Ai produttori di Integratori Italiani

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco eurosup
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 891
    • 3
    • 0
    • italia
    • Send PM

x mike

Ti stai sbagliando sul fatto che da Sergio trovi i prodotti ad un prezzo uguale al mio.
    Volendo da lui si risparmia. Ti pare che io mi metta contro ad un mio rivenditore ?
    Sergio non è affatto un mio concorrente come ha scritto qualcuno, è un mio ottimo cliente.
    Prova ad andare a Torino alla FIAT a vedere se ti vendono un auto ad un prezzo inferiore ad un loro rivenditore, sarebbe un suicidio commerciale.
    Riguardo al fatto che le proteine senza gusto ancora da lavorare costano meno ( non mi ricordo chi lo ha scritto ) è vero. Il problema è riuscire ad ingerirle, soprattutto quelle del siero. Le proteine del latte totali, sono un pò più decenti e non è giusto che vengano vendute ad un prezzo uguali a quelle miscelate ed aromatizzate.

Commenta

• marco eurosup
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 891
      • 3
      • 0
      • italia
      • Send PM

Caro Mikeshell

Non capisco la Tua ira per il fatto che partecipo a questa discussione. Ne ho il diritto, e fin che Sergio lo vorrà io parteciperò.
      Come puoi osservare sto ricevendo più critiche che complimenti.
      Ti pare che io lo stia facendo per pubblicità ?
      Se non Ti piacciono i prodotti EUROSUP sei libero di utilizzarne altri, come io sono libero di partecipare alla discussione

Ti ringrazio

Commenta

• JOBLACK
        'zzo guardi?
        • Nov 2000
        • 22495
        • 416
        • 364
        • Nuova York
        • Send PM

MARCO EUROSUP, io non ti critico,ma voglio sapere che mi dici dei prezzi che ho riportato nei post precedenti!
        sigpic
        Originariamente Scritto da Sergio
        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
        Originariamente Scritto da IvAn#89
        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• marco eurosup
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 891
          • 3
          • 0
          • italia
          • Send PM

X JOEBLACK

PUOI RIPERMI A COSA TI RIFERISCI PER FAVORE.
          NE HO LETTE TALMENTE TANTE !

TI RINGRAZIO

Commenta

• JOBLACK
            'zzo guardi?
            • Nov 2000
            • 22495
            • 416
            • 364
            • Nuova York
            • Send PM

Originally posted by JOBLACK:

RIBADISCO:

Dai non prendiamoci in giro!
            Una mia amica che produce le barrette per 3/4 aziende italiane acquista le proteine in polvere direttamente dal produttore e.........fiato alle trombe..........le paga.............13.500 £ al kg !!!!!!!!!!
            Non so se i prezzi siano questi per tutte le aziende italiane,ma se cosi' non fosse credo varierebbero di 2/3/4/7000 £ ,non di piu'!
            Sono poi le aziende produttrici e distributrici che ci lucrano su un bel 500%!

Ah : la mia amica le compra dal produttore,il quale credo (anche se non ne sono sicuro),applichi un ricarico almeno del 100% (ho detto almeno!)!!!
            Fatevi un po' i conti!

--------------------------------------------------------------------------------

E sono proteine notificate al Ministero della Sanita';
            io uso queste da tre anni e mi trovo non bene,BENISSIMO!

Ve li faccio i i conti : il produttore paga 1kg di pro del siero 7000£

sigpic
            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

Originally posted by marco eurosup:
              Caro Mikeshell

Non capisco la Tua ira per il fatto che partecipo a questa discussione. Ne ho il diritto, e fin che Sergio lo vorrà io parteciperò.
              Come puoi osservare sto ricevendo più critiche che complimenti.
              Ti pare che io lo stia facendo per pubblicità ?
              Se non Ti piacciono i prodotti EUROSUP sei libero di utilizzarne altri, come io sono libero di partecipare alla discussione

Ti ringrazio
              ... e si chiude con "se non ti piace compra altro" : bella discussione !!!

Però quando si parla di cifre che contrastano con le tue affermazioni perdi il filo del discorso.
              Alla FIAT credo abbiano il buon gusto di non venderle neanche le auto 'al dettaglio' : la Eurosup lo fa. Quindi costando più che da un rivenditore lo fa solo per i 'fessi' che decidono di acquistarle direttamente da voi ?
              GRAZIE !!!

P.S.
              Il problema è proprio questo : se le Eurosup non mi piacessero potreste venderle anche a 1.000.000 il KG. Ciò non toglie che hanno dei costi esagerati.

Ripeto : siamo quasi 1000. Ognuno di noi credo conosca almeno altre 3/4 persone che non partecipano al forum ma usano integratori : 3000-4000 e in continua crescita !!!!
              Organizziamo qualcosina !!!!

Ciao
              Mike

Commenta

• marco eurosup
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 891
                • 3
                • 0
                • italia
                • Send PM

Caro Joe Black

Non so come Tu abbia calcolato questo 500 %.
                £. 13.500 sono un prezzo molto basso al momento.
                Non consideri i costi di lavorazione e distribuzione ? Guarda che le aziende non incassano il prezzo al pubblico. Vendono a dei rvenditori, i quali a seconda del loro potere d' acquisto spuntano dei prezzi.
                In merito alle proteine utilizzate dalla Tua amica Ti faccio presente che non è la proteina intesa come materia prima che va notificata,ma l' etichetta relativa al prodotto messo in commercio.
                Un esempio concreto : quanto costa il cemento al Kilo ? Quanto costa una casa ? Fai il conto e vedrai che il prezzo finale non equivale alla semplice moltiplicazione del prezzo per i Kili utilizzati.
                Comunque ogni vostra considerazione mi sarà utile per il mio lavoro.

Vi ringrazio e ci risentiamo nei prossimi giorni.

Buona Domenica a tutti

Commenta

• JOBLACK
                  'zzo guardi?
                  • Nov 2000
                  • 22495
                  • 416
                  • 364
                  • Nuova York
                  • Send PM

Originally posted by marco eurosup:
                  Caro Joe Black

Non so come Tu abbia calcolato questo 500 %.
                  £. 13.500 sono un prezzo molto basso al momento.
                  Non consideri i costi di lavorazione e distribuzione ? Guarda che le aziende non incassano il prezzo al pubblico. Vendono a dei rvenditori, i quali a seconda del loro potere d' acquisto spuntano dei prezzi.
                  In merito alle proteine utilizzate dalla Tua amica Ti faccio presente che non è la proteina intesa come materia prima che va notificata,ma l' etichetta relativa al prodotto messo in commercio.
                  Un esempio concreto : quanto costa il cemento al Kilo ? Quanto costa una casa ? Fai il conto e vedrai che il prezzo finale non equivale alla semplice moltiplicazione del prezzo per i Kili utilizzati.
                  Comunque ogni vostra considerazione mi sarà utile per il mio lavoro.

Vi ringrazio e ci risentiamo nei prossimi giorni.

Buona Domenica a tutti

Infatti!
                  e come dice Hayek "il valore di un bene E'il lavoro che e' stato impiegato per produrlo"!
                  Ma io ti sto' dicendo che le 13500£ sono il prezzo finale. Il valore della materia prima+la lavorazione =7000£

Facendo un'ipotesi:

-materia prima (1kg):3000£ +
                  -lavorazione :4000£ =
                  7000£

Questo e' il produttore.

PRODUTTORE:7000£ ->
                  1° ANELLO :13500£ ->
                  2° ANELLO :27000£ ->
                  UTENTE FINALE : 35000

Perche' non paghiamo un prezzo del genere?
                  sigpic

Commenta

• mikeshell
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 3928
                    • 1
                    • 0
                    • Milano Italia
                    • Send PM

Mi spiace che l'unico interlocutore delle ditte sia Marco (peraltro di una ditta che ritengo valida).
                    Devo dire che almeno lui ha avuto l'onestà di coinvolgersi e coinvolgere nella discussione lui e la sua soc. (con le 'antipatie' che potrebbero derivarne) dichiarandosi palesemente commerciale (quindi per definizione tutto ciò che dice è falso ) della Eurosup.

C'è chi invece rappresenta 'palesemente' una ditta ma ha 'sapientemente' evitato di dirne il nome dichiarandosi solo 'uno di noi' (per carità lo è, come lo è Marco, immagino, ma è anche altro).

Ciao
                    Mike

Commenta

• JOBLACK
                      'zzo guardi?
                      • Nov 2000
                      • 22495
                      • 416
                      • 364
                      • Nuova York
                      • Send PM

Originally posted by mikeshell:
                      Mi spiace che l'unico interlocutore delle ditte sia Marco (peraltro di una ditta che ritengo valida).
                      Devo dire che almeno lui ha avuto l'onestà di coinvolgersi e coinvolgere nella discussione lui e la sua soc. (con le 'antipatie' che potrebbero derivarne) dichiarandosi palesemente commerciale (quindi per definizione tutto ciò che dice è falso ) della Eurosup.

C'è chi invece rappresenta 'palesemente' una ditta ma ha 'sapientemente' evitato di dirne il nome dichiarandosi solo 'uno di noi' (per carità lo è, come lo è Marco, immagino, ma è anche altro).

Ciao
                      Mike
                      Mike,forse ho capito chi e'!
                      Inizia per R ?

sigpic

Commenta

• JOBLACK
                        'zzo guardi?
                        • Nov 2000
                        • 22495
                        • 416
                        • 364
                        • Nuova York
                        • Send PM

MARCO EUROSUP,secondo te ho colto nel segno dicendo cio'?

Originally posted by JOBLACK:
                        Purtroppo Lawrence,pur essendo pienamente d'accordo sul costo eccessivo degli integratori italiani,bisogna tener presente una cosa fondamentale:
                        quando una marca viene lanciata sul mercato deve immediatamente dare l'impressione/percezione di essere una marca di qualita'! Per fare questo deve allineare i prezzi con le marche leader di settore; non per smania di guadagni facili,ma per essere percepita agli occhi del consumatore finale come "buona"!
                        Infatti agli occhi del consumatore QUALITA'= PREZZO ALTO (e PREZZO ALTO = QUALITA') te la immagini una nuova marca italiana che ha i prezzi di 1/3 inferiori alle concorrenti? Cosa penserebbero i possibili consumatori?
                        che finalmente c'e' un'azienda onesta o che al posto della glutamina c'e'della farina?

Con questo non giustifico ASSOLUTAMENTE questa politica di prezzi; cosi' facendo si e' creato una sorta di "accordo tacito" tra le aziende italiane,che non abbassano piu' di una certa soglia i prezzi,svantaggiando i consumatori!

Purtroppo questa e' la legge del mercato attuale e difficilmente potra' cambiare qualcosa!
                        sigpic

Commenta

• Lawrence
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2000
                          • 1366
                          • 0
                          • 0
                          • PISA
                          • Send PM

Essendo stata fatta molta confusione da coloro che hanno avuto da difendersi, non si è avuta nessuna valida risposta alla domanda di partenza!

La domanda era: PERCHE' VIENE FATTA UNA SPECULAZIONE ESAGERATA SUL COSTO DELLE PROTEINE?

Mike Shell, Joblack e Ruah sono stati fin troppo bravi a demolire le falze&ingenue motivazioni di coloro che , di necessità virtù, hanno le mani in pasta in questo settore.

Un elogio lo voglio fare a Marco Eurosup che coraggiosamente, anche senza frutti però, ha affrontato un branco di lupi.

Una grande nota di demerito, va invece a Ribosio, il quale meschinamente ha affermato di essere uno come noi...e invece è un produttore (o qlc di simile) senza volerlo dire esplicitamente.

BELLA FIGURA DI MERDA CHE HAI FATTO RIBOSIO.
                          Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• Lawrence
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 1366
                            • 0
                            • 0
                            • PISA
                            • Send PM

Marco Eurosup: le prossime proteine che compro sono Eurosup!!!!!

Hai avuto coraggio, non sei stato meschino!

...il problema rimane, eh! ....
                            Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• MadBebe
                              Essere filiforme
                              • Nov 2000
                              • 12389
                              • 278
                              • 288
                              • Prov. Pisa
                              • Send PM

Premetto che avete preso questa discussione in modo sbagliato, in quanto vi siete "presi" a persona.
                              Per quanto riguarda il prezzo delle proteine, penso che molto è dovuto al fatto che in america l'uso e il mercato, che hanno questi prodotti dietetici, è IMPARAGONABILE a quello in italia.
                              Per i ricarichi che una ditta deve avere, la situazione in italia, è ancora più IMPARAGONABILE a quella americana; avere una attività propia in italia in questo momento è pura follia, e forse Sergio può dire le tasse che paga, e con quale frequenza in capo ad un anno.
                              La differenza di prezzo del prodotto importato, in riferimento al costo che ha nel propio paese con quello italiano è di circa il 50% punto in + punto in -, il trasporto quanto può incidere, penso un 20%, forse meno.
                              Conclusioni: Vuoi lavorare in italia? Quello è il ricarico per lavorare, pagare le tasse, e vivere in una maniera rapportata agli sforzi che si fanno per mandare avanti la propia attività commerciale.
                              Per quanto riguarda i produttori italiani, il prezzo dei loro prodotti è rapportato al paese dove operano, qualità dei prodotti, e lancio dei prodotti; se fossero americani il costo sarebbe come quello dei propi concorrenti.
                              N.B QUESTO POST NON E' INDIRIZZATO A NESSUNO.
                              Saluti, MadBebe.
                              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                              tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• mikeshell
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2000
                                • 3928
                                • 1
                                • 0
                                • Milano Italia
                                • Send PM

Basta con sto ***** di storia !!!
                                Vuoi lavorare in Italia accetta di guadagnare quanto il mercato italiano offre !!!
                                Cercare di guadagnare come se si lavorasse in un mercato come quello americano vuol dire solamente approffittare ( e sono gentile) dei consumatori.
                                Ma che ***** significa. Io quando vendo le mie consulenze ai clienti so quali sono i margini di guadagno che mi offre il mercato. Se pretendessi di guadagnare quanto guadagnerei negli USA mi scoreggerebbero in faccia ... (oppure andrei ad operare lì) : questo perchè nel mio settore c'è concorrenza e informazione.
                                Le ditte italiane di integratori sfruttano la scarsa concorrenza, gli accordi lobbistici, la disinformazione e la falsa pubblicità : fai vedere Mr. Olympia accanto alle tue proteine e un ragazzino appena entrato in palestra le butta via quelle 100/200 mila lire !!!

Ciao
                                Mike

Commenta

Working...
                                X