Perfetto!
Ai produttori di Integratori Italiani
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by Lawrence:
Essendo stata fatta molta confusione da coloro che hanno avuto da difendersi, non si è avuta nessuna valida risposta alla domanda di partenza!
La domanda era: PERCHE' VIENE FATTA UNA SPECULAZIONE ESAGERATA SUL COSTO DELLE PROTEINE?
Mike Shell, Joblack e Ruah sono stati fin troppo bravi a demolire le falze&ingenue motivazioni di coloro che , di necessità virtù, hanno le mani in pasta in questo settore.
Un elogio lo voglio fare a Marco Eurosup che coraggiosamente, anche senza frutti però, ha affrontato un branco di lupi.
Una grande nota di demerito, va invece a Ribosio, il quale meschinamente ha affermato di essere uno come noi...e invece è un produttore (o qlc di simile) senza volerlo dire esplicitamente.
BELLA FIGURA DI MERDA CHE HAI FATTO RIBOSIO.
By the way.
RIBOSIOSEE U GOODBYE
Commenta
-
-
Un commento : Non tentate di fare i conti in tasca alle ditte di integratori , vi assicuro che quando passate dalla teoria (per sentito dire) alla pratica le cose cambiano e molto. Un periodo decisi di interessarmi nel cercare di realizzare una serie di prodotti marchiati Muscle Nutrition , andai dai distributori di materie prime , dai confezionatori e feci un po' di conti... Il risultato ? Se volevo dei prodotti mediocri il guadagno era pochino , se li volevo buoni il guadagno si riduceva ad una cosa ridicola.
Morale della favola ho lasciato stare tutto , ad ognuno il proprio lavoro.
Commenta
-
-
Le materie prime costano veramente tanto , per esempio un kilo di whey a scambio ionico senza aromi e vitamine puo senza problemi raggiungere le 30.000£in italia ; dovete aggiungere l'aromatizzazione la vitaminizzazione e il confenzionamento con la ralativa etichetta e in fine il trasporto dal produttore alla ditta che rivende.tOTALE 3000-5000 £ .Per ovvie logiche commerciali il prezzo del prodotto finito viene caricato per permettere all'azienda di venderlo ad un concessionario di zona che lo vende ad un negozio o palestra o farmacia che lo vende a voi .Vi assicuro che nonostante gli inevitabili passaggi dovuti alla commercializzazione di un prodotto in questo caso i margini sono comunque ridotti rispetto a molti altri beni di consumo .Vi ricordo inoltre che le aziende che si mettono sul mercato oltre a dover matenere un prezzo al pubblico allineato alla concorrenza non riescono ad abbattere i prezzi perche i produttori fanno lobby , come e accaduto recentemente con le proteine di tutti i tipi.Quindi vi ricordo infine che se prendiamo un kilo di proteine a scambio ionico di qualita (90.000£ al kilo) e le confrontiamo con la stessa quantita di proteine provenienti da carne pesce tonno o formaggio (900 g netti )comunque la polvere proteica resta nettamnete economica!!!
Es. un 'etto di bresaola (£ 4000-5000) contiene 25 g di proteine che corrispondono a £ 2500-3000 di una dose di polvere proteica.
Fate bene i conti prima di sparare addosso a tutti i produttori italiani !!!Jacopo Z.
Sport Supplements
Commenta
-
-
Io sono d'accordissssssimo con Ruahh e Mikeshell.
Cmq iscriversi qua e sponsorizzare i prodotti è davvero cadere in basso...FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
-
Ben detto Sergio.
Saluti, MadBebe
Commenta
-
-
Grazie Sergio,
la tua obbiettività mi era nota. Ne ho solo avuto la conferma.
Voglio rispondere a qualche osservazione che è stata avanzata :
X MIKESHELL
Forse non mi sono spiegato bene quando ho parlato del mercato americano.
Ho solo detto che in USA non esiste l' IVA e le imposte sono più basse.Rimango comunque a Tua disposizione per chiarire l' argomento.
In merito alla Tua accusa di mettere Mr Olimpia di fianco al prodotto, noi non lo abbiamo mai fatto. Forse Ti confondi con qualche azienda americana. E' impossibile da parte di un azienda italiana avvalersi dell' immagine di un MR Olimpya in auge poichè è tenuto sotto contratto da WEIDER.
Certo, trattandosi di prodotti utilizzati da chi va in palestra, solitamente si utilizza un atleta per promuovere l' immagine del prodotto che male c'è.
Anche SCHUMACHER ha fatto la pubblicità della 500 FIAT, come HAKKINEN per la Mercedes. Non vedo nulla di male. L' importante è non ingannare il consumatore con false affermazioni attribuendo proprietà miracolose ai prodotti.Lo dico forse contro il mio interesse : non esistono prodotti miracolosi. Esistono prodotti utili.
X GLICEROLO
Non è vero che non ho risposto alle domanda di partenza.
Il fatto è che per discutere in maniera costruttiva bisogna abbandonare le convinzioni teoriche per passare ai dati numerici.
C'è qualcuno che pensa che le proteine costano alla base £. 13.500 compreso di lavorazione e tutto quanto. Non si puo discutere basandosi su questo dato. E' irreale !
Se io ( ho gli altri proprietari di ditte simili ) guadagnassi veramente quello che mi viene attribuito, vedreste già la pubblicità in televisione e probabilmente io mi sposterei in elicottero.
Vi prego di credermi : le cifre, i ricarichi reali sono tutt' altra cosa rispetto aquello che si dice.
Commenta
-
-
Originally posted by marco eurosup:
[B]
C'è qualcuno che pensa che le proteine costano alla base £. 13.500 compreso di lavorazione e tutto quanto. Non si puo discutere basandosi su questo dato. E' irreale !
B]
E ti diro' di piu',questo produttore e' italiano; ultimamente si e' rifornita da un produttore tedesco per delle proteine del siero al 90%,beh il prezzo non e' cambiato di molto : un sacco da 20kg 300000!
sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
-
CIAO JOEBLACK
In Italia non esistono produttori di proteine. Garantito ! L' Italia è un popolo di raffinatori.
Non produciamo nulla. Lavoriamo, raffiniamo e basta.
Comunque a quel prezzo , fammi conoscere la Tua amica. Pago in contanti e Ti riconosco una provvigione.
Informati se non mi vuoi credere : E' FANTASCIENZA !
Commenta
-
-
Originally posted by marco eurosup:
[B]
Se io ( ho gli altri proprietari di ditte simili ) guadagnassi veramente quello che mi viene attribuito, vedreste già la pubblicità in televisione e probabilmente io mi sposterei in elicottero.
B]
Scusa Marco,ma non puoi venirmi a parlare di televisione!
Sai benissimo che una pubblicita' televisiva su un prodotto/marca di nicchia (quali sono gli integratori alimentari),non ha ragion d'essere in televisione!
Le pubblicita' televisive sono prettamente indirizzate ai beni di largo consumo o ai beni comuni,cioe' a quei beni che sono indirizzati ipoteticamente a tutto l'audience!
Che senso avrebbe spendere 400 milioni per un passaggio di 30 secondi durante un programma poniamo seguito da 2.000.000 di persone? Tenendo conto ad esempio che 350.000 facciano palestra; 80.000 di questi prendano integratori; 50.000 di questi 80.000 non seguano la pubblicita'o cambino canale. E siamo a 40.000; 20.000 di questi si affidano solo a marche americane;
a 15.000 non rimane impresso il nome dell'azienda al momento dell'acquisto;
rimangono 5000 IPOTETICI acquirenti;
2500 di questi non si fanno influenzare;
1000 provano per una volta 1 prodotto e non ne rimangono soddisfatti;
ecc ecc ecc
Insomma il gioco non vale la candela!
Secondo me non bisogna fare demagogia; credo che tu Marco,non ne abbia bisogno,visto e considerato che la marca Eurosup in generale e in specifico su questo forum,gode bi stima!
Comunque ribadisco anche io il concetto che tu sia stato apprezzato per la disponibilita' ad una dialettica costruttiva per entrambe le parti!
sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
-
Mi permetto di dire anch'io la mia sull'argomento, che personalmente sento molto visto che non lavorando ho un budget molto limitato.
A me sembra che i prezzi delle proteine siano alti; un prezzo + ragionevole potrebbe essere 50/60.000 al kg (di pro al 90% però).
Ma quello che mi sembra + assurdo sono i prezzi di prodotti quali GLUTAMMINA(+ di 200.000 al kg :mad o x esempio dell'acetil l-carnitina (anche in farmacia :mad .
Ci sarà meno gente che le compra ma il prezzo è esagerato!!!
Dopotutto (x es la carnitina è un elemento naturale contenuto nei mitocondri cellulari) non sono composti rari e le tecniche x isolarli non credo siano tanto + costose di quelle delle proteine; quindi su quello ci speculano parecchio.
saluti
Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.
Commenta
-
-
Mi permetto di dire anch'io la mia sull'argomento, che personalmente sento molto visto che non lavorando ho un budget molto limitato.
A me sembra che i prezzi delle proteine siano alti; un prezzo + ragionevole potrebbe essere 50/60.000 al kg (di pro al 90% però).
Ma quello che mi sembra + assurdo sono i prezzi di prodotti quali GLUTAMMINA(+ di 200.000 al kg o x esempio dell'acetil l-carnitina (anche in farmacia .
Ci sarà meno gente che le compra ma il prezzo è esagerato!!!
Dopotutto (x es la carnitina è un elemento naturale contenuto nei mitocondri cellulari) non sono composti rari e le tecniche x isolarli non credo siano tanto + costose di quelle delle proteine; quindi su quello ci speculano parecchio.
saluti
Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.
Commenta
-
-
La nostra ditta è distributrice dei marchi KSR e Dietfitness USA.
Molti di voi si lamentano che i prodotti vengono venduti ad un prezzo troppo elevato. Allora io chiedo: quando noi vendiamo un prodotto KSR, che per politica ci da dei bassi guadagni e quindi da dei bassi prezzi al pubblico, molti sono diffidenti prima dell'acquisto. Quindi se costa poco non vi fidate, se costa di più è troppo caro. A che prezzi dovremmo vendere?
Commenta
-
Commenta