Ai produttori di Integratori Italiani

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RIBOSIO
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 1608
    • 3
    • 0
    • La parte povera del ricco nord-est.
    • Send PM

UN KILO DI SIEROPROTEINE A SCAMBIO IONICO CON % PROTEICA SUL SECCO 94% E AS IS 89% COSTA ALMENO 25.000 £ MA ULTIMAMNETE SIAMO A 28.000 .
    DEVI AGGIUNGERE IL CONFEZIONAMNETO , CIOE L'ETICHETTA 400£ , IL BARATTOLO DI PLASTICA CON IL MISURINO 1.500£ , IL TERMORETRAIBILE PER SIGILLARE LA CONFEZIONE 300£ LE SPESE DI TYRASPORTO INCIDONO PER IL 5% SUL VALORE DEL PRODOTTO (600 £ A BARATTOLO).
    PER ESSERESCRUPOLOSO DEVI DIVIDERE IL COSTO DI NOTIFICA AL MINISTERO DEL PRODOTTO IN QUESTIONE PER IL NUMERIO MEDIO DI BARATTOLI CONFEZIONATI CON QUEL TIPO DI ETICHETTA (£ X) E CON LO STESSO RAGIONAMENTO IL COSTO PUBBLICITARIO E LA REALIZZAZIONE DEI DEPLIANT DOVE SPIEGHERAI IL PRODOTTO IN QUESTIONE (£ X A SECONDA DEL TIPO DI MANOVRA COMMERCIALE ).
    ADESSO TI TORNANO I CONTI OPPURE DEVO FARTI VENDERE ANCHE TUTTO IL PROCESSO PRODUTTIVO DI ESTRAZIONE DEL SIERO DAL LATTE E TUTTI I PASSAGGI RELATIVI ALLA REALIZZAZIONE DEL PRODOTTO FINALE COMPRENSIVO DELLA RACCOLTA DELLE BACCHE DI CACO PER OTTENERE L'AROMATIZZAZIONE????????????????
    CIAO A PRESTO
    Jacopo Z.
    Sport Supplements

Commenta

• Ruahhh
      • Feb 2025
      • 0
      • 0
      • Send PM

...Riguardo alle bacche di CACO sospettavo che centrassero qualcosa...
      Allora qualcosa non funziona... gli americani le comprano da noi le proteine... il guadagno dove lo ricavano dalle rapine nelle banche?

[This message has been edited by Ruahhh (edited 18-02-2001).]

Commenta

• RIBOSIO
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 1608
        • 3
        • 0
        • La parte povera del ricco nord-est.
        • Send PM

Cioe'?
        Jacopo Z.
        Sport Supplements

Commenta

• marco eurosup
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 891
          • 3
          • 0
          • italia
          • Send PM

Caro Ruuhaa
          sul mercato ci sono prodotti di tutti i prezzi. Conosco ditte che vendono il siero a un prezzo molto basso. Provale se Ti trovi bene continua ad usarle. Incazzarsi non seve a nulla tantomeno a cambiare le logiche di mercato.
          Anche l'oro in origine costa poco rispetto ai prezzi che troviamo in gioielleria. Ma sai prima di arrivare in negozio quanta lavorazione c'è ?
          No credere che siamo tutti qui per cercare di fregare la gente, nè ci siamo messi tutti daccordo per speculare. Anzi tra le aziende c'è una battaglia spietata, solitamente i cartelli commerciali avvengono quando le aziende sono poche. Hai mai fatto il conto di quante aziende ci sono in Italia ?
          Mi piacerebbe farti assistere alla programmazzione, realizzazzione e lancio di un prodotto. Potrebbe servire a farti cambiare idea.
          Se vuoi acquistare del siero a prezzo discreto orientati sulle 80-82 %. Costano molto meno delle 90

Commenta

• Ruahhh
            • Feb 2025
            • 0
            • 0
            • Send PM

Si c'è la lavorazione sono daccordo, ma si sta parlando di prodotti lavorati industrialmente, una azienda specializzata sforna proteine in quantita dell'ordine di tonnellate...

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

Originally posted by RIBOSIO:

Le materie prime costano veramente tanto , per esempio un kilo di whey a scambio ionico senza aromi e vitamine puo senza problemi raggiungere le 30.000£in italia ; dovete aggiungere l'aromatizzazione la vitaminizzazione e il confenzionamento con la ralativa etichetta e in fine il trasporto dal produttore alla ditta che rivende.tOTALE 3000-5000 £
              Totale : 33.000/35000 Lire ...
              Grazie Ribosio !!!
              Eravamo certi di aver ragione ma una SPECULAZIONE del 300% proprio non me l'aspettavo.

Quindi se le proteine non me le aromatizzate e le vengo a prendere dove le producete : posso anche sperare di pagarle meno di 50.000 lire ?
              Grazie ... grazie ancora !!!!

Poi quelle della Eurosup dovrei pagarle ancora meno visto che Marco Eurosup ha anche 'tagliato' i costi pubblicitari sfruttando 'gratuitamente' un sito rivenditore/concorrente !!!

Io sono totalmente contrario alla pratica del boicottaggio : se continuate però con questa faccia tosta da commerciali da quattro-soldi ... forse ci ripenso.

Le proteine Eurosup comprate sul sito Eurosup (quindi trasporto a spese del cliente e nessun ricarico per il rivenditore) le pago la stessa cifra che comprandole da Sergio !!!!!
              Questo come lo spiegate ?

Ciao
              Mike

Commenta

• Ruahhh
                • Feb 2025
                • 0
                • 0
                • Send PM

Poi voi mi parlate di Wey ma quanti gainer fatti con un kg di zucchero vendete a prezzi assurdi...
                L'argomento è complesso ma la cosa puzza e si sente. Non so se è il produttore o il rivenditore o lo stato o tutti insieme che ci mangiano... ma la cosa non carbura...

Commenta

• mikeshell
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 3928
                  • 1
                  • 0
                  • Milano Italia
                  • Send PM

Ma dai !!!
                  In farmacia compro la glutammina a 10-12 mila l'etto. E' la stessa identica di quella confezionata.
                  I farmacisti già loro sono dei 'lupi' e le spese di trasporto le hanno !!!!
                  Mi volete dire che quella scatolettina di plastica con su un'etichetta vi costa 50.000 lire (e poi ci aggiungete il ricarico anche su quella) !!!

Mike

Commenta

• marco eurosup
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2001
                    • 891
                    • 3
                    • 0
                    • italia
                    • Send PM

x ruuhaa

Non confondere chi produce materie prime da chi le lavora.
                    La lavorazione consiste nella granulazione, miscelazione, aromatizzazione, confezionamento, etichettatura. Sono tutte operazioni che hanno un costo.
                    A volte l' etichettatura e il confezionamento vengono effettuati manualmente. Sai quanto costa la manodopera ?
                    Mi sento di affermare i prodotti a base di proteine del siero italiani hanno un prezzo assolutamente competitivo.
                    Non che gli importatori di prodotti americani sono de disonesti,(anzi hanno fin troppi problemi di importazione che fanno lievitare i costi).
                    Fino a qualche mese fà in Europa il latte era sovvenzionato dalla CEE ora non più. Gli americani hanno sempre acquistato le proteine del latte in Europa ( vista la convenienza )per poi rimandarle con la propria lavorazione ed etichetta, cosa che avviene tuttora.
                    Comunque è dall' America che partono gli imput che determinano l' orientamento dei consumatori. Sono forti.

un saluto

Marco

Commenta

• JOBLACK
                      'zzo guardi?
                      • Nov 2000
                      • 22495
                      • 416
                      • 364
                      • Nuova York
                      • Send PM

RIBADISCO:

Originally posted by JOBLACK:
                      Dai non prendiamoci in giro!
                      Una mia amica che produce le barrette per 3/4 aziende italiane acquista le proteine in polvere direttamente dal produttore e.........fiato alle trombe..........le paga.............13.500 £ al kg !!!!!!!!!!
                      Non so se i prezzi siano questi per tutte le aziende italiane,ma se cosi' non fosse credo varierebbero di 2/3/4/7000 £ ,non di piu'!

Sono poi le aziende produttrici e distributrici che ci lucrano su un bel 500%!

Ah : la mia amica le compra dal produttore,il quale credo (anche se non ne sono sicuro),applichi un ricarico almeno del 100% (ho detto almeno!)!!!
                      Fatevi un po' i conti!

E sono proteine notificate al Ministero della Sanita';
                      io uso queste da tre anni e mi trovo non bene,BENISSIMO!

sigpic
                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                      Originariamente Scritto da IvAn#89
                      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• nicodipietro
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2001
                        • 1586
                        • 8
                        • 3
                        • Send PM

Non ho resistito a dire la mia su questa questione:

POSSO ESSERE D'ACCORDO CON TUTTO, MA NON VENITEMI A DIRE CHE L'AROMATIZZAZIONE COSTA! CI SONO DELLE DITTE CHE VENDONO LE PROTEINE GUSTO NEUTRO ALLO STESSO IDENTICO PREZZO DI QUELLO AL CACAO O AL CAPPUCCINO! allora o ci vanno a perdere allineando il costo di quelle aromatizzate con quello di quelle neutre (non credo proprio) o ci fregano allineando il costo di quelle neutre (sicuramete più basso, anche se di sole 2000 lire) a quello di quelle aromatizzate; non è che mi voglio attaccare alle 2000 lire ma perchè devo pagare 2000 lire di un qualcosa che non esiste (l'aroma di quelle neutre); moltiplicate 2000 lire per 1000 utilizzatori di proteine = 2 milioni guadagnati in modo un pò ingiusto!
                        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                        www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• nicodipietro
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2001
                          • 1586
                          • 8
                          • 3
                          • Send PM

Come dice un noto spot con un altrettanto noto attore: ogni soldo risparmiato è un soldo guadagnato. Perchè allora pagare una aromatizzazione che non esiste?

PS: non venitemi a dire che arrotondate il prezzo di quelle aromatizzate portandolo a quello di quelle (le prot.) al gusto neutro!
                          Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                          www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• JOBLACK
                            'zzo guardi?
                            • Nov 2000
                            • 22495
                            • 416
                            • 364
                            • Nuova York
                            • Send PM

OK,VE LI FACCIO IO I CONTI: il produttore per un kg di proteine del siero all'85% spende 7000£ !!!!!!
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da Sergio
                            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                            Originariamente Scritto da IvAn#89
                            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Ruahhh
                              • Feb 2025
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

I conti non tornano, facciamo che io uso la mia partita iva e mi informo meglio sul vero costo delle pro?
                              Così lo metto nel sederino a qualcuno...

Commenta

• Ruahhh
                                • Feb 2025
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Jo credo che sei stato anche troppo buono...

Commenta

Working...
                                X