevo che il sovrallenamento causasse mal di gambe.
se si tratta in realtà del DOMS non è sovrallenamento ma il pane quotidiano di ogni culturista, l'indolenzimento che è la fisiologica risposta all'allenamento.
ho fatto parecchi esami pichè sono stato ricoverato per un breve periodo causa altri disturbi; il medico che mi aveva in cura mi ha detto che si trattava di rabdomiolisi da eccessivo esercizio muscolare. Non so cosa voglia dire ma ha a che fare con enzimi muscolari.
Mi ha detto ovviamente di ridurre l'esercizio fisico e di fare+ esercizi aerobici.
Ma anche voi avete qualche dolore di questo genere? Più in generale tutti i bodybuilder sofrono di dolori muscolari di questo genere?
Il bello è che questi dolori ce li ho tutti i santi giorni, devo dire pero' che da quando ho ridotto la frequenza degli allenamenti qualche miglioramento se pur piccolo l'ho notato.
Ciao
mastrolindo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta