Donazione Sangue e effetti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 500
    Registered User
    • Jun 2006
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Donazione Sangue e effetti

.
    Last edited by 500; 13-12-2017, 00:12:34.
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

Originariamente Scritto da 500 Visualizza Messaggio
    Salve io volevo donare sangue, penso sia anche un gesto nobile, ma apparte questo volevo sapere se la donazione di sangue 450 ml al massimo si perquote sulle prestazioni in palestra.
    Io prendo aminoacidi 5 capsule quando vado in palesttra 3 prima e 2 dopo, per 3 volte alla settimana.
    Se la donazione visto che prendono sangue e il sangue trasmposta tutti i nutrimenti per il corpo, il prelievo di tali si perquote sulle prestazioni, e se si, se a lungo o breve termine.
    So che donare è importante, ma devo sapere anche che effetti a sul mio corpo e sulle prestazioni in palestra, da non buttare via anni di fatica.
    Grazie mille in anticipo a chi risponde. saluti.
    Allora, visto che fai palestra e non un'attività aerobica la donazione non ti darà più di tanto fastidio, almeno in teoria. Mi raccomando il giorno della donazione fai riposo e anche il giorno successivo non darci dentro di brutto.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• DNP
      CHEMICAL MODERATOR
      • Apr 2005
      • 9480
      • 535
      • 58
      • Send PM

Originariamente Scritto da 500
      si si questo ho pensato anchio visto che bisogna un po' recuperare, ma la mia preoccupazione era quella che togliendo una parte di sangue, i muscoli non si "nutriscono a pieno" e nel lasso di tempo del recupero di tutte le forze, penso circa 7 giorni, il lavoro che ho fatto in palestra in quel lasso di tempo non serva a niente.
      Nutriscono???
      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
      G. Kuschinsky

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

Originariamente Scritto da 500
        si si questo ho pensato anchio visto che bisogna un po' recuperare, ma la mia preoccupazione era quella che togliendo una parte di sangue, i muscoli non si "nutriscono a pieno" e nel lasso di tempo del recupero di tutte le forze, penso circa 7 giorni, il lavoro che ho fatto in palestra in quel lasso di tempo non serva a niente.
        Madonna ragazzi che ***** di paranoie che vi fate!!!! Ma vai a donare e il giorno dopo allenati tranquillo e non pensare a cosa sta succedendo al tuo ematocrito o ai tuoi reticolociti, ci pensano da soli!
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Bellero
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2005
          • 4608
          • 279
          • 115
          • Lariano - Roma
          • Send PM

e occhio a non donare dopo esserti allenato, altrimenti avrai le analisi sballate e non potranno farti donare....fai passare almeno 4 giorni dall'allenamento
          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
            e occhio a non donare dopo esserti allenato, altrimenti avrai le analisi sballate e non potranno farti donare....fai passare almeno 4 giorni dall'allenamento
            Questo non è detto. Io ho donato il lunedi dopo aver fatto una gara ciclistica la domenica, cosi vedevo anche i miei tempi di recupero.
            capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Aiace
              Bodyweb Member
              • Feb 2005
              • 101
              • 3
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
              Questo non è detto. Io ho donato il lunedi dopo aver fatto una gara ciclistica la domenica, cosi vedevo anche i miei tempi di recupero.
              Tu hai donato ..ma questo non significa che la tua donazione sia stata utilizzata.. In effetti e' assai consigliabile, se non obbligatorio ,donare il sangue alcuni giorni dopo un allenamento pesante. Non bisogna farsi problemi per questo motivo..tanto si dona circa ogni tre mesi ..per cui se ogni 90 gg ci si ferma con l'allenamento per qualche giorno non vi' e' problema . Aiace

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

Originariamente Scritto da Aiace Visualizza Messaggio
                Tu hai donato ..ma questo non significa che la tua donazione sia stata utilizzata.. In effetti e' assai consigliabile, se non obbligatorio ,donare il sangue alcuni giorni dopo un allenamento pesante. Non bisogna farsi problemi per questo motivo..tanto si dona circa ogni tre mesi ..per cui se ogni 90 gg ci si ferma con l'allenamento per qualche giorno non vi' e' problema . Aiace
                Quando doni ti fanno le analisi del sangue e le mie sono sempre perfette, anche quando dono il lunedi dopo aver fatto 120km la domenica.
                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Aiace
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2005
                  • 101
                  • 3
                  • 1
                  • Send PM

Quando doni ti fanno le analisi del sangue e le mie sono sempre perfette, anche quando dono il lunedi dopo aver fatto 120km la domenica.
                  Vuoi dire che appena terminata la donazione ti comunicano che tutto e' regolare ?Scusa ma non mi risulta che immediatamente il tuo sangue venga analizzato.fammi sapere se e' il contrario perche' mi risulta nuova questa cosa

Commenta

• alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

Vuoi dire che appena terminata la donazione ti comunicano che tutto e' regolare ?Scusa ma non mi risulta che immediatamente il tuo sangue venga analizzato.fammi sapere se e' il contrario perche' mi risulta nuova questa cosa
                    Si, è cosi. Il giorno dopo lo controllano e se hai qlc valore sballato ti chiamano per comunicarti il valore sballato e per prendere un appuntamento per ripetere le analisi.
                    capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Aiace
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2005
                      • 101
                      • 3
                      • 1
                      • Send PM

Si, è cosi. Il giorno dopo lo controllano e se hai qlc valore sballato ti chiamano per comunicarti il valore sballato e per prendere un appuntamento per ripetere le analisi.
                      Ok ..ci siamo chiariti..intendevo la stessa cosa..cio' che le analisi sono fatte non subito ..immediatamente ma almeno il giorno dopo. Riguardo al tema della discussione..ti rifaccio presente che nella maggior parte dei centri trasfusione viene chiesto di fare qualche giorno( pochi ) senza allenamenti pesanti ..giusto per essere certi al 100% che il sangue non presenti dati"sballati"che non permeterebbero poi il suo uso. Complimenti ancora per il fatto che doni. Spero che il tuo esempio sia seguito anche da altri ragazzi che leggono il forum.. Il sangue serve sempre..e visto che siamo persone fortunate ,sane ,( e qui nel forum sportive ) ..non vedo il motivo per non donare
                      Last edited by Aiace; 05-01-2007, 18:26:58.

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

Ok ..ci siamo chiariti..intendevo la stessa cosa..cio' che le analisi sono fatte non subito ..immediatamente ma almeno il giorno dopo. Riguardo al tema della discussione..ti rifaccio presente che nella maggior parte dei centri trasfusione viene chiesto di fare qualche giorno( pochi ) senza allenamenti pesanti ..giusto per essere certi al 100% che il sangue non presenti dati"sballati"che non permeterebbero poi il suo uso. Complimenti ancora per il fatto che doni. Spero che il tuo esempio sia seguito anche da altri ragazzi che leggono il forum.. Il sangue serve sempre..e visto che siamo persone fortunate ,sane ,( e qui nel forum sportive ) ..non vedo il motivo per non donare
                        Essendo un ciclista agonista non posso donare sangue intero altrimenti i valori mi vanno a zero, però dono sempre plasma. Ribadisco a tutti il tuo invito a donare, sangue o plasma, si fa del bene e in più siamo sempre controllati gratuitamente, il che non è male.
                        capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Pietro75*
                          appanzato rulez
                          • Aug 2006
                          • 8698
                          • 1,541
                          • 2,445
                          • Bergamo
                          • Send PM

io alla donazione di novembre.donato,e subito dopo w.o. di sempre
                          sigpic

Commenta

Working...
                          X