mal di gambe!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mastrolindo
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 51
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

mal di gambe!

Ho spesso problemi di mal di gambe dovuti ad un eccessivo sforzo muscolare; il mio medico mi ha detto che sono enzimi muscolari in movimento causati probabilmente da sovrallenamento; c'è qualche integratore che posso prendere per ovviare a questo problema?
    grazie.
    mastrolindo
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

per dirtelo che esami ti ha fatto fare?
    perchè se te lo ha detto solo guardandoti in faccia è il caso di cambiare dottore.
    comunque per permettere il recupero, se sei realmente sovrallenato serve il riposo : se non assoluto (star sdraiati nel letto sarebbe contrproducente x il corpo) comunque senza attività fisica impegnativa e stress in generale per un tempo variabile, qualche settimana o più tempo, fino a che i parametri ematici non segnano valori nella norma.
    se non è vero overtraining basta meno, comunque per favorire il recupero puoi prendere BCAA prima dell'allenamento e glutammina dopo; magari aumentare un po le calorie totali.

Commenta

• quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

e poi che tipo di dolore sarebbe?
      perchè non sapevo che il sovrallenamento causasse mal di gambe.
      se si tratta in realtà del DOMS non è sovrallenamento ma il pane quotidiano di ogni culturista, l'indolenzimento che è la fisiologica risposta all'allenamento.

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Sei sicuro che non si tratti di crampi muscolari?
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• mastrolindo
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 51
          • 0
          • 0
          • italia
          • Send PM

ho fatto parecchi esami pichè sono stato ricoverato per un breve periodo causa altri disturbi; il medico che mi aveva in cura mi ha detto che si trattava di rabdomiolisi da eccessivo esercizio muscolare. Non so cosa voglia dire ma ha a che fare con enzimi muscolari.
          Mi ha detto ovviamente di ridurre l'esercizio fisico e di fare+ esercizi aerobici.
          Ma anche voi avete qualche dolore di questo genere? Più in generale tutti i bodybuilder sofrono di dolori muscolari di questo genere?
          Il bello è che questi dolori ce li ho tutti i santi giorni, devo dire pero' che da quando ho ridotto la frequenza degli allenamenti qualche miglioramento se pur piccolo l'ho notato.
          Ciao
          mastrolindo

Commenta

Working...
          X