BCAA & Whey

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ultrapatch
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 197
    • 0
    • 0
    • Send PM

BCAA & Whey

Salve,
    attualmente sto integrando assumendo le WHEY GOLD STANDARD della Optimum Nutrition.
    Secondo voi é una ragionevole ed utile scelta aumentare l'integrazione aggiungendo BCAA (mezza dose pre e mezza dose post WO) ?
    Inoltre, considerando che le WHEY le prendo post WO, é possibile assumere congiuntamente BCAA + Whey nel post WO?
    Grazie
    La vita é ciò che ti succede
    quando hai progetti di tutt'altro tipo

J. Lennon
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Le whey hanno già una percentuale di ramificati; in questo modo semplicemente la implementi. Prendili pure insieme dopo il wo
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ultrapatch
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 197
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Le whey hanno già una percentuale di ramificati; in questo modo semplicemente la implementi. Prendili pure insieme dopo il wo
      si, infatti sulla confezione c'é scritto che ci sono circa il 25% di BCAA nelle WHEY...... ma non é che prendendo anche le BCAA vado in "sovradosaggio" ? ...può essere in qualche modo pericoloso per la salute? o stressante per qualche organo... ad esempio rene o fegato?
      grazie

J. Lennon

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

Originariamente Scritto da ultrapatch Visualizza Messaggio
        si, infatti sulla confezione c'é scritto che ci sono circa il 25% di BCAA nelle WHEY...... ma non é che prendendo anche le BCAA vado in "sovradosaggio" ? ...può essere in qualche modo pericoloso per la salute? o stressante per qualche organo... ad esempio rene o fegato?
        grazie
        Se sei in fase di massa non ne vedo l'utiità. Se assumi già le whey e fai un'alimentazione iperproteica sei sufficentemente coperto. Preferirei allora agiunta di creatina
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• ultrapatch
          Bodyweb Member
          • Oct 2006
          • 197
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
          Se sei in fase di massa non ne vedo l'utiità. Se assumi già le whey e fai un'alimentazione iperproteica sei sufficentemente coperto. Preferirei allora agiunta di creatina
          ma in questo caso, quanta creatina dovrei prendere e quando rispetto alle Whey? le Whey le prendo post WO; la creatina la devo prendere insieme alle Whey? oppure soltanto pre WO?

J. Lennon

Commenta

• Fedemitico1984
            Bodyweb Member
            • Nov 2006
            • 649
            • 9
            • 0
            • tra milano e pavia
            • Send PM

la creatina io la prenderei una dose al mattio e una dopo l'alleamento

Commenta

• ultrapatch
              Bodyweb Member
              • Oct 2006
              • 197
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Fedemitico1984 Visualizza Messaggio
              la creatina io la prenderei una dose al mattio e una dopo l'alleamento
              quale sarebbe la dose? é in base al peso? io peso 67 Kg;
              inoltre, é possibile prendere la creatina insieme alle Whey (dopo l'allenamento)? oppure bisogna fare una pausa tra l'assunzione delle Whey e l'assunzione della creatina?

J. Lennon

Commenta

• Al2
                Bodyweb Member
                • Dec 2005
                • 2339
                • 104
                • 236
                • Roma
                • Send PM

la combinazione whey-bcaa post wo è una bomba anticatabolica ma è altresì molto costosa, o meglio, diciamo che potresti spendere meglio i tuoi soldi. comunque se hai deciso di integrare in questo modo puoi fare:

pre wo:bcaa1gr*10kg peso corporeo

post wo:bcaa1gr*10kg peso corporeo

30'post wo: 30gr whey

è un must!
                le dosi di crea variano da 5 a 10gr, io ti consiglio di iniziare con 5gr al mattino e 5 post wo, mischiala con quel che vuoi, no problem...
                Originariamente Scritto da pumbaa
                La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

Commenta

• ultrapatch
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2006
                  • 197
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
                  la combinazione whey-bcaa post wo è una bomba anticatabolica ma è altresì molto costosa, o meglio, diciamo che potresti spendere meglio i tuoi soldi. comunque se hai deciso di integrare in questo modo puoi fare:

pre wo:bcaa1gr*10kg peso corporeo

post wo:bcaa1gr*10kg peso corporeo

30'post wo: 30gr whey

è un must!
                  le dosi di crea variano da 5 a 10gr, io ti consiglio di iniziare con 5gr al mattino e 5 post wo, mischiala con quel che vuoi, no problem...
                  :-) adesso mi incuriosisci....come potrei spendere meglio i miei soldi?

J. Lennon

Commenta

• Al2
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2005
                    • 2339
                    • 104
                    • 236
                    • Roma
                    • Send PM

asp non fraintendere

spendere meglio i tuoi soldi perchè bcaa e whey nel post wo hanno la stessa funzione, è superfluo integrare con 2 prodotti diversi x la stessa funzione, a questo punto, visto che io BCAA non te li regalasno affatto, ti compri un'altro integratore (tipo crea)

oh poi se hai soldi da spendere vai e comprati tutto ciò che c'è in negozio...
                    Originariamente Scritto da pumbaa
                    La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

Commenta

• ultrapatch
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2006
                      • 197
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

asp non fraintendere

spendere meglio i tuoi soldi perchè bcaa e whey nel post wo hanno la stessa funzione, è superfluo integrare con 2 prodotti diversi x la stessa funzione, a questo punto, visto che io BCAA non te li regalasno affatto, ti compri un'altro integratore (tipo crea)

il problema io non lo porrei sul lato dei soldi ma sul lato dell'efficacia e del possibile stress per reni e fegato.... alla luce di queste considerazioni quale credi sia il miglior "compagno" delle Whey?
                      Cmq, é giusto quello che mi dite: meglio aggiungere creatina.
                      Last edited by ultrapatch; 21-01-2007, 12:06:43.

J. Lennon

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

La questione salute è sempre delicata da trattare. Comunque se non hai patologie pregresse, gli integratori succitati non creano problemi a meno che non esageri con le dosi. devi valutare piuttosto l'obiettivo che ti poni perchè BCAA e creatina non sono interscambiabili ma vanno ad agire in settori diversi
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

asp non fraintendere

è quello che gli ho consigliato io.
                          Secondo me i bcca dovrebbero essere assunti da colui che fa BB solo ne periodo di definizione in concomitanza con una dieta ipo calorica. Quindi se usi già le proteine whey post allenamenton ne aggiungerei altri 30 gr a colazione e sempre a colazione e post allenamento inserirei della creatina in quantità di 5 gr a volta (5 a colaz e 5 post wo).
                          Se hai ancora dubbi chiedi pure.
                          capolavoro di GABRIELE81
                          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• ultrapatch
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2006
                            • 197
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                            è quello che gli ho consigliato io.
                            Secondo me i bcca dovrebbero essere assunti da colui che fa BB solo ne periodo di definizione in concomitanza con una dieta ipo calorica. Quindi se usi già le proteine whey post allenamenton ne aggiungerei altri 30 gr a colazione e sempre a colazione e post allenamento inserirei della creatina in quantità di 5 gr a volta (5 a colaz e 5 post wo).
                            Se hai ancora dubbi chiedi pure.
                            quindi, se ho ben capito, riassumendo tu mi consigli quanto segue:

60 gr di WHEY da dividere mattina e post wo
                            10 gr di Creatina da dividere mattina e post wo

2 domande: la creatina é in polvere?
                            se si, posso miscelare le polveri whey con quelle della creatina dato che dovrei assumerle sempre insieme mattina e post wo? (in modo tale da prendere un solo beverone? e in questo caso l'acqua con cui sciolgo i 2 integratori deve sempre essere circa 200 ml oppure il doppio?
                            grazie e scusate la mia ignoranza

J. Lennon

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ultrapatch Visualizza Messaggio
                              quindi, se ho ben capito, riassumendo tu mi consigli quanto segue:

60 gr di WHEY da dividere mattina e post wo
                              10 gr di Creatina da dividere mattina e post wo

2 domande: la creatina é in polvere?
                              se si, posso miscelare le polveri whey con quelle della creatina dato che dovrei assumerle sempre insieme mattina e post wo? (in modo tale da prendere un solo beverone? e in questo caso l'acqua con cui sciolgo i 2 integratori deve sempre essere circa 200 ml oppure il doppio?
                              grazie e scusate la mia ignoranza
                              La creatina la devi assumere con una bevanda ad alto Ig come succo di frutta, ad esempio, per veicolarla più rapidamente
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                              X